PDA

Visualizza versione completa : [VB6] Doppia via d'avvio per il mio programma

Longhorn
06-10-2005, 21.41.55
Dal titolo devo dire che si capisce poco. Ora mi spiego meglio!
Ho una splash form. Nella form_load ho scritto che se option1, option2, option3 sono false,di visualizzare un msgbox che dice che si stà eseguendo per la prima volta l'applicazione.
Il problema sorge al prossimo riavvio dell'applicazione. Io vorrei che il messaggio non si visualizasse più.
Perciò devo vedere se una delle tre option (In un altro form) è vera. In questo caso il messaggio non deve essere visualizzato e si deve avviare l'applicazione.
Pensavo di utilizzare Select Case,ma ogni volta che provo con case non mi riesce.
Come faccio?

gkcuvb
07-10-2005, 08.50.00
non puoi usare il registro di sistema?

Longhorn
07-10-2005, 13.53.41
Io conosco solo getsetting e savesetting,poi nient'altro.

gkcuvb
07-10-2005, 14.17.08
Io in genere uso questo

'recupero le impostazioni
DSN = GetKey("Impostazioni", "DSN")
If DSN = "" Then FormImpostazioni.Show vbModal

La funzione getkey è una funzione che ricerca nel registro la cartella "Impostazioni" e la chiave DSN. Se DSN è vuoto significa che la mia applicazione non è mai stata lanciata (o che comunque ha avuto dei pb e deve essere rinizializzata) e pertanto riapro la form per impostare il valore. La funzione getkey appartiene a key.bas un modulo vb che si trova anche su internet e serve per creare chiavi di registro e modificarne i valori. Se non lo trovi dimmi dove posso mandartelo.Ciao

Longhorn
07-10-2005, 18.47.14
Mandami il modulo.
Grazie.

gkcuvb
10-10-2005, 17.23.09
va bene...ma come?