PDA

Visualizza versione completa : come far diventare un account user administrator

Jhudas
06-10-2005, 03.30.17
come da topic =)

Robbi
06-10-2005, 08.55.52
Si fa cosi':
bottone Start - esegui - lusrmgr.msc - invio, si apre il pannello "utenti e gruppi locali" nella parte destra, clik destro sull'utente al quale modificare i privilegi - proprieta' - linguetta "membro di" li' puoi rimuovere il profilo User e aggiungere Administrator, salvi - chiudi ed e' fatto!

:)

Thor
06-10-2005, 13.35.11
sempre da lì puoi modificare i permessi su ogni account..sempre che tu sia loggato come amministratore

pollicione
06-10-2005, 13.48.00
A proposito permessi ci sono settaggi avanzati per settare il profilo dell' user? Mi spiego meglio: Ho un Account Amministaratore e uno User (con funzionalità ridotte), sull' user vorrei abilitare(ma xp non me lo fa fare) l'uso della scheda di rete, che nell' Amministratore Abilito/Disabilito quando devo navigare su internet.
Ho provato, ma l' unico modo è quello di entrare come Ammin. abilitare la scheda, uscire e rientrare come user....una bella scocciatura!
Grazie a tutti

Robbi
06-10-2005, 14.14.14
Originariamente inviato da pollicione
A proposito permessi ci sono settaggi avanzati per settare il profilo dell' user? Mi spiego meglio: Ho un Account Amministaratore e uno User (con funzionalità ridotte), sull' user vorrei abilitare(ma xp non me lo fa fare) l'uso della scheda di rete, che nell' Amministratore Abilito/Disabilito quando devo navigare su internet.
Ho provato, ma l' unico modo è quello di entrare come Ammin. abilitare la scheda, uscire e rientrare come user....una bella scocciatura!
Grazie a tutti

E come Power User??

In XP non so, ma deve esserci per forza un modo...
nel W2k esiste un file: gpedit.msc che da la possibilita' di modificare/implementare una marea di funzioni, tra le quali l'assegnazione dei diritti utente.

Edit: adesso che ci penso... non e' disponibile nella versione Home nella Professional dovrebbe esserci!

Jhudas
06-10-2005, 16.03.47
no in realta il problema e' ke l'amministratore di rete e' fuggito ai caraibi senza lasciarci la pass e noi dobbiamo kiudere delle porte della rete =) ci siamo accorti di avere delle falle =) c'e' soluzione ?

Robbi
06-10-2005, 16.17.51
Scusa, ma che e' una rete aziendale??

la mia risposta, visto la mancanza assoluta di info, presuppone che il pc sia il tuo.. e ti sia loggato come Admin :rolleyes:

Ora se l'Amministratore e' scappato.... trovalo e fatti dare le pwd!

Jhudas
06-10-2005, 22.04.31
si e' una rete aziendale e l'amministratore sta veramente ai caraibi ed e' irragiungibile =) io sono il titolare
si sono un fesso a non farmi lasciare la pss dai dipendenti ke fuggono in ferie =) verro crocifisso x cio ? =) grazie x la risposte =)

Robbi
07-10-2005, 08.42.12
Ehmm.. stai messo male Jhudas!
Ma se tu sei il titolare, non hai un accesso per amministrare la tua rete?
:eek: :confused:
Mi spiace non so che dirti..

Thor
07-10-2005, 09.43.00
ci sono modalità per resettare le password di amministratore..ma non è propriamente legale farlo..o quantomeno, io sono un po' titubante a parlarne..non che non mi fidi, ma che so, tu potresti non essere l'amministratore di rete, e semplicemente voler violarla..

Robbi
07-10-2005, 11.01.16
Thor.. sei stato esplicito, ma e' esattamente cio' che ho pensato io.
Senza rancori eh! Jhudas.

Jhudas
07-10-2005, 15.41.13
io ho kiesto un aiuto se e' cosi illegale....posso denunciare il mio amministratore? mi sta portando dei danni ...........grazie cmq x le risposte

Ehmm.. stai messo male Jhudas!
Ma se tu sei il titolare, non hai un accesso per amministrare la tua rete?

sai purtroppo c'e' un lato del mio carattere ke devo riuscire a cambiare, do troppa fiducia ai miei collaboratori e spero (e credo) sempre di avere intorno persone intelligenti e responsabili.......ma sto notando ke non e' cosi......forse al ritorno delle ferie qualcuno si ritrovera senza lavoro.......

grazie ankora x la gentilezza =)

Robbi
07-10-2005, 15.44.59
Di niente, mi spiace solo non poterti aiutare!

Thor
07-10-2005, 20.09.21
Jhudas, ti posso solo consigliare una ricerchina su google, di certo troverai tutto lo scibile circa il resettare le pwd di admininstrator..