PDA

Visualizza versione completa : [2000]psw su screen saver...

cippico
05-10-2005, 13.46.49
un collega mi ha chiesto come metterela psw su screen saver in modo che durante assenze nessuno possa usare il pc...ma mettendo il flag su casella protezione,nonc´e´ il tasto CAMBIA (come su win98)x digitare la psw desiderata...
qualcuno sa come si puo´fare?

puo´ esserci anche qualche differenza tra utenti e administrator x caso?

grazie a tutti e ciaooo

Robbi
05-10-2005, 14.06.09
Guarda, io invece che la pwd sullo screen saver, farei il classico Crtl/alt/canc e blocca computer, meno macchinoso e piu' sicuro

:)

Xtefano
05-10-2005, 14.10.36
Ovvero Win-L per XP ..... ;)
(non si se funzioni anche su W2k ... mai provato)

HTH

Byez

Stefano

Robbi
05-10-2005, 14.30.10
Originariamente inviato da Xtefano
Ovvero Win-L per XP ..... ;)
(non si se funzioni anche su W2k ... mai provato)
HTH
Byez

Stefano

Emh.. provato ma non funzia sul 2000
:)

cippico
06-10-2005, 07.55.27
purtroppo chi mi ha chiesto questa cosa...era abituato con win98...dopo 5 minuti partiva lo screensaver...oppure cliccava su un collegamento su desktop allo screensaver...e al ritorno immetteva psw e via...

cmq grazie a tutti...attendiamo altre info...speriamo :)

ciaooo

cippico
06-10-2005, 13.42.33
bisognava mettere il flag su casella protezione,anche se non c´e´ il tasto CAMBIA (come su win98)x digitare la psw desiderata...non cambia nulla...o quasi...

mettendo ad 1 minuto la partenza dello screensaver..una volta partito...si muove il mouse ma non viene chiesta psw...se invece prima di far partire lo screensaver si fa apparire il taskmanager e si clicca su blocca computer(come suggerito da robbi)...quindi si vedra´ apparire una finestra con il nome utente loggato e verra´ chiesta la psw che usa x fare il log(quindi niente ulteriori psw da memorizzare)poi si ripete la prova e si fa ripartire lo screensaver...una volta partito solito movimento del mouse e apparira´ la precedente finestra con nome user loggato e spazio x immissione psw...

non so perche´ bisogna fare prima la manovra con il task manager...cmq poi funziona a dovere...

ciaooo a tutti