PDA

Visualizza versione completa : Servizi di XP.

Fast-M
04-10-2005, 01.59.27
Salve a tutti.
Vorrei sapere se c'è un modo per salvare la configurazione impostata per i servizi di xp in modo da poterla ripristinare in modo più o meno immediato.
Per esempio, se io ho disabilitato alcuni servizi o li ho impostati su manuale e poi per un motivo qualsiasi formatto o reinstallo windows poi devo ritornare noiosamente a settare ad uno ad uno lo stato dei servizi!
Vorrei sapere se c'è un modo, tipo uno script o una chiave del registro da esportare o addirittura un file da potere mantenere per poi ripristinare la configurazione in un attimo.
Grazie mille in anticipo!
:confused:

real7
04-10-2005, 09.58.32
non credo che si possa tipristinare automaticamente i Servizi
dopo la modifica puoi salvare i Servizi in formato .txt per poi ripristinare manualmente consultando la lista modificata oppure fai una Immagine del disco con ghost e dopo una formattazione ripristini tutto il s.o.

Fast-M
04-10-2005, 10.38.57
I servizi ed il loro stato sono tutti salvati nel registro di configurazione di xp che è il database del sistema.
Volevo solo sapere quali sono le chiavi da esportare dal regedit per salvare lo stato dei servizi.
Il ghost lo uso già da tempo, ma la domanda non era quella perchè anche quando fai l'immagine del sistema, risulta comunque utile potere indipendentemente salvare la configurazione dei servizi per vari motivi.

Alrac
05-10-2005, 13.02.14
Le chiavi di registro che riguardano i servizi le trovi quì:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es]

Se poi vuoi modificarle manualmente puoi cambiare il valore del dword "Start" in uno di questi:

00000002 = Automatico
00000003 = Manuale
00000004 = Disabilitato

ciao

Bico Bico
05-10-2005, 13.51.44
A questo punto potresti esportare l'intera chiave per poi importarla nuovamente nel registro in caso di nuova installazione del SO.

Credo però che prima di importare la chiave bisogna reinstallare tutti i programmi che si avevano prima della formattazione, dato che alcuni di essi (come firewall e antivirus) modificano l'elenco dei servizi aggiungendovi i propri.

Fast-M
05-10-2005, 14.43.50
Grazie mille!
:)