PDA

Visualizza versione completa : PQ Drive Image 7

STDK
03-10-2005, 00.15.45
Dopo aver fatto un'immagine del drive dove ho il SO, in caso di problemi, posso ripristinare il SO anche se questo non riparte? Se si come? Ho WinXP Pro Sp2
Ciao.

Robbi
03-10-2005, 08.46.06
Dove hai fatto l'immagine? su una partizione dedicata, o su cd?
:)
edit
Errore di sbaglio fu.. :D

real7
03-10-2005, 11.35.11
su un cd?
come minimo servono 3 cd altrimenti bisogna usare un DVD, per in questo caso il ripristino impiega pi di un ora

STDK
03-10-2005, 15.08.39
volevo fare l'immagine su di un disco rimovibile USB, cmq la posso mettere pure su una partizione..

Ciao.

Robbi
03-10-2005, 15.39.59
Originariamente inviato da STDK
volevo fare l'immagine su di un disco rimovibile USB, cmq la posso mettere pure su una partizione..

Ciao.

Vado un po' a memoria, e' parecchio che non uso Drive Image... :)Allora, se la fai su un disco esterno, verifica che il BIOS supporti il boot da un device usb, se la fai su una partizione del tuo HD, parti con il cd di drive image (se bootable :confused: ) o floppy e quando te lo chiede fai il ripristino scegliendo il percorso, dove precedentemente hai salvato l'immagine.

STDK
03-10-2005, 15.47.28
Non mi f fare nessun floppy di avvio...bho!

Robbi
03-10-2005, 15.49.49
Allora il cd deve essere di boot!

mao
05-10-2005, 02.45.51
Se non sbaglio il CD di drive image 7 di boot.
Quello che non mi ricordo se supporta i dischi USB esterni nelle operazioni di ripristino da utility di boot.

E' che io normalmente uso ancora Drive Image 6, perch mi sta pi simpatico e non era ancora stato comprato dalla symantec. Creo un'immagine di back-up in una partizione dedicata da me impostata alla fine dell'HD. Poi di questa immagine faccio anche una copia su CD o DVD, in caso di sputtanamento dell'intero HD.
Drive Image 6 ti permette di creare dei floppy di Avvio, che si possono usare in caso di malfunzionamento del sistema operativo o di HD nuovo.

STDK
05-10-2005, 21.01.45
Originariamente inviato da mao
Se non sbaglio il CD di drive image 7 di boot.
Quello che non mi ricordo se supporta i dischi USB esterni nelle operazioni di ripristino da utility di boot.
E' che io normalmente uso ancora Drive Image 6, perch mi sta pi simpatico e non era ancora stato comprato dalla symantec. Creo un'immagine di back-up in una partizione dedicata da me impostata alla fine dell'HD. Poi di questa immagine faccio anche una copia su CD o DVD, in caso di sputtanamento dell'intero HD.
Drive Image 6 ti permette di creare dei floppy di Avvio, che si possono usare in caso di malfunzionamento del sistema operativo o di HD nuovo.

Si infatti pure io tempo f usai PQ drive image 2002, non so se il solito che dici tu, cmq mi consentiva di fare di floppy di avvio per ripristinare l'immagine.
Cmq ho provato il CD di dive image 7 ed bootable e vede pure i drive USB, la cosa noiosa e che ci un sacco di tempo per darti i comandi, chissa' cosa deve caricare dal cd quindi + lento del floppy :D
Ciao