PDA

Visualizza versione completa : Pasticcio con la Rete

machiavelli
02-10-2005, 18.21.32
Tempo fa ho modificato una chiave di registro che disabilitava la connettività di rete per ottenere maggiori prestazioni. Adesso però devo creare una rete una rete domestica e il mio PC di casa non ne vuol sapere di riconoscere il cavo di rete collegato.:wall: :wall:

Qualcuno può aiutarmi???:crying:

P.S. il sistema operativo è XP sp2

Robbi
03-10-2005, 08.49.48
Presumo tu non ti ricordi la chiave del registro che hai modificato...
non hai un punto di ripristino di xp precedente alla modifica?
:)

Alice
03-10-2005, 10.40.33
Controlla che siano anche abilitati i servizi per la rete, ad esempio quello che si chiama "connessioni di rete"

pazzokramaz
05-10-2005, 14.07.32
weh ragazzi anke io ho um proglema

la connessione fisica funziona ( a livello ellettriko è tutto ok ) pero ce un proglema in una rete domestica io nn riesco ad accedere agli altri pc xche mi dice che nn ho autorizzazioni e neanke gli altri riesconoa d accedere al mio..

ho levato condivisione semplice .. ho xp aggiornato e anke gli altri pc sono aggiornati ..s cheda di rete tutto ok .. servizzi dir ete attivi ....

nn capisco... forse il problema è perche ho disabilitato Guest?
e io sono Amministratore di nome Administrator ????

dove sta il prob :P eppure le cartelle sono condivise :P

mi vede i pc ma nn mi fa accedere :S:S

cmq ho notato se creo una ccount x la rete mi fa accedre xro va creato lo stesso akkount su tutti i pc e con la stessa pasword.... come mai ???

vorrei avere una lan stile windows 98 senza tutti sti akkount e tutte kueste protezioni sui diritti attivi... tanto la rete è a livello domestico.. al max di kualke lannata di gioki :)

machiavelli
06-10-2005, 19.38.04
Per quello che ne so ci sono due cose che devi fare:
-creare un gruppo di lavoro con lo stesso nome su tutti i computers
-abilitare la condivisione di tutte le cartelle

Gli accounts e le relative passwords non influiscono sulle condivisioni a meno che non ti logghi con un account che non ha inserito il gruppo di lavoro giusto.

Spero che ti serva

pazzokramaz
07-10-2005, 22.58.39
weh ma te sei shapur o sbaglio ?? :D:D:D

-creare un gruppo di lavoro con lo stesso nome su tutti i computers

ci siamo....

-abilitare la condivisione di tutte le cartelle

ovvio...

xro nn fa lo stesso... :P

mi loggo ADMINISTRATOR.. nn esistono altri akkount :P a parte il guest tronkato...

ho xp pro corporate sp2 ;)