PDA

Visualizza versione completa : win xp non si spegne automaticamente

gia78
01-10-2005, 21.58.03
Ho il problema che quando spengo il pc non si spegne da solo ma compare la scritta "ora č possibile spegnere il computer".Ho abilitato il power management nel bios(scheda madre asus k8v-x),ho anche abilitato la cartella apm che prima non mi compariva(come ho letto sul sito microsoft),ma non mi compare il menu da cui impostare lo spegnimento automatico.Ho anche aggiornato il bios un po' di tempo fa ma non č cambiato niente.

gia78
02-10-2005, 14.19.25
Ho gią fatto una ricerca nel forum,perņ gli unici post che ho trovato sono molto vecchi(2002).In pratica questo problema non ci dovrebbe essere perchč ho un pc recente.Volevo solo capire se era una cosa che si poteva risolvere o se devo reinstallare win xp.
Dai post vecchi che ho letto ho visto che quando installi windows e ti chiedi di inserire il dischetto per i controller(nel mio caso per il disco sata)poi ti chiede di scegliere tra computer standard o un tipo di installazione personalizzata.E' li che si crea il problema?

real7
02-10-2005, 15.16.21
leggi qui
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;810903

gia78
02-10-2005, 15.52.45
L'avevo gią letta quella pagina,ho gią fatto anche l'aggiornamento dell'hal ma non č cambiato niente.

real7
02-10-2005, 16.02.26
su uno dei miei pc ho lo stesso problema e non sono riuscito a rimediare all'inconveniente, allora uso Shutz
http://jthz.com/puter/shutz.rar
fai clic col destro riavvii il pc, fai clic col sinstro chiudi il pc

gia78
02-10-2005, 16.27.23
Grazie,adesso sto vedendo la partita poi lo provo.

gia78
03-11-2005, 00.00.39
Riesumo questo thread perchč devo formattare e vorrei risolvere questo problema.In pratica ho capito che quando installi windows ti pone la scelta tra pc standard e pc con funzioni acpi.Scegliendo la seconda si risolverrebbe il mio problema?Se scelgo la seconda poi devo settare manualmente anche l'assegnazione degli irq?

real7
03-11-2005, 07.11.37
mai usato la seconda opzione

Infoservice
03-11-2005, 10.13.56
Ma hai gią provato ad installare l'hw ACPI se tra le tue risorse hw non ce l'hai?

Io cosi' ho risolto. Anche per me e' stata dura e ho convissuto col problema per mesi, poi un post come questo mi ha illuminato.

Pannello di controllo->installazione hw->Aggiungi nuova periferica hw->installa hw manualmente->Supporto NT APM/Legacy

Riavvii et voilą si spegne.

;)

real7
03-11-2005, 10.22.35
Originariamente inviato da Infoservice
Ma hai gią provato ad installare l'hw ACPI se tra le tue risorse hw non ce l'hai?
;)
non ho accennato al ACPI perchč non č sicuro che funzioni

gia78
03-11-2005, 10.44.12
Originariamente inviato da Infoservice

Io cosi' ho risolto. Anche per me e' stata dura e ho convissuto col problema per mesi, poi un post come questo mi ha illuminato.

Pannello di controllo->installazione hw->Aggiungi nuova periferica hw->installa hw manualmente->Supporto NT APM/Legacy

Riavvii et voilą si spegne.

;)

L'ho gią fatto.Ho fatto apparire la cartella apm,ho messo la spunta,riavviato ma non č cambiato niente.