PDA

Visualizza versione completa : [2000] Cartella avvio automatico

parcot
29-09-2005, 10.07.50
Salve a tutti, sono un nuovo frequentatore del forum... ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato quello che cercavi, quindi provo a chiedere qui.
Win2000 SP4
Ho installato un programmino che poi ho deciso di rimuovere. Alla rimozione da "installa applicazioni" tutto ok, ma ha creato una cartella "Avvio automatico" sebbene già ci sia "Esecuzione automatica" dove aveva lasciato dei pezzi che partivano in automatico al boot. Ho provato a cancellare la cartella, ma ovviamente mi dà errore: "Avvio automatico è una cartella di sistema ed è necessaria al corretto finanziamento di Windows. Impossibile eliminarla". Qualcuno di voi conosce qualche trucchetto per risolvere il problema?

Robbi
29-09-2005, 10.48.06
Ciao e benvenuto :)
questo post andrebbe in "Sistemi Operativi Microsoft", comunque...
Dove ha creato questa cartella? che io sappia quella di sistema e' menu avvio, prova a fare una scansione con regcleaner e pulisci il registro, con Jiackthis dovresti poterla togliere.

Usali ambedue con cautela

:)

parcot
29-09-2005, 10.53.26
Hai ragione robbi, scusa...
chiedo all'admin se lo può "girare" sul forum "Sistemi Operativi Microsoft" così seguo lì il thread

Doomboy
29-09-2005, 10.59.58
Come un novello Caronte, eccomi a traghettar le anime dei thread dannati lungo lo stige :D

PS: Ocio per la prossima volta, Parcot ;) I titoli delle sezioni sono esplicativi delle tematiche trattate al loro interno: Discussioni su WT tratta solo tutto ciò che concerne direttamente WinTricks.it

Buon Forum (B)

demonbl@ck
29-09-2005, 15.15.07
start-esegui-cmd- attrib -s percorsocartella

parcot
29-09-2005, 17.00.59
grande, demonbl@ck !!!

mi hai fatto venire in mente il grande DOS e da lì sono riuscito a toglierla.

GRAZIE !!!

P.S. Perchè crea più di una cartella di esecuzione/avvio automatico? E' normale?

demonbl@ck
29-09-2005, 18.09.34
di niente.
si,potrebbe crearsi una cartella "personale" di avvio automatico, ma nn ne vedo il motivo.sicuro che in allegato non ti abbiano regalato qualche spyware? potevi togliere le cose da quella cartella? chi ti dice che nonci mettesse dentro degli spyware qualcuno? poteva impedire l'accesso agli anispyware, e gli antispyware non avrebbero controllato in quanto non riconosciuta come cartella di avvio di windows.
pensaci bene prima di installarlo di nuovo.