PDA

Visualizza versione completa : Alla ricerca dei codecs

khronos_one
28-09-2005, 22.55.39
Ciao a tutti. Mi chiamo andrea, e ho fatto un bel format al pc, perdendo i programmi soliti che usavo per vedere l'indicibile. ora sto cercando un'insieme di codecs per vedere la maggior parte delle cose "DVD, Divx, Xvid, avi, ecc ecc" BENE ( gli FFdshow non mi facevano il tutto schermo :o ) usando solo win media player... il vostro forum aveva già un topic dedicato, ma il link del file era zoppo... qualcuno può aiutarmi?
grazie

succhione
29-09-2005, 00.29.14
..ciao..
..dai un'occhiata quì (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9802)

khronos_one
29-09-2005, 09.20.51
il full mi da:

File /files/5220955/klcodec254f.exe.html has been deleted.
Reason: Deleted by uploader.

Lo stesso lo standard. mi chiedo perchè li abbia cancellati.

l'unico funzionante nei link è il lite, lo cerco in giro, grazie ;)

ho sondato la homepage del sito produttore, http://www.codecguide.com/ , e vi informo che hanno creato anche il K-Lite MEGA codec pack. include il FULL e due player modificati, quicktime e real.

Sbavi
29-09-2005, 09.28.43
Sei ben conscio che installare questi "pacchetti di codec" non sia salutare per il sistema, vero?

khronos_one
29-09-2005, 09.38.42
hmm. e quindi? cosa dovrei fare? 4235351352365345 programmi per vedere dvd, quicktime, xvid, avi, mpeg, realvideo ecc ecc? io vi ho semplicemente chiesto un parere.... secondo te, sbavi, cosa dovrei istallare per i dvd?

Sbavi
29-09-2005, 10.43.49
Ad esempio.
Per creare divX utilizzo Dr.DivX. Installandolo, ottengo anche pieno supporto (in lettura) per DivX e Xvid.
Anche Nero 6.6 ti installa dei codec che permettono la visione dei DivX.
Per la visione dei dvd installo PowerDVD, (MPG2 e AC3).
Per RealMedia istallo i Real Alternative.
I mov in genere li evito, ma se sono proprio costretto installo gli Alternative.
Un eccezione sul notebook, dove ho installato anche dei codec AC3 giusto per potenziare l'audio.
Basta.

Ho già tutto per godermi audio e video. Gli altri formati li evito come la peste.
Anche perchè non essendo particolarmente esigente, un MP3 a 192kB, un DivX a 1000KB con audio in AC3, bastano per rendermi felice.

khronos_one
29-09-2005, 11.28.31
nero con codec per divx? non sapevo :o dato che ho appena reistallato nero, provo a vedere se mi parte un divx, grazie.
PowerDVD l'ho appena istallato, grazie anche per quello ;)
i mov, non è che abbia la passione o i film, è che la mia fotocamera fa i mov quindi... quicktime alternativ.
bom, grazie di tutto!

kirk
29-09-2005, 20.29.31
Quick per i mov,Divx e Xvid,real per i real.. poi ci sono i convertitori comunque sui pack .. concordo sui mega pack da 20-30 mega ma con un Lite selezionando solo il necessario mai successo nessun conflitto..