PDA

Visualizza versione completa : mi serve un consiglio su sch video urgente

evolve3.0
10-04-2001, 15.45.20
Ciao a tutti, mi trovo un cliente che mi chiede di montare una scheda video per acquisizione dati in digitale ,nello specifico la mirò, ed una acceleratrice per i giochi.
A parte il problema che non riesco a trovare sta benedetta mirò ,e per di più non ne ho mai vista una,che bus ha? se ha un agp,e il cliente mi ha chiesto come acceleratrice la asus geforce mx,come cavolo faccio?
Ne esiste qualcuna pci? se si montare 2 schede video porterebbe problemi??
Mi consigliate inoltre altre schede per l'acquisizione digitale??
Scusate l'insistenza ma è la prima volta che devo fronteggiare a queste richieste e non vorrei sparare castronerie con il cliente.
grazie in anticipo
evolve3.0

Nexus-pro
10-04-2001, 17.20.23
Io non ho mai sentito nominare la "mirò", cmq ecco qualche nome di schede video acquisizione digitale:
ATI Radeon Vivo
Matrox Marvel G400
Cmq tutti i modelli della ATI che sono Vivo
Alcuni modelli basati sul GeForce 2
E po altri nomi, però costano più di 1 milione!
Ciao

nathan
10-04-2001, 17.50.39
La mirò (pinnacle) e un ottima marca di schede per acquisizioe video ma non sostituisce la scheda video in nessun caso, la compatibilità con le schede asus e quasi certa. Io ho una mirò dc30plus montata su una A7V e una asus 6800 e non ho mai avuto problemi di conflitto.
Ti consiglio comunque per essere certo di non aver sorprese
di montare una mirò pinnacle dv500 che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo ed funziona in modo perfetto specialmente se gira su win98 sfruttando premiere per l'editing.
Troverai informazioni al sito:
http://www.pinnaclesys.de/it/default.asp

lele74
10-04-2001, 22.45.42
Originally posted by nexus-pro

ATI Radeon Vivo
Matrox Marvel G400
Cmq tutti i modelli della ATI che sono Vivo
Alcuni modelli basati sul GeForce 2

Tali schede non fanno acquisizione digitale ma hanno solo ingresso ed uscita vhs.
Per il digitale devi orientarti verso una scheda che abbia i connettori IEEE-1394.Vanno bene le schede Mirò della serie DV...Consiglierei anch'io la DV 500 PLUS...ma si dovrebbe conoscere che utizzo intende farne il cliente.In ogni caso, credo che se lui ha chiesto una scheda video digitale, quasi certamente dovrebbe già sapere che modello acquistare visto che è sicuramente un fanatico di editing...prova a informarti con lui verso quale modello è orientato...
Il prezzo sarà una bella botta ma non c'è paragone con il montaggio video che possono offrire le schede di acquisizione analogiche visto che non vi è il benchè minimo decadimento del segnale audio/video.
Tutte tali schede sono pci e sono perfettamente compatibili con qualsiasi scheda video oggi in commercio (anzi, richiedono proprio la presenza di schede compatibili DirectDraw ).
Bye
:):)

evolve3.0
10-04-2001, 23.11.16
ok,cercherò la imrò. grazie a tutti,quello che mi interessava era proprio sapere se era pci o agp visto che non ne ho mai vista una.
Il cliente è il primo pc che abbia mai usato e fortunatamente per lui non ha problemi di soldi.
ciao a tutti e grazie.
evolve3.0

Nexus-pro
12-04-2001, 15.50.33
Scusami evolve, avevo capito che cercassi delle schede dotate di Editing video e non di acquisizione digitale, cmq è stata colpa mia perchè tu ti era spiegato bene ma io ho capito male.
Ciao
Christian

Innominabile
12-04-2001, 21.53.19
Devo dire che la Pinnacle è un'ottima scheda per l'aquisizio, ma bisogna dire che è abbastanza difficile da tenere e delle volte da installare.
In questi giorni in laboratorio ho perso la testa per montare una Pinnacle poichè voleva molti IRQ, quindi la sconsiglio per i computer con una configurazione "RICCA", infatti al cliente ho dovuto sostituire la SK AUDIO SB 1024 Live con una 128 Sempre per una questione di IRQ.

P.S.= Dava conflitto con l'emulatore di SB16 interno alla Sk Audio.

La Pinnacle va bene ed è ottima ma bisogna essere scupolori a dargli yutti gli IRQ che vuole senza protestare......