PDA

Visualizza versione completa : Opzioni cartella in Risorse del Computer

Francesco_Cirillo
23-09-2005, 13.18.24
Aiuto.
Molto azzardatamente ho modificato, in Risorse del computer_Strumenti_Opzioni cartella/tipi di file, i dettagli per il tipo di file "unità", cioè l'HD.

Ora mi succede che con il tasto destro, sull'icona dell'HD, il comando "apri" o il doppio clic, mi avvia un programma (netmeeting), anzichè come dovrebbe essere normale, visualizzare il contenuto dell'unità.

Il resto dei comandi del menu veloce (tasto dx mouse) vanno benissimo.

Oltre che dovevo farmi gli affari miei, ora che posso fare per rimettere a posto le cose ?

Grazie mille. FC

Flying Luka
23-09-2005, 14.07.07
Ripercorri lo stesso percorso con cui hai combinato questo pasticcio e riprisitina i valori come da immagine che ti allego.

Francesco_Cirillo
23-09-2005, 15.09.28
Grazie,

ho fatto quanto mi dici, ma non mi permette di fare nessuna modifica, cioè eliminare quel comando che erroneamente ho aggiunto:

"open"
coando per Netmeeting

ed in effetti ricordo benissimo che prima c'era solo

"find"

please, help! Grazie.

Francesco_Cirillo
23-09-2005, 15.33.44
help!

Flying Luka
23-09-2005, 15.37.19
Dunque

START---->
ESEGUI --->

scrivi REGEDIT

cerchi questa stringa

HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\open

ti posizioni sulla sinistra sulla cartella gialla dove è scritto OPEN e la cancelli (tasto destro del mouse)!!!!!!!!

Vedrai che va tutto a posto.

Francesco_Cirillo
23-09-2005, 16.12.23
Ma chi sei Mandrake. Ora è tutto tornato come prima.

Grazie mille, anche se mi rimane un dubbio solo sul fatto che come doppio click attiva il "cerca" e non "apri", ma è un dettaglio.

Grazie. fc

Flying Luka
23-09-2005, 16.23.25
Figurati!
Sono contento che tu abbia risolto :) e benvenuto su Wintrikcs! :w:

Thor
23-09-2005, 17.02.31
Originariamente inviato da Francesco_Cirillo
Ma chi sei Mandrake. Ora è tutto tornato come prima.

Grazie mille, anche se mi rimane un dubbio solo sul fatto che come doppio click attiva il "cerca" e non "apri", ma è un dettaglio.

Grazie. fc a questo punto in opzioni cartella setta l'APRI come predefinito

Francesco_Cirillo
23-09-2005, 17.27.48
Thor,

non capisco, non esiste nessuna possibilità in Risorse del computer_Strumenti_Opzioni cartella/tipi di file_unità di settare "open come predefinito, difatto c'è, giustamente, solo "find".

Il problema è che se tu apri il menu a tendina accanto all'icona dell'HD, noterai che Apri è il primo. Ecco, a me non è così, io come primo ho Cerca, e questo è successo perchè inavvertitamente ho cliccato predefinito "find".

La czta che avevo fatto di aggiungere un comando open, l'ha brillantemente risolta Luka, che ancora ringrazio.

Ciao e grazie, fc

Flying Luka
23-09-2005, 17.42.36
Mi pare che "find" (come da immagine che ti ho allegato) di default NON debba essere flaggato come predefinito.

manuel75
26-09-2005, 10.02.43
Stranamente non deve essere predefinito nulla e l'unica voce presentein Cartellaè Find, invece in Cartella di File vi sono due opzioni entrambe non flaggate ovvero: Explorere Open.
Forse dovresti modificare il registro relativo a questo dato.
Comunque io ho avuto lo stesso problema e su consiglio di GANDALF ho semplicemente effettuato un ripristino del sistema.
E tutto è tornato come prima.
Ciao
Ciao

Francesco_Cirillo
27-09-2005, 15.35.01
Luka, hai ragione, difatti credo che oramai il registro relativo sia stato modificato, ed il default ora è find, anche se apparentemente non mi risulta "predefinito", ma di fatto lo è, e sopratutto sò con certezza che ci ho cliccato sopra.

Grazie. fc

Francesco_Cirillo
27-09-2005, 15.37.32
manuael75,
grazie del messaggio, ma come saprai, ripristinare il sistema significherebbe ripristinare tutto come da registri originali, annullanbdo tutti i vantaggi delle varianti già applicate al SO.

Credo ci sia la possibilità di modificare il registro relativo . Ma non voglio combinare altri pasticci.

ciao, fc

manuel75
27-09-2005, 16.01.46
:confused: Ciao ma io non intendevo un ripristino totale da zero.
Se usi l'applicazione che si trova su Programmi/Utilità di sistema/rispristino sistema puoi scegliere la data di ripristino tra quelle disponibili. Basta che tu scegli la prima data disponibile che precede il momento in cui tu hai erroneamente modificato il registro dei folder. Così facendo drovrei riistallare SOLO i softwares od i drivers installati dopo tale data

Ciao

Flying Luka
27-09-2005, 16.06.13
Originariamente inviato da Francesco_Cirillo
Luka, hai ragione, difatti credo che oramai il registro relativo sia stato modificato, ed il default ora è find, anche se apparentemente non mi risulta "predefinito", ma di fatto lo è, e sopratutto sò con certezza che ci ho cliccato sopra.

Grazie. fc

L'importante è aver trovato una soluzione. ;)

Francesco_Cirillo
27-09-2005, 16.40.43
Azz, grazie Manu, non finirò mai di scoprire cose su Win XP. Ciao.