PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro Sp2] Task manager stato disabilitato dall'amministratore

onairda
21-09-2005, 23.42.00
[XP Pro Sp2] Task manager stato disabilitato dall'amministratore.
Il problema che l'amministratore :D sono IO ed adesso come dovrei fare per rimetterlo,senza non si puo vivere!
Ho il ripristino config. disattivato e non so con quale dei programmi che ho provato abbia potuto combinare il guaio.
Conoscete forse una soluzione???
Grazie ciao
Adriano

borgata
21-09-2005, 23.48.43
non so aiutarti, ma sono sicuro che ci sia un altro topic da qualche parte che ne parla, e neppure troppo datato...

Thor
21-09-2005, 23.52.49
1) Start -> Esegui -> REG add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v DisableTaskMgr /t REG_DWORD /d 0 /f -> Invia

2) Start -> Esegui -> gpedit.msc (invia) -> Configurazione utente -> Modelli Amministrativi -> Sistema -> Opzioni CTRL+ALT+CANC -> (doppio click su) Rimuovi Task Manager -> (spunta) Non configurata (oppure Disattivata) -> Applica -> OK

onairda
22-09-2005, 00.46.56
Mille grazie,ho risolto con il primo metodo ma come si sar fatto non dato saperlo,comunque grazie.
Ciao

ba_61
22-09-2005, 03.46.59
Originariamente inviato da Thor
1) Start -> Esegui -> REG add HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v DisableTaskMgr /t REG_DWORD /d 0 /f -> Invia

2) Start -> Esegui -> gpedit.msc (invia) -> Configurazione utente -> Modelli Amministrativi -> Sistema -> Opzioni CTRL+ALT+CANC -> (doppio click su) Rimuovi Task Manager -> (spunta) Non configurata (oppure Disattivata) -> Applica -> OK Sarebbe uguale come creare ed applicare questo file .reg?:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System]
"DisableTaskMgr"=dword:00000000

:confused:

Thor
22-09-2005, 09.11.03
Originariamente inviato da ba_61
Sarebbe uguale come creare ed applicare questo file .reg?:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\System]
"DisableTaskMgr"=dword:00000000

:confused:

stessa cosa, un po' pi immediato: non devi creare nessun file ;)

scrivi reg add /? al prompt dei comandi, spiegato tutto benissimo :)

ba_61
22-09-2005, 12.11.09
Originariamente inviato da Thor

stessa cosa, un po' pi immediato: non devi creare nessun file ;)

scrivi reg add /? al prompt dei comandi, spiegato tutto benissimo :) Bene, non lo sapevo.
Ora provo a fare un p di disastro :D