PDA

Visualizza versione completa : Spegnere un pc in rete - shutdown non funzionante

antoniogrande
21-09-2005, 11.49.23
Abbiamo provato l'esecuzione di secondo il sito rilevando pero' alcuni difetti di funzionamento e quindi non ottenendo il risultato dello spegnimento

Non e' molto chiaro l'esempio riportato confondendo pc1 pc2 in verità ci ha messo in crisi .....

il malfunzionamento rilevato riguarda il negato permesso d'accesso dopo la connessione riuscita del disco condiviso

cosa sbagliamo???

:confused: :mm: :wall: (Y)
--------------------------
ho sistemato il titolo

Thor
21-09-2005, 11.56.29
benvenuto su wintricks.

di che articolo stai parlando?

antoniogrande
21-09-2005, 12.00.54
riguarda la possibilità di spegnere il pc in rete

Thor
21-09-2005, 12.12.00
Originariamente inviato da antoniogrande
riguarda la possibilità di spegnere il pc in rete

ah, ok, questo articolo:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks30.html

antoniogrande
21-09-2005, 12.21.27
proprio quello

molto utile pero' non riesco a farlo funzionare

Thor
21-09-2005, 12.23.05
Ho appena provato.
A me funziona perfettamente!! :)

antoniogrande
21-09-2005, 12.29.22
abbiamo provato con due windows xp professional

i due pc sono entrambi iscritti allo stesso dominio... eppure dal pc da cui invio il comando ottengo come risposta un bel "Accesso negato"
dal pc di destinazione nonostante abbia condiviso con il net use una cartella del pc che vorrei spegnere....

esiste qualche altro presupposto??

Tu cosa hai inteso dall'articolo per pc1 e pc2??

The Jester
22-09-2005, 10.52.27
non ho idea di dove tu sbagli , ma provato, qui da noi in ufficio, ha funzionato alla perfezione.

Macao
22-09-2005, 19.42.28
l'ho provato

su una rete così configurara 1 server 4 client, mi funziona su tutti tranne un client, lo stesso che nn riesco a far condividere alcune risorse...da me è di certo un aquestione di permessi, visto che si stratta del pc da "esperimenti" e pastrocchio spesso con tricks, tips e programmi di tweak.......

gigio_rossi
23-09-2005, 17.04.52
Salve,

anche io ho provato ma credo che il non funzionamento sia dovuto alla mancanza di permessi.( access denied )
Siete sicuri che non ci sia stato un errore nella dizione PC1 e PC2, :confused:
riporto parte del codice dell'articolo:

net use z: \\pc2\nome.condivisione /u:utente password

crea l'unita' di rete z: in modo tale da potersi autenticare come PC1

(su PC2)

se Pc2 e' il target, il computer da spengere, nella sequenza di spengimento non e' piu corretto mettere PC2 invece di PC1 come riportato...

shutdown -s -m \\pc1 -t 15
o %windir%\system32\shutdown -s -m \\pc1 -t 15
L'unico che sono riuscito a spegnere e' stato il mio PC.......:D :D

gsmet
19-11-2008, 00.08.05
Se non state sotto dominio vi conviene definire gli utenti sulle varie macchine con la stessa password per stesso nome utente.

Altrimenti, prima di spegnere il pc remoto vi toccare fare un'apertura della cartella condivisa o salvarvi la password nel profilo utente dal pannello di controllo.

Per quanto riguarda il dominio invece, si tratta semplicemente di permessi. Il fatto di essere sotto dominio non vi da accesso a tutto.