PDA

Visualizza versione completa : Non riesco ad installare WinXP

SNOW
20-09-2005, 14.11.52
salve a tutti.

ho un problema molto fastidioso in fase di installazione di Windows XP (sia Home che Pro)

durante la procedura di installazione dopo aver formattato le partizioni(ho provato sia FAT32 che NTFS) dopo aver ultimato la copia dei primi file del sistema mi va in errore:
"IMPOSSIBILE IMPOSTARE LE INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE DI WINDOWS XP RICHIESTE.ERRORE DI INSTALLAZIONE INTERNO.

RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA"

qualcuno puo' aiutarmi x favore???

grazie
bye bye

Flying Luka
20-09-2005, 14.16.14
Hai tutto staccato? Nel senso nessuna periferica tipo scanner, stampanti, modem, ecc... ecc... ?

Hai dato una controllata ai settaggi del bios della scheda madre?

SNOW
20-09-2005, 14.24.48
si....la stampante era spenta o cmq e credo che in uno dei molti tentativi anche staccata.

il PC nuovo (sk madre,cpu,ecc) possibile si debba aggiornare il bios??in ogni caso,come aggiorno il bios?che procedura si deve fare???help

Flying Luka
20-09-2005, 14.41.44
Non parlo di aggiornamento del bios, ma di settaggi.

Se il PC nuovo, prima che S.O. avevi installato?

SNOW
20-09-2005, 14.49.47
ho comprato tutti i componenti nuovi(HD,sk madre,CPU,RAM)la prima volta sono riuscito ad installare win xp pro ma dava un errore al avvio...tipo

"e' stato necessario ripristinare i file di registro di configurazione funzionante.operazione riuscita"

dando OK a questo mess. al successivo riavvio si riproponeva,cosi' visto che non avevo installato quasi nulla ho pensato di formattare e reinstallare e niente.....non mi fa piu installare!!!!

non so dove cercare l'errore!!!

SNOW
20-09-2005, 14.53.54
eventualmente che settaggi dovrei modificare nel BIOS?

SNOW
20-09-2005, 14.55.33
ah mi sono ricordato una cosa importante......dopo l'errore incriminato...se riavvio e non faccio partire da CD ma parto da HD mi dice che non trova il file c:\windows\system32\config\system.sav

se lo esporto da un altro PC in cui c' win xp pro puo' servire??

Flying Luka
20-09-2005, 15.10.24
Penso di no, cio penso non serva.

Da quel poco che mi sembra di capire, sembrerebbe a tutti gli effetti un errore hardware.

Posso solo ipotizzare un banco di memoria guasto, anche se normalmente questo tipo di errore accompagnato in fase di installazione da una schermata blu.

SNOW
20-09-2005, 15.12.00
ma di quale "pezzo"?

Flying Luka
20-09-2005, 15.14.40
Non lo so.

Comincia a fare un test dei banchi di memoria con questo software:

http://www.memtest86.com/

ba_61
20-09-2005, 15.49.59
ho provato sia FAT32 che NTFSDi che CD si tratta? Gli ultimi di XP non hanno l'opzione (in fase di installazione) di formattare in FAT32.
Che non sia un dischetto danneggiato.

SNOW
20-09-2005, 16.12.45
no infatti...io ho provato ad installare sia il Pro che Home con lo stesso risultato!!

tendo ad escludere il che il problema sia di natura software,penso sia un problema di settaggi o HW ma non so bene di che natura visto che la prima volta sono riuscito ad installare...bho

ba_61
20-09-2005, 17.57.21
Pu essere che l'HD abbia un qualche cluster danneggiato.

Puoi provare ad effettuare la formattazione tramite floppy (pu considerarsi pi approfondita).

Altrimenti con una LowFormat.

Come accennato in precedenza, effettua un default del BIOS (male non fa).

SNOW
20-09-2005, 18.17.30
il format da floppy come lo faccio...posso utilizzare anche il format dal prompt quando tento di ripristinare windows??

c' un comando specifico per ottenere un LowFormat??

ba_61
20-09-2005, 18.36.20
Ti occorre un floppy di boot del 98 o ME.

Lo trovi
qui (http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm).

Per la LowFormat occorre un particolare floppy fornito dalla casa produttrice.

Anche con PowerMax (della Maxtor) si pu provare, ma meglio il dedicato.

Poi, dipende dalla tua scheda madre, bisogna vedere se necessario modificare un valore nel BIOS.

E' comunque un'operazione delicata.