PDA

Visualizza versione completa : connesione rete VPN

dbgianni
19-09-2005, 23.41.27
Vorrei Informazioni relative alla creazione di rete VPN tra le due sedi del mio ufficio.

Ho a mia disposizione un router zyxel 652h e un router adsl con in cascata collegato un firewall zyxel zywall2, entrambi suportano connessioni VPN. Poi Come linea adsl o due indirizzi ip fissi per entranbi le sedi.

Ho configurato i router in molti modi cambiando sia gli indirizzi ip che le varie opzioni di IPSec, Negotiatio e Encapsulation ma non riesco in nessun modo a far vedere le due reti.

Ho anche visto tra i manuali disponibili sul vostro sito un esempio di configurazione molto simile alla mia ma non sono riuscito lostesso a far funzionare il sistema.

Io per poter verificare il funzionamento della conness. tra le due sedi o solo confg. i due router e poi lanciato il comando ping seguito dall'indirizzo della sede a cui voglio connettermi ma la risposta stato host non raggiungibile.

Se qualcono potrebbe darmi una mano gli sarei molto grato visto che diventando matto dietro questa VPN. (AIUTATEMI Grazie...):confused:

marcoGTO
20-09-2005, 09.47.50
devi impostare entrambi i terminali della VPN site-to-site in modo che le propoposte per le due fasi di setup del tunnel siano compatibili tra di loro (meglio se del tutto identiche identiche.

verifica una cosa FONDAMENTALE: il traffico da una all'altra sede DEVE effettivamente essere instradato attraverso il tunnel VPN. impostare i parametri della VPN non sempre sufficiente ed spesso necessario creare delle regole sul firewall per consentire la comunicazione. Dipende ovviamente dall'architettura dell'apparato. Verifica attentamente sui manuali.

PS. che tu non riesca a pingare pu essere normale se non consenti il ping verso gli apparati di rete (normalmente cos)

dbgianni
20-09-2005, 21.00.55
ok controllo questi settaggi e ti faccio sapere. Grazie