PDA

Visualizza versione completa : gruppo di lavoro - dominio - stampanti

lufavara
15-09-2005, 15.53.25
Nella mia Lan sto passando tutti i client xp da gruppo di lavoro a membri di dominio (utilizzando il trasferimento guidato dei file ed impostazioni).

Tuttavia ho notato che quando i client passano sotto dominio hanno una enorme difficolta a connettersi con le stampanti (la maggior parte erano stampanti condivise collegati ai vari pc).

In effetti quando cerco di reinstallarle e mi chiede connetti alla stampante di rete le cerco nel computer a cui sono collegate e non me le fa vedere. Paradossalmente su un computer che ha xp home edition il problema non si presente

WHY?

Thor
15-09-2005, 16.38.03
perché non installi tutte le stampanti in locale (tanto hanno IP fisso, spero) a un solo PC (utilizzando porte IP se non sono fisicamente connesse a quel computer), così poi ogni volta che ne devi connettere una ti colleghi a \\pcconstampanti invece che cercarle..e le connetti da lì

lufavara
15-09-2005, 17.47.43
Originariamente inviato da Thor
perché non installi tutte le stampanti in locale (tanto hanno IP fisso, spero) a un solo PC (utilizzando porte IP se non sono fisicamente connessi a quel computer), così poi ogni volta che ne devi connettere una ti colleghi a \\pcconstampanti invece che cercarle..e le connetti da lì

Scusa ma non ho capito. Le stampanti sono sparse in vari uffici collegati a vari pc (che hanno ip fisso).
Come dovrei fare

Thor
15-09-2005, 18.32.23
vari uffici nella stessa subnet?
le stampanti è meglio che abbiano ip fisso..

lufavara
15-09-2005, 19.13.02
vari uffici nella stessa subnet?
le stampanti è meglio che abbiano ip fisso..

sono sulla stessa subnet ma le stampanti sono collegate ai pc usando lpt1

Thor
15-09-2005, 21.12.47
l'interessante è che siano stampanti di rete. se così è ed hanno ciascuna il loro IP, le puoi installare "in locale" (se non sono attaccate, usi la "Standard TCP/IP port"), così poi accedi a un unico PC per la loro gestione.

lufavara
16-09-2005, 13.42.32
l'interessante è che siano stampanti di rete. se così è ed hanno ciascuna il loro IP, le puoi installare "in locale" (se non sono attaccate, usi la "Standard TCP/IP port"), così poi accedi a un unico PC per la loro gestione.

In che senso accedo ad unico pc per la loro gestione?

La mia situazione è
STANZA 1 = 3 pc di cui uno collegamento direttamente ad un pc il quale condivide la stampante con gli altri due
STANZA 2 = 8 pc di cui uno collegamento direttamente ad un pc il quale condivide la stampante con gli altri sette
ecc