PDA

Visualizza versione completa : Maledetto modem usb

nfxbug
15-09-2005, 15.46.06
Salve,
questo Ŕ il secondo modem usb che prendo...e come per il primo...stess identico problema...viene installato correttamente da xp...navigo....ma dopo massimo 1-2 minuti....mi si blocca completamente il pc. Anche il puntatore Ŕ fermo...tutto morto! l'unico rimedio Ŕ il reset! Anche l'altro modem usb mi facevo casi...e provandolo su altri computer...andava perfettamente! Stessa cosa con questo, solo sul mio pc fa casini.

Mi dite come potrei fare per risolvere? :( ho provato mettendo una scheda pci con 4 usb...ma niente. Si blocca sia sugli della scheda madre sia su questi che ho montato.

HeLp!!

Gigi75
15-09-2005, 15.47.38
Se hai la possibilitÓ prendi uno ethernet:)
Non so aiutarti a risolvere diversamente:)

succhione
15-09-2005, 15.56.38
..usi xcaso programmi di peer to peer ?

nfxbug
15-09-2005, 15.58.59
Originariamente inviato da Gigi75
Se hai la possibilitÓ prendi uno ethernet:)
Non so aiutarti a risolvere diversamente:)

Ho dimenticato di scrivere che Ŕ un modem 56k :D

comunque non ho nessun programma p2p....se mi collego a internet...e lascio il pc fermo...senza aprire internet explorer o altri programmi...il pc si ferma lo stesso dopo 1 paio di minuti :(

ba_61
15-09-2005, 17.13.00
Controlla la presenza di eventuali intrusi con scansione in modalitÓ provvisoria e con il punto di ripristino disattivato, con il tuo Antivirus, Ad-Aware e Spybot.
Controlla il Log di Hijack.
Dopo si pu˛ vedere se persiste.

P.S. A parte il modem, sulla tua linea, hai l' ADSL?

nfxbug
15-09-2005, 20.18.41
no, non sono coperto perche? comunque non Ŕ problema di spyware o altro, 1 perche faccio controlli spesso, 2 perche appena formattato....solo con i driver del modem installati....lo fa uguale. io penso sia un problema di settaggi delle porte usb...magari nel bios. ma non so dove mettere le mani :(

ba_61
15-09-2005, 21.25.41
Originariamente inviato da nfxbug
no, non sono coperto perche? comunque non Ŕ problema di spyware o altro, 1 perche faccio controlli spesso, 2 perche appena formattato....solo con i driver del modem installati....lo fa uguale. io penso sia un problema di settaggi delle porte usb...magari nel bios. ma non so dove mettere le mani :( ADSL perchŔ ultimamente crea problemi a livello nazionale (si tribola pensando a chissÓ quale problema ed alla fine la colpa Ŕ del gestore di linea).
Controllo perchŔ anche se hai appena formattato, purtroppo, non Ŕ garanzia (Ŕ sufficiente il primo collegamento a fregarti se non sei ben prevenuto).
Una porta USB o va o non va, non ha il timer.
Una scheda di rete (Ethernet) costa 10 euro, Ŕ pi¨ stabile e liberi una USB.
Se ti si blocca tutto (puntatore compreso) non vedo collegamenti al solo modem come colpevole.
Controlla le temperature.
I driver del modem sono aggiornati per il SO?
Altre periferiche che utilizzano USB (stampante, unitÓ esterne) danno problemi?

borgata
16-09-2005, 01.31.28
Una porta USB o va o non va, non ha il timer.
Spiegalo al mio notebook... windows, ogni volta che attacco un dispositivo di memoria usb, fa decadere il montaggio della periferica dopo cinque secondi... bellissimo, ogni volta che devo trasferire dati, Ŕ una corsa contro il tempo... http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif

ba_61
16-09-2005, 14.14.06
Originariamente inviato da borgata

Spiegalo al mio notebook... windows, ogni volta che attacco un dispositivo di memoria usb, fa decadere il montaggio della periferica dopo cinque secondi... bellissimo, ogni volta che devo trasferire dati, Ŕ una corsa contro il tempo... http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif Controlla la funzionalitÓdelle USB con USBReady (http://www.usbman.com/WebDrivers/Intel%20USB%20System%20Check/).

borgata
16-09-2005, 14.29.47
Tks ma... che dovrebbe fare esattamente? C'Ŕ solo l'eseguible, niente doc...

:)

ba_61
17-09-2005, 01.35.15
Originariamente inviato da borgata
Tks ma... che dovrebbe fare esattamente? C'Ŕ solo l'eseguible, niente doc...

:) Ti indica se le periferiche USB funzionano correttamente.
Di test simili ne trovi in rete (se devi correre per i dati, Ŕ evidente che un problema esiste).

borgata
17-09-2005, 09.46.47
Grazie!
Comunque il test mi dice che Ŕ tutto apposto... =_='

Jint
17-09-2005, 11.21.33
Non vorrei dire sciocchezze. Un po' di tempo fa per˛, su pcprof. avevo letto che alcune vecchie schede madri avevano problemi ad alimentare sul bus usb periferiche troppo esigenti dal punto di vista delle potenza richiesta (fra queste molti modem usb). Accertati che non sia questo il problema. Se risci, fatti prestare un hub usb alimentato.
Spero di esserti stato utile. Buona fortuna.

.:JinT:.