PDA

Visualizza versione completa : Cartella "documenti" protetta dopo reinstall????

magopancione
12-09-2005, 11.57.37
Ciao a tutti e complimenti per il sito!!!
Non mi definireri un "novellino" ma con XP (purtroppo) non
si finisce mai di imparare!!!
Vi descrivo brevemente il problema: ho un notebook su cui era installato un HD da 40 GB con XP Home Ed SP2 (con licenza!)
l'HD si è però danneggiato in alcuni settori (no MBR) e quindi XP non
partiva più o meglio caricava fino ad un certo punto; ho quindi sostituito l'HD con uno da 80 GB ed ho ricaricato XP, a questo punto ho collegato il vecchio HD al notebook tramite USB (e relativo bay esterno) XP lo rileva tranquillamente e vedo tutte le mie vecchie cartelle ma qui viene il drammma quando provo ad entrare nella cartella documents and setting/user/documenti per ricopiarmi tutti i miei documenti mi dà "accesso negato" come se non volesse farmi vedere i documenti cha appartengono al vecchio nome utente.
Sapete cosa fare?? In quella cartella avevo circa 25 GB di file!!!
Grazie a tutti ma in particolar modo a chi riuscirà ad aiutarmi!!!

Gergio
12-09-2005, 12.10.17
Prova a fare cosi':
- vai su Strumenti, Opzione cartella, Visualizza e togli la spunta a visualizzazione semplice.
- fai clic dx sulla cartella che , vai in Proprietà, Protezione, Aggiungi e metti il nome dell'utente con cui hai fatto accesso (es.: Administrator)
- dai OK e spunta tutte le voci che ti appariranno relative ai permessi...
- applica, ok.
Adesso dovresti riuscire ad entrare nella cartella del vecchio utente

Slith
12-09-2005, 12.33.14
Originariamente inviato da gergio
Prova a fare cosi':
- vai su Strumenti, Opzione cartella, Visualizza e togli la spunta a visualizzazione semplice.
- fai clic dx sulla cartella che , vai in Proprietà, Protezione, Aggiungi e metti il nome dell'utente con cui hai fatto accesso (es.: Administrator)
- dai OK e spunta tutte le voci che ti appariranno relative ai permessi...
- applica, ok.
Adesso dovresti riuscire ad entrare nella cartella del vecchio utente

Non vorrei sbagliare, ma credo che questa procedura sia valida solo con xp pro e non per home.

:o

Edit: leggendo questo (http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=31430&perpage=10&pagenumber=2) su xp home non e' presente la voce"Utilizza condivisione file semplice" , il problema dovrebbe risolversi partendo in modalità provvisoria.:)