PDA

Visualizza versione completa : Nascondere una partizione...

cworange84
27-08-2005, 17.12.49
Salve ragazzi,
questo è l'ULTIMO consiglio che vi chiedo, parola, su Partition Magic & CO (visto anche l'estremo

insuccesso in fatto di risposte che ho ricevuto con le precedenti richieste di aiuto!!!!!!!!). Stavolta

cerco un software (freeware o shareware) per NASCONDERE UNA INTERA PARTIZIONE. Ho fatto un

giro sul web e programmi ad hoc nn ne ho trovati. Ho trovato Dekart Private Disk che crea partizioni a

cui si applica la password e micla oscur, programma italiano che promette bene se non fosse che è in

versione beta e gli sviluppatori nn si assumono responsabilità sull'eventuale perdita dei dati... Poi ci

sono gli infiniti programmi che nascondono files e cartelle e non so quanto mi possono servire...

insomma devo occultare 25 GB di dati, potrei fare una cartella dove mettere tutte quante le altre ma

non so se questi 'programmini' possono gestire una 'mega folder' da 25 giga ;-)...
...Ri-prometto che questo è l'ultimo messaggio a tema partition magic... però stavolta RISPONDETE...

per favore.
Ciao.

real7
27-08-2005, 22.26.42
basta una modifica nel registro per bloccare le stazioni dell' H D
• utile se siete amministratore e volete salvare da occhi indiscreti i vostri documenti o evitare modifiche indesiderate
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
CurrentVersion • Policies • aprire Explorer
• a destra fare clic col tasto destro del mouse
• nuovo • valore Dword
• nominare: NoViewOnDrive
• aprire la nuova chiave • modifica
• dati valore • 4 per bloccare la stazione C:
• dati valore • 8 per bloccare la stazione D:
• dati valore •12 per bloccare la stazione E:
• dati valore •16 per bloccare le stazioni C: e D:
• ok
• riavviare il pc

borgata
28-08-2005, 15.48.22
Interessante... come calcolo i "dati valore" per le altre partizioni?

A me interesserebbe comunque qualcosa di simile:
Vorrei poter nascondere la partizione in esplora risorse, ma mantenerla comunque accessibile. Sarebbe comodo per le partizioni di paging e temp.

Qualche suggerimento?

real7
28-08-2005, 18.59.45
per calcolare i "dati valore" per le altre partizioni aggiungi sempre 4 all'ultimo valore
per nascondere la partizione in esplora risorse usa Tweakui Powertoy for Windows XP

cworange84
28-08-2005, 19.40.22
...ma solo a me non risulta?! Ho provato con quei codici ma niente da fare! come mai?

real7
28-08-2005, 19.43.41
sei sicuro di non aver sbagliato?
prova a postare qualche videata

cworange84
29-08-2005, 01.24.53
avevi ragione, avevo fatto un errore, ti ringrazio per la dritta...era proprio quello che cercavo. a proposito, cercando su internet ho trovato un link molto interessante che spiega molto bene come apportare modifiche di questo genere direttamente su system.adm; c'è la procedura per 'dedurre' il valore da assegnare (la tua non sia capisce molto....;) e la maniera anche per nascondere la visualizzazione in esplora risorse di quelle determinate unità (drives) a cui si vuole impedire l'accesso.
http://www.novell.com/coolsolutions/trench/3600.html
a presto.

borgata
29-08-2005, 16.52.24
Originariamente inviato da magicwizard
per calcolare i "dati valore" per le altre partizioni aggiungi sempre 4 all'ultimo valore

Mi pare usi un certo tipo di bitmask, ma dall'esempio non è molto chiaro.
Tu dici di aggiungere 4 per nuove partizioni, ma nell'esempio con 12 blocchi E: e con 16 C: e D: (non dovresti invece bloccare F:?).

real7
29-08-2005, 18.12.13
[QUOTE]Originariamente inviato da borgata
Mi pare usi un certo tipo di bitmask, ma dall'esempio non è molto chiaro.
Tu dici di aggiungere 4 per nuove partizioni, ma nell'esempio con 12 blocchi E: e con 16 C: e D: (non dovresti invece bloccare F:?). [/QUOTE

quello riportato è una modifica standard che in realtà non corrisponde mai al 100% dato che le partizioni create non sono mai uguali,variano da pc a pc
per esempio riporto le modifiche che devo fare sul mio pc:
• dati valore • 4 per bloccare la stazione C:
• dati valore • 8 per bloccare la stazione D:
• dati valore •12 per bloccare la stazione E:
• dati valore •16 per bloccare la stazione C:+E:
• dati valore •20 per bloccare la stazione F:
• dati valore •24 per bloccare la stazione C:+F:
• dati valore •28 per bloccare la stazione D:+F:
• dati valore •32 per bloccare la stazione F:+E:
• dati valore •36 per bloccare la stazione G:

borgata
29-08-2005, 19.36.19
ma c'è un modo di ricavarle per il proprio PC?!?
Fare una normalissima bitmask no? Ma dimmi tu! :D

real7
29-08-2005, 19.42.19
meglio se usi Tweakui Powertoy for Windows XP,fai prima e nascondi qualsiasi stazione[partizione]

borgata
29-08-2005, 19.47.30
beh, però ora la curiosità chi me la toglie? :D

real7
29-08-2005, 19.57.12
beh! con un Po[senza accento] di pazienza provi, uno alla volta,tutti i valori e ogni volta ti notifichi il risultato e riavvii il pc,ti togli anche questa curiosità

borgata
29-08-2005, 20.15.43
e ti pareva che c'era solo il metodo manuale... :ape:

Grazie, prima o poi mi ci metterò!

cworange84
29-08-2005, 21.47.25
non credo sia complicato... ad ogni drive assegni un valore (binario) in base al fatto che sia nascosto (1) o visibile (0); così, nella situazione più GENERALE possibile hai 11...1 (26 valori binari identici) nel caso tu voglia nascondere tutti i tuoi 26 ipotetici drive del disco (quindi sia partizioni che unità floppy e cd), oppure 00...0 (26 valori binari identici) nel caso tu volessi renderli visibili tutti. Fai conto che, in questo tipo di assegnazione, la direzione è da sinistra a destra, pertanto il valore (sempre binario) corrispondente al drive con lattera A (floppy) sarà il primo da destra e così via fino al valore dell'ipotetico drive Z che sarà il primo a sinistra. Fatte queste premesse, si tratta solo di fare una conversione da sistema binario a decimale (fattibile con la calc.exe di win) della suddetta cifra di 26 valori. Esempio: 11...1 (26 valori binari ) = 67108863 => nascondi tutti i drive del pc; 11111111111111111111001110 = 67108814 => visualizza solo A E F. Passiamo alla pratica: se hai drive fino alla I (come me) e inutile considerare i valori oltre la nona posizione perchè corrispondono a drive inesistenti (e quindi anche la seconda posizione, drive B, in linea di massima), quindi se ad esempio vuoi visualizzare A C H I la tua cifra sarà 001111010, riducibile a 1111010 o anche 1111000 perchè gli zeri iniziali non fanno peso e io non ho la B...= 120. Ritroviamo così i casi PARTICOLARI citati da magicwizard per l'occultamento simultaneo di più drive... e dopo alcuni conti ne deduciamo che ha fatto qualche 'errore di battitura' ;-)... individuato da borgata.
Se ANCORA non vi è chiaro, rivedete il link che ho postato!
a presto.

PS [x magicwizard] forse mi sono affrettato troppo... magari tu hai 2 hd e lì la situazione è un po' diversa

borgata
30-08-2005, 10.26.56
ma questa è una normalissima bitmask..
Credo allora che i fattori che hai detto mi abbiano tratto in inganno :)