PDA

Visualizza versione completa : numerazione porte COM


Bedo
23-08-2005, 08.57.46
Ciao sono nuovo, non so se ho scritto nella sezione giusta...
Ho il seguente problema: a forza di installare e disintallare ho la numerazione delle porte COM create dalla chiavetta bluetooth che mi è andata a 22 :eek: mi funziona tutto tranne activesync che mi ricerca le porte fino alla 9
Esiste un metodo per riportare la numerazione delle porte ad un numero più basso visto che non utilizzo 22 porte com?
Grazie :)
Sono nelle vostre mani :D

faville
25-08-2005, 15.57.05
Piove sul forum come al mare....faville non scocciare ...
Scusami a parte gli scherzi ti ho scritto per solidarietà credimi se fossi in grado di farlo ti aiuterei ,chissà se ora qualche Dotto del forum ti risponderà.....prendila con un sorriso...non arrabbiarti...
ciao.....

PS:Antico proverbio Atzeco:L'analfabeta informatico naviga tra la polvere prodotta dal Dotto del DOS...

roberto45
25-08-2005, 19.41.45
Bah, queste faville sempre tra i piedi....

Penso che dovresti fare un punto di ripristino e poi entrare nel registro e cancellare tutti i riferimenti alle porte com virtuali, cioè a quelle che non corrispondono a quelle fisiche ad eccezione di quella com3 generalmente dedicata al modem.
E' molto delicato in quanto devi cancellare pure le chiavi che all'interno riportano l'uso delle porte virtuali. Poi lancia un pulitore del registro che tolga ancora le voci orfane.
Attenzione é un'operazione molto delicata, se non sei pratico e non sei costretto NON farlo.

Da qualche parte ho letto che modificando una chiave del registro vengono rese visibili le periferiche non attualmente presenti sul computer, quindi potresti rimuoverele dal registro; prova a cercare sul sito e sperimenta prima questa soluzione.

In bocca al lupo.

roberto45
25-08-2005, 19.47.39
Perdona l'imprecisione:
Da qualche parte ho letto che modificando una chiave del registro vengono rese visibili su risorse del sistema le periferiche non attualmente presenti sul computer, quindi potresti rimuovele da Risorse computer - pannello di controllo - sistema -Hardware-gestione periferiche; prova a cercare sul sito e sperimenta prima questa soluzione.