PDA

Visualizza versione completa : [WinXP Pro] Partizione non avviabile


cworange84
20-08-2005, 18.58.15
Salve,
sto usando partition magic per risistemare il mio hd e già ho scritto una volta su questo forum per un primo problema; colgo intanto l'occasione per ringraziare chi mi ha risposto.
ho un secondo e ben più rilevante problema, adesso. credo riguardi l'MBR e sia stato causato dal mio utilizzo "selvaggio" di partition magic... veniamo al dunque. ho 2 partizioni primarie + una estesa con 2 logiche, però nn riesco a fare avviare la seconda (D:). il boot.ini credo d'averlo settato correttamente:

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\Windows="WinXP Pro 1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\Windows="WinXP Pro 2" /fastdetect

Adesso alcune precisazioni: sulla E:, anche se logica, c'è un WinXP; ho fatto copia partizione e l'ho sistemata su quella che ora è la D: e l'ho formattata con NTFS. in origine potevo avviare o la C: (che è restata com'è) o la E:; adesso con la C: nn ci sono problemi, con la D: compare la regolare schermata d'avvio di winxp, poi lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi la schermata di chiusura di winxp e lì si blocca. dopo avere fatto copia partizione, in partition info mi è comparso l'errore 'Info: MBR Partition Table not in sequential order' situato sull'EPBR della partizione estesa; credevo fosse lì il problema ed ho utilizzato MBRWizard per 'allineare' la sequenza delle partizioni su disco (quella fisica) con la sequenza delle partizioni nella tabella d'entrata dell'MBR (che può essere alterata a seguito di reistallazioni di windows) [comando MBRWiz /Sort, per chi lo conoscesse]; nn mi dà più errori ma la partizione è sempre inavviabile. infine ho provato altri programmi per cercare di mettere a posto l'MBR come BootIt NG (demo), WinRescueXP...ma niente da fare.
Potete aiutarmi? Voglio dire... senza STRAFORMATTARE tutto? [Su E: ho ancora 25GB di dati!)
Vi ringrazio in anticipo,
A presto.

tony1965
21-08-2005, 12.04.45
Prova a impostarla come partizione logica.