PDA

Visualizza versione completa : Musica MP3 & affini


LionHeart
06-06-2000, 23.43.00
Allooooooooraa!
Punto 1) Qualcuno di voi che abbia degli Mp3 nel PC li cancella davverodopo 24 ore?
Punto 2) Se gli MP3 sono illegali, allora perchè non li mettono fuori legge e ne vietano lo sviluppo e l'utilizzo? Voi mi risponderete "Non possono farlo xchè il file MP3 servono pure a chi ha il CD originale e vuole tenerseli anche sul PC!" MA CEEEEEEEEEERTO! Come il fatto che il masterizzatore serve a fare delle copie PERSONALI dei propri CD ORIGINALI, che magari poi uno li conserva in cassaforte...!
Punto 3)Se non vogliono fare copiare la Musica dei CD in MP3, allora perchè non si industriano un pò e fanno CD audio in formato diverso da quello che conosciamo? Magari criptato? Magari un pò più difficile da copiare? Come (se non erro) ha fatto una consolle giapponese... CD da 1 GB se la memoria (e la marijuana) non mi inganna.
Punto 3) Anche prima che nascessero gli MP3, era possibile copiare i CD originali con un semplice master, su internet o tramite CD-R, che differenza fa per le sound-house? http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif) L'unica differenza è che prima ci si sbatteva un pò di più e si arricchiva un tantinello la Sony e la TDK. Non vedo la grande differenza. Ci sono sempre i puritani (o gli scemi) che comprano i CD originali a 40 mila lire e poi li lasciano nella custonia xchè "Se li ascolto troppo rischio di rovinarlo" eh Certo! xchè la ferrari si lascia in garage che sennò si impolvera!!!

Che ne dite???

Alieno
07-06-2000, 16.37.00
Punto 1) No, ma se ti riferisci ai messaggini di avviso che leggi nei siti MP3, beh, è un vecchio trucchetto dei webmasters per evitare (seee...) grane.
Punto 2) Esistono anche MP3 legali (vedi Vitaminic) che permettono alle band emergenti di farsi sentire, cosa impossibile altrimenti.
Punto 3) Alla fin fine si riuscirebbe lo stesso (vedi modifica Play Station e affini).
Punto 3) (ma non c'era già stato???) Si, ma prima potevi copiartelo in wave e ci mettevi giorni e giorni a scaricarlo... oggi con gli MP3 e le connessioni veloci basta... un click...

Eteria
07-06-2000, 21.16.00
Lionheart io quando scarico un *.mp3 lo cancello dopo 24 ore! http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif
Compro i CD originali ma li ascolto pochissimo, li metto tutti in cassaforte e li uso solo ogni 24 ore quando devo farmi gli mp3 da ascoltare.
Ah... dimenticavo di dirti che ho anche la Ferrari ma siccome consuma la lascio in garage (oh costa usarla!!! )

Ciriciao amici!