PDA

Visualizza versione completa : problemi con norton live update...

cippico
18-08-2005, 08.59.41
sul pc del lavoro

premetto che il nav eŽ autoaggiornante in rete...e io controllo cmq ogni giorno dal sito se ci sono definizioni piuŽ recenti...qualche volta eŽ indietro di un giorno il nostro server...

se lancio da pannello di controllo il live update di norton antivirus...dopo essersi connesso al server...controllato le definizioni...al momento della disconnessione dal server il prg sembra bloccarsi...ovvero rimane il msg di sconnessione ma rimane tutto fermo...quindi devo usare il task manager x chiudere il tutto...

eŽ successo ieri...ma lo fa anche oggi...

volevo sapere se lo fa anche a voi o se ci sono problemi solo x me...

grazie a tutti e ciaooo

Patrick_NORAY
18-08-2005, 20.12.45
Tutto regolare (sembrerebbe)...:p

cippico
19-08-2005, 07.33.21
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Tutto regolare (sembrerebbe)...:p

sotto un certo punto di vista...hai proprio ragione...ma essendo il pc aziendale...devo ciucciarmi il nav :mad:

ciaooo

miciomao
19-08-2005, 10.29.52
provato nel pannello di controllo (c'è l'icona norton) a cambiare la modalità d'uso ? da express a interactive o viceversa e attiva enhanced error support, magari gli dà una svegliata !!!!!

cippico
19-08-2005, 14.41.13
eŽ una versione corporate...
Nav 2000 (7.50.846)

se apro il prg la casella liveupdate eŽ oscurata(eŽ cosiŽ su tutti i pc9forse per il semplice motivo che si autoaggiorna...

mentre se vado nel pannello di controllo ho lŽicona liveupdate...se la clicco si apre finestra e posso cliccare su tasto aggiorna...la procedura eŽ sempre la stessa daanni...ma al momento della disconnessione il prg si pianta li...dal task manager risulta anche essere bloccata...quindi la chiudo sempre da task manager...

grazie e ciaooo

miciomao
23-08-2005, 10.17.30
se c'è il piccolo lucchetto accanto al pulsante oscurato puoi riprenderne possesso cambiando un valore da 0 a 1 nel reg, non mi è stato difficile intercettarlo.

cippico
23-08-2005, 14.22.40
Originariamente inviato da miciomao
se c'è il piccolo lucchetto accanto al pulsante oscurato puoi riprenderne possesso cambiando un valore da 0 a 1 nel reg, non mi è stato difficile intercettarlo.

probabilmente il lucchetto e il tasto oscurato sono opera dellŽinstallazione corporate...anche se nel mio caso eŽ rimasta la possibilitaŽ di fare lŽupdate da icona pannello di controllo...

se mi dici dove devo fare la variazione x avere accesso al tasto ora oscurato...anche se immagino che la procedura saraŽ la stessa...ovvero...lŽeseguibile di liveupdate saraŽ lo stesso che uso lanciando update da pannello di controllo...

ieri ho anche disinstallato tutto e ripulito a dovere...ma il problema rimane...

mi sono accorto che quando il liveupdate parte non da un mio comando...se guardo icona liveupdate da pannello di controllo...il tasto x far iniziare la procedura eŽ oscurato...saraŽ cosiŽ percheŽ eŽ in corso lŽoperazione...chiaramente bloccata x problemi da me giaŽ spiegati...
oltretutto se lancio io update,qualche volta si blocca anche quando tenta la connessione con il server...

mah...non so piuŽ cosa pensare...

grazie e ciaooo

miciomao
23-08-2005, 15.20.10
la chiave sul mio server NT è HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/INTEL/LANDESK/VIRUSPROTECT6/CURRENTVERSION/PATTERNMANAGER/LOCKUPDATEPATTERN
Cambiare da 1 a 0 ce ne sono anche altri che puoi cambiare
ciao

cippico
23-08-2005, 15.25.51
una volta al giorno...probabilmente parte automaticamente il liveupdate...e mi accorgo che il pc diventa molto lento...apertura prg oppure pannello di controllo o altro...
ho guardato durante un rallentamento(proprio in questi minuti)andando nel pannello di controllo...bontaŽ sua quando si eŽ aperto...ho cliccato lŽicona del liveupdate e come sospettavo il tasto era oscurato...quindi in uso...peroŽ neanche con process explorer potevo vedere il file eseguibile attivo...quindi sono uscito e rientrato come altro utente ed eŽ apparso il msg che liveupdate era in uso ecc...rientrato come utente...sono andato a riguardare liveupdate dal pannello e questa volta il tasto era attivo...quindi non era in uso...

ma che palle...

ciaooo a tutti

cippico
24-08-2005, 07.42.51

forse oggi proveroŽ a disinstallar solo il liveupdate...visto che risulta come prg a parte...poi vediamo ch succede...

avevo anche provato ad aggiornare la sola versione di liveupdate uscita poco tempo fa...solo che non avevo piuŽ la possibilitaŽ di lanciarla da pannello di controllo...non cŽera il pulsante come ho ora...e dal prg invece il pulsante eŽ sempre oscurato...

ciaooo

miciomao
24-08-2005, 10.27.49
ti ho risposto cippico guarda + sù ;)

cmq non credo ti faccia disinstallare esclusivamente il liveupdate, è vincolato all'antivir per quanto mi ricordo....

cippico
24-08-2005, 10.40.40
ti ho risposto cippico guarda + sù ;)

cmq non credo ti faccia disinstallare esclusivamente il liveupdate, è vincolato all'antivir per quanto mi ricordo....

allora ero proprio addormentato... :mad:

grazie...ora provo anche quello...anche seprobabilmente non cambieraŽ niente...

riguardo a disinstallare solo il liveupdate...la voce appare in installazione applicazioni...e si puoŽ disinstallare...

ho notato una cosa...se lancio da pannello di controllo viene utilizzato il file luall.exe...mentre se da cartella del nav posso lanciare il file vpdn_lu.exe

sono leggermente diversi...ma entrambi in un modo o nellŽaltro si bloccano...

ho provato anche su un pc con win 2000...e lanciando vpdn_lu.exe va tutto a buon fine...questi peroŽ montano il nav versione 9...

al limite proveroŽ quello sul mio vecchio win 98...spero non sia piuŽ avido di risorse rispeto al mio...

ancora grazie e ciaooo

cippico
24-08-2005, 10.52.04
il tasto si eŽ abilitato...chiaramente punta al file vpdn_lu.exe quindi il risultato finale eŽ uguale...
connessione a server
prelevamento dati
quando passa al recupero dati si blocca...quindi vai con process explorer...

quando installeroŽ la nuova versione ti faroŽ sapere...

ciaooo

miciomao
24-08-2005, 11.24.56
buona fortuna :)

cippico
24-08-2005, 13.37.01
ho installato la 9.0.0.338 sempre corporate...e sembra tutto ok...liveupdate ok e non mi sembra ch la macchina sia piuŽ lenta di prima...

ancora grazie e ciaooo

cippico
24-08-2005, 14.32.40
dopo aver fatto un poŽ di prove mi sono accorto chela versione 9 occupava circa il 10% in piuŽ di ram...

allora mi eŽ venuto in mente che a fine luglio era uscita una nuova versione di liveupdate,la versioneeŽ la 2.7.34.0...non ho trovato la versione italiana...ma poco importa...eŽ compatibile anche con il NAV in italiano...quindi ho reinstallato la mia vecchia versione di NAv e ho fatto lŽaggiornamento di liveupdate...

ora funziona TUTTO a dovere...

magari se ci pensavo prima...se liveupdate non funziona bene...proviamo a veder secŽeŽ un aggiornamento... :mad:

con tutti i lavori che facciamo...a volte la soluzione piuŽ semplice lŽabbiamo sotto il naso...ma non la vediamo :)

ancora grazie x le varie info e ciaooo

miciomao
24-08-2005, 14.37.28
bueno :)