PDA

Visualizza versione completa : dvd e finalizzazione

carla146
08-08-2005, 19.33.18
scusate l'abissale ignoranza, ma fino ad ora masterizzavo cd e basta e li riempivo, in certi casi, pian piano senza finalizzarli....
mi par di capire, ora che affronto i dvd, che questo non si pu pi fare....mi sbaglio?
grazie mille
carla

Doomboy
08-08-2005, 20.07.41
Non mi risulta... anche con i DVD puoi fare le multisessioni. Dipende dal tipo di DVD che vuoi realizzare, se un DVD video lo devi finalizzare necessariamente, mi pare.

Ma un "banale" dvd dati non credo proprio.

carla146
08-08-2005, 20.14.38
ehm, io dicevo proprio dati....
quindi posso farlo multisessione, mi dicevano che si rischiava di non vedere le sessioni precedentemente masterizzate...
esagero se chiedo che differenza c' tra un dvd + e uno -....
..zie

Doomboy
08-08-2005, 20.32.33
Il rischio di non vedere le sessioni precedenti raro, c'era pure coi CD...ma con i lettori moderni poco probabile.

La differenza tra +e- sta solo in diversi standard sviluppati parallelamente da Philips da un lato e da altri produttori dall'altro... alla fine i supporti +r sono leggermente pi affidabili, ma una questione marginale.

Semi.genius
08-08-2005, 21.09.06
Secondo "Nero", se fai un DVD Multisessione, sistemi operativi precedenti a Windows XP avranno problemi di lettura

Doomboy
09-08-2005, 09.32.41
Originariamente inviato da Semi.genius
Secondo "Nero", se fai un DVD Multisessione, sistemi operativi precedenti a Windows XP avranno problemi di lettura

Io non ho mai avuto nessun problema, onestamente.

Almeno con windows 2000 e con Linux.

I Sistemi 9x non li uso pi da tempo.