PDA

Visualizza versione completa : File fissi , domandine facili.

faville
06-08-2005, 19.49.31
Utilizzando il defrag di XP ,vedo sul disco C al centro, marcati in verde , i cosidetti file fissi , che cosa sono ? perchè sono così chiamati ? si possono spostare ? ridimensionando la partizione che arrivi anche oltre i file fissi che succede ? si spostano automaticamente oppure mando in crash il sistema operativo ? quali rischi corro ?
Grazie.

Flying Luka
06-08-2005, 20.05.20
Non corri nessun rischio. I files fissi, lo dice la parola stessa, sono files che non vengono e non devono essere spostati e che nessun deframmentatore dovrebbe toccare né spostare, questo almeno secondo le specifiche Microsoft.
Se usi il Defrag di XP puoi stare tranquillo: sa da solo quello che deve fare senza alcun intervento manuale da parte dell'utente a parte l'avvio.

faville
07-08-2005, 08.25.44
Grazie per aver accettato la discussione , ora io ho partizionato il mio "C" aggiungendo una partizione estesa percio i miei file fissi si trovano all'estremo lato destro , volevo ridistribuire lo spazio libero , per fare ciò PartitionMagic mi dice che ridurrà ancora la partizione primaria , come ti dicevo i miei file fissi potrebbero trovarsi oltre , che succederà ? manderò in crash il mio "C" oppure i file saranno spostati automaticamente senza problemi , ma se sono file cosidetti fissi , a che tipo di problema vado incontro ?

faville
14-08-2005, 14.17.29
AUTORISPOSTA:Impossibile rispondere....non rompere le scatole.....vai al mare è ferragosto....

Downloader
14-08-2005, 14.35.32
Originariamente inviato da faville
AUTORISPOSTA:Impossibile rispondere....non rompere le scatole.....vai al mare è ferragosto....

:D :D

(Y)