PDA

Visualizza versione completa : Memorizzare visualizzazione cartelle

Mr Wolf
20-07-2005, 10.33.51
Ho un problema che non mi dormire la notte...vabbè, che mi fa girare parecchio le scatole: windows non mi memorizza le impostazioni di visualizzazione di alcune cartelle, quali il cestino e il pannello di controllo: ad esempio, nel caso di quest' ultimo, imposto la visualizzazione classica con le icone e windows mi rimette quella con i dettagli!
Mi pare di ricordare che esisteva un trucco per forzare windows a memorizzare le impostazioni di ogni cartella: c'è qualcuno che sa come fare??

Semi.genius
20-07-2005, 10.43.10
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks12.html

Mr Wolf
20-07-2005, 10.47.25
Grazie mille!!!
Poi lo provo!!!

cippico
21-07-2005, 08.04.30
lo faceva anche a me...il registro funzionava...ma dopo un tot giorni il problema si ripresentava...allora lo riapplicavo...poi dopo aver installato il sp 2 non lo ha piu´ fatto

ciaooo

Mr Wolf
21-07-2005, 09.39.26
Mmmm...sembra funzionare!!!
Però la chiave
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\Bags]

me la ricrea!!!

Mr Wolf
25-07-2005, 11.45.24
Oh, che bello!!!!
Windows ha ricominciato a fare le bizze e non mi memorizza di nuovo le impostazioni di alcune cartelle (Pannello di controllo e Cestino)!!!

Mi ricrea sempre queste c.... di chiavi di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\BagMRU]

cippico
26-07-2005, 07.53.51
Originariamente inviato da Mr Wolf
Oh, che bello!!!!
Windows ha ricominciato a fare le bizze e non mi memorizza di nuovo le impostazioni di alcune cartelle (Pannello di controllo e Cestino)!!!

Mi ricrea sempre queste c.... di chiavi di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell NoRoam\BagMRU]

lo faceva anche a me...volevo richiederti se hai installato il sp2...

ciaooo

Mr Wolf
26-07-2005, 10.26.58
No, non ho installato service pack 2, ho solo il service pack 1!

Ma quello che non capisco è che il trucco prima funzionava, poi così all'improvviso ha ricominciato a ricrearsi 'ste c.... di chiavi di registro!!!!

Non è che si può automatizzare in qualche modo, ad esempio con un file batch, l'eliminazione delle chiavi ad ogni avvio di Windows??

cippico
26-07-2005, 14.29.41
mi sembrava che azzerando il numero delle finestre memorizzate nel file di registro...cmq prima o poi si arriva al massimo che xp puo´ memorizzare...saturando quindi i valori che erano stati azzerati(anche alcuni prg danno la possibilita´ di impostare il numero di finestre da memorizzare...sempre nel file di registro)...
ed essendo probabilmente un bug...le impostazioni gia´ memorizzate vengono eliminate in favore di quelle nuove...facendo quindi perdere le dimensioni e le posizioni delle finestre da te fino a quel momento memorizzate...

se non hai problemi...installa il sp2...

ciaooo

Mr Wolf
27-07-2005, 10.21.32
Mmmmm...a installare sp2 non ci penso proprio!Con tutti i problemi che dà!
Comunque, con tweakui si può settare il numero di finestre di cui windows può memorizzare le impostazioni, che è settato a 400.
Però non mi pare che dipenda da questo!!!
Per qualche strano motivo, dopo qualche tempo windows si ricrea quelle chiavi di registro e il trucco di cancellarle non funzia più!

cippico
27-07-2005, 14.27.04
Originariamente inviato da Mr Wolf
Mmmmm...a installare sp2 non ci penso proprio!Con tutti i problemi che dà!
Comunque, con tweakui si può settare il numero di finestre di cui windows può memorizzare le impostazioni, che è settato a 400.
Però non mi pare che dipenda da questo!!!
Per qualche strano motivo, dopo qualche tempo windows si ricrea quelle chiavi di registro e il trucco di cancellarle non funzia più!

puoi anche mettere una sfilza di 9...ce ne stanno 5 se non ricordo male...ma il problema tornra´ puntuale...

a me e alla maggior parte delle persone che conosco(visti anche i vecchi thread qui sul forum)...il sp2 ha portato solo benefici...

ciaooo

xmatrix83
27-07-2005, 17.13.52
ILS sp2 NON ha portato solo benefici,ma anke una marea di problemi,con vecchie periferiche(cè chi si è ritrovato senza compatibilità con la scheda video,o con la stampante),vecchi pc,con i permessi sul registro di sistema,con i programmi di contabilità......
oltre ad un generale appesantimento del sistema

cippico
28-07-2005, 07.56.41
purtroppo da una parte si guadagna edall´altra si perde...io sul pc di casa non ho avuto nessun problema xfortuna...chiaramente bisogna fare i conti con le proprie esigenze...sopratutto in ambito ufficio...

devo dire che sul pc di casa dopo aver installato il sp2 non ho avuto ne rallentamenti ne altri problemi...salvo un avvio che e´ aumentato di 5 secondi e un aumento di spazio usato sul disco...chiaramente perche´ ho un xp pro installato liscio...con sp1 e sp2 installati...probabilmente chi installa la versione gia´ comprensiva di sp2 non dovrebbe avere questo aumento di spazio occupato...
cmq con la capienta dei dischi di oggi quei 200 mb circa ci fanno un baffo...

ciaooo