PDA

Visualizza versione completa : problemi deframmentazione

nico
04-04-2001, 22.03.51
Aiutoooooooo, chi puo spiegarmi , come mai non riesco a finire la deframmentazione? Mi succede che avvio la deframmentazione, e quando arriva al 50/60 % ricomincia da capo!!!!!!!! Considerando oltretutto che ci mette circa 1 ora ad arrivare al quel punto, ho perso un sacco di tempo per niente.Praticamente oggi ho tentato 3 volte di farla, ma ogni volta , ad un certo punto ricomincia da zero!!!!!!!!! alla fine ho dovuto lasciare perdere. Mi potete aiutare? Possibilmente risposte chiare( sono un "pivello") grazie e ciao a tutti

james
04-04-2001, 22.38.15
Quando fai il defrag:

prima fai uno scandisk normale..

poi setti il defrag senza l'opzione per un riavvio + rapido

infine non fai partire nessun programma mentre lavora il defrag

Antares
05-04-2001, 02.25.31
Ricordati di disabilitare lo screensaver!
Se non vuoi farlo ogni volta manualmente c' anche un trucchetto che ho scoperto sulla KB (http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q229/0/57.ASP?LN=EN-US&SD=gn&FR=0&qry=screen%20saver%20crash&rnk=78&src=DHCS_MSPSS_gn_SRCH&SPR=W98). :)

nico
05-04-2001, 18.37.57
Vi ringrazio ragazzi, ma devo dire che il consiglio di Antares troppo complicato per me, per quanto riguarda James non riesco a trovare dove si setta la defram. in quanto mi da solo avvio e non impostazioni. Comunque oggi ho riprovato ancora settando lo screen saver a 60 min. muovendo ogni tanto il mouse, ma la deframment. arriva circa al 70% prima della fine dello scree s. ,. ma la defr. riparte ugualmente da capo!!!!!!!!Siete sicuri che questione di screen s.? Non so piu che pesci pigliare. Dovrei lasciare perdere la defr.? E' importante farla? Grazie e ciao
P.S. spero di essermi spiegato bene!

Antares
06-04-2001, 02.10.57
Cosa devi fare per far si che il defrag non si interrompa:
chiudi tutti i prog che sono in esecuzione: antivirus, firewal etc etc.
Se hai prob, chiudili con control+alt+canc.

Nella systray, se possibile, non ci deve rimanere nulla attivo (tranne l'orologio, si intende).

Fai partire il defrag. :)

franco
06-04-2001, 11.49.39
se, anche dopo aver eliminato tutti i programmi residenti in memoria e disabilitato lo screen saver, non ti riesce la deframmentazione, riavvia con il dischetto di ripristino inserito e prova a fare lo scandisk da dos. Questo sistema l'unico grazie al quale un amico, dopo smadonnamenti vari e diverse telefonate al sottoscritto (##@@!!!)ha rimesso tutto a posto. E pensa che era quasi deciso a formattare.

nico
06-04-2001, 18.42.32
Capito ragazzi, tentero in un modo o nell'altro. Grazie a tutti ciaoi