PDA

Visualizza versione completa : comando salva e collegamenti sul desktop


roscinig
13-07-2005, 12.38.37
Ciao,

Quando su word ho altri programmi vado a fare il comando salva o salva con nome, selezionando il desktop non mi compagliono più le cartelle di collegamento alla rete di altri utenti alla rete.

Esempio: sul desktop ho un collegamento con l'hd del portatile. Se da un programma voglio salvare direttamente il file, vado su salva, seleziono il desktop sulla barra in alto, ma non mi compare l'icona "collegamento HD su notebook" quando invece esiste e la posso vedere sul desktop.

Chi mi può aiutare?

Saluti

Billow
14-07-2005, 10.16.19
penso tu debba configurarlo in rete.. ovvero condividerlo...

altrimenti un solo collegamento non basta ;)

roscinig
21-07-2005, 18.04.13
Grazie per la risposta ma forse non ho spiegato bene il mio problema. Dopo aver installato nel computer uno dei settaggi reg del registro trovato su questo sito mi capita che, quando vado a salvare un file da un programma (word, excel, etc..) non riesco più a vedere sul desktop i collegamenti a cartelle su computer in rete. Esempio: nel desktop ho un collegamento che mi invia all'HD del notebook che ho nominato "HD NOTEBOOK". Se dal desktop vado su questo collegamento, mi apre la cartella C del notebook. Ma se da Word fado su "salva" o "salva con nome", seleziono desktop, non mi visualizza il collegamento "HD NOTEBOOK" mentre mi visualizza tutto il resto del desktop. Ho provato a cancellare il collegamento e rifarlo, ma niente. L'unica soluzione è stata quella di connettere una unita di rete (Y:) al notebokk ma vorrei sapere cosa non mi consente di andare a salvare un doc direttamente dal desktop.

Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.