PDA

Visualizza versione completa : Xp Tricks

Pagine : [1] 2

Billow
07-07-2005, 12.23.09
Commenti agli articoli presenti a

QUESTA SEZIONE (http://www.wintricks.it/windxp/in_tricks.html)

[siete pregati di inserire nella risposta il titolo del trick]
risposte/commenti senza titolo verranno cancellati !

rasta
22-09-2005, 19.33.20
Spegnere un pc in rete

...perchè non avete messo anche l'avvio da rete...?

Macao
22-09-2005, 19.35.10
perchè ci piace creare un pò di "suspance", e darvi le cose con il contagocce....

:p

ciscolinux
26-09-2005, 12.52.53
salve ragazzi ho provato il tricks , ma quando dò il comando
shutdown -s -m \\pc2 -t 15
ho come risultato "accesso negato"

la rete tra pc1 e pc2 funziona benissimo e ho disabilitato il firewall
di xp

rasta
26-09-2005, 13.01.58
Originariamente inviato da ciscolinux
salve ragazzi ho provato il tricks , ma quando dò il comando
ho come risultato "accesso negato"

la rete tra pc1 e pc2 funziona benissimo e ho disabilitato il firewall
di xp

Devi provare:
"digitare la stringa:
net use z: \\pc2\nome.condivisione /u:utente password
"
deve dare "esecuzione comando riuscita"
come scritto nell'articolo perchè se ti da "accesso negato" il tuo account non è accettato da pc2

(in realtà è meglio usare:
net use \\pc2\ipc$ /u:utente password
perchè altrimenti dopo dovresti dare:
net use z: /delete
)

ciscolinux
26-09-2005, 13.07.43
Originariamente inviato da rasta

Devi provare:
"digitare la stringa:
net use z: \\pc2\nome.condivisione /u:utente password
"
deve dare "esecuzione comando riuscita"
come scritto nell'articolo perchè se ti da "accesso negato" il tuo account non è accettato da pc2

la stringa net use ...
mi dà infatti esecuzione comando riuscita
invece
mi restituisce accesso negato

:)

Billow
26-09-2005, 13.18.20
non ho idea delle restrizioni specifiche della VS. rete..
su reti normali TCP-IP con e senza DHCP ... funziona... sempre..

i casi specifici sono irrisolvibili senza avere davanti la LAN in questione :(

figliodelvento
04-11-2005, 19.36.24
è possibile inserire il nome utente a cui accedere senza doverci cliccare? se si quale è la sintassi?

Billow
14-11-2005, 09.39.58
non è chiaro cosa hai intenzione di fare..

riesci ad essere meno sintetico ??
e mgari mettere un link per capire di cosa stai parlando ? ;)

figliodelvento
14-11-2005, 15.29.32
Originariamente inviato da Billow
non è chiaro cosa hai intenzione di fare..

riesci ad essere meno sintetico ??
e mgari mettere un link per capire di cosa stai parlando ? ;)
in questa istruzione:
%windir%\system32\rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation

non è possibile specificare l'utente a cui accedere senza dover cliccare sul nuovo utente a cui accedere?

wizardcompiler
14-11-2005, 17.10.54
Originariamente inviato da ciscolinux

la stringa net use ...
invece

ti serve un utente di tipo administratore, per spegnere un pc

o devi dare le autorizzazioni(policy) per spegenre quel pc remoto

spero di essere stato suffecciente nella spiegazione :D :D
ciao

Billow
15-11-2005, 11.52.21
grazie wizardcompiler

a me sembrava persino scontato.. su un sistema 2K/XP ;)

Bistek
05-12-2005, 12.02.46
Catalogare i CD-ROM

Salve.
Ho seguito le chiare istruzioni dell'articolo, ma purtroppo non viene descritto come eseguire il processo inverso, ovvero togliere dal menu'a comparsa la voce che ho appena aggiunto: nelle opzioni 'Avanzate' il pulsante "rimuovi" non e' attivato una volta che viene usato il comando, non saprei dove altro mettere le mani...

Grazie
LuCa

Bistek
05-12-2005, 14.56.41
Ci sono riuscito, passando per il registro di configurazione.
Grazie lo stesso.
LuCa

gsmet
21-12-2005, 00.34.53
Chiusura e avvio del computer tramite la Sospensione.

IMP: Attenzione perchè la modalità sospensione, utilizza una fetta non indifferente del VS. disco fisso - oltre a consumare comunque un po' di corrente.

Volevo farvi alcune correzioni a questa frase sopratuttto.

La "fetta non indifferente" non è altro che pari alla Ram posseduta. Sarebbe stato + professionale, preciso e utile precisarlo.
Il computer "Sospeso" non consuma praticamente corrente. E' praticamente spento. Non è in StandBy.

Inoltre, è molto più pratico configurare il tasto di accensione del pc in modo che quando viene premuto il pc vada in sospensione che un collegamento.

Inoltre, si può andare in sospensione anche dalla normale finestra di chiusura del PC. Basta tener premuto shift mentre la si visualizza e StandBy diventerà improvvisamente Sospendi.

Gergio
21-12-2005, 09.49.56
Originariamente inviato da gsmet
Inoltre, è molto più pratico configurare il tasto di accensione del pc in modo che quando viene premuto il pc vada in sospensione che un collegamento.

potresti raccontarci come si fa... ;)

Inoltre, si può andare in sospensione anche dalla normale finestra di chiusura del PC. Basta tener premuto shift mentre la si visualizza e StandBy diventerà improvvisamente Sospendi.

vero, ma un collegamento su desktop e' piu' veloce

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96173

gsmet
26-12-2005, 02.15.37
Originariamente inviato da gergio
potresti raccontarci come si fa... ;)

Allora, basta andare nel Pannello di Controllo, Opzioni Risparmio Energia, Avanzate.

In basso c'è una casella Pulsanti di alimentazione (se non c'è niente la dentro non avete un sistema compatibile).

Li Windows elenca i tre pulsanti che potete trovare in un pc che di solito sono il pulsante di accensione, di standby e di suspend. Per ogni pulsante potete configurare un'azione.

Se dite a Windows che alla pressione del tasto di alimentazione del computer volete che windows vada in Sospensione otterrete quel che ho detto.

Io per esempio ho configurato il tasto di standby della tastiera per andare in Sospensione e il tasto di Alimentazione per andare in Standby sempre da quella sezione li.

Originariamente inviato da gergio
vero, ma un collegamento su desktop e' piu' veloce
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=96173

Certo la mia era solo una precisazione. Io per esempio non amo i link sul desktop o iconcine nella try per andare in suspend/standby o reboot e shutdown... io sono un purista... ghghghg vado direttamente di esegui, shutdown -h -t 0 ghghgh.

Per questo ho voluto anche aggiungere quella precisazione.

Gergio
27-12-2005, 09.20.04
(Y) :)

Originariamente inviato da gsmet
Io per esempio non amo i link sul desktop o iconcine nella try per andare in suspend/standby o reboot e shutdown... io sono un purista... ghghghg vado direttamente di esegui, shutdown -h -t 0 ghghgh.

Per questo ho voluto anche aggiungere quella precisazione.

;)

sarasam
03-01-2006, 14.13.28
Ciao a Tutti
Volevo chiederVi se è vero che in sospensione il Pc non
consuma corrente in quanto sul mio postatile ,se lo lascio
in sospensione ,dopo diverse ore la batteria risulta essere a zero.
Grazie

Billow
04-01-2006, 10.35.45
no al contrario.. un pochino di corrente la consuma sempre.. ;)

ergo: quanto succede a te è normale..

The Saint
04-01-2006, 11.42.55
Io so che in modalità sospensione i dati in RAM vengono copiati sull'hard-disk ed il PC si spegne completamente... mentre è la modalità stand-by che utilizza un po' di corrente.

Infatti se metto il PC in sospensione, posso poi staccare anche la spina senza perdere niente... questo almeno con un PC fisso, sui portatili penso sia lo stesso...

Lillo
04-01-2006, 11.50.18
Originariamente inviato da The Saint
Io so che in modalità sospensione i dati in RAM vengono copiati sull'hard-disk ed il PC si spegne completamente... mentre è la modalità stand-by che utilizza un po' di corrente.

Infatti se metto il PC in sospensione, posso poi staccare anche la spina senza perdere niente... questo almeno con un PC fisso, sui portatili penso sia lo stesso...
Confermo (io ho un portatile). (Y) ;)

gsmet
04-01-2006, 13.24.47
Un filo di corrente viene consumato sempre per tenere vivo il Real Time Clock.

La batteria tampone penso entri in funzione solo successivamente.

Inoltre, temo che le batterie dei portatili tendano a perdere la carica... ma non ne sono sicuro :)

ultrakiller
05-01-2006, 22.55.36
Originariamente inviato da Billow
no al contrario.. un pochino di corrente la consuma sempre.. ;)

ergo: quanto succede a te è normale..

Per esperienze personali, la sospensione NON consuma corrente!!
Non è altro che il salvataggio 1:1 della ram nell' HD.
Se spegnete il pc e togliete l' HD oltre l' alimentazione al case (e l' ho testato personalmente) la sospensione funziona comunque!!!

:rolleyes:

Bye!

p.s. tutte le batterie ricaricabili tendono a perdere carica se non utilizzate soprattutto se le batterie sono in fin di vita (cioè quelle che hanno subito molti cicli di carica/scarica).

AlexMineo
06-01-2006, 23.37.37
Ottima soluzione...(Y)

UNo dei miei problemi era proprio questo avevo l cartella Prefetch piena zeppa di files, a quanto sembra inutili...camcellati tutti...:o

La cosa più brutta è che il mio firewall bloccava continuamente dei comportamenti sospetti di files posti in questa cartella...

Cmq sti files da dove si prendono..???

AlexMineo
06-01-2006, 23.50.14
Riavvio immediato....:eek:...

(Y)

The Saint
07-01-2006, 00.33.55
Originariamente inviato da AlexMineo
Cmq sti files da dove si prendono..??? I files nella cartella Prefetch vengono creati in automatico da Windows, sia all'avvio del sistema (per ottimizzare appunto l'avvio), sia ogni volta che apri un programma...

Riavvio immediato....:eek:...

(Y) Il primo riavvio dopo aver cancellato la cartella è molto veloce, periodicamente andrebbe ripulita, oppure cancellate le voci troppo vecchie (operazione che esegue in automatico l'ottimo CCleaner).

Tornando invece alla sospensione: bisognerebbe correggere l'articolo di magicwizard... sia per il fatto che la sospensione non consuma corrente, sia per specificare quanto spazio libero su hard-disk necessita (che è pari al quantitativo di RAM installata sul PC)... domani se ho un attimo lo correggo. ;)

AlexMineo
07-01-2006, 00.38.53
Grazie per la risposta....;)

L'unico mio dubbio era appunto il fatto che Zone Alarm mi segnalava sempre dei comportamenti sospetti di questi files...

The Saint
07-01-2006, 01.20.43
L'unico mio dubbio era appunto il fatto che Zone Alarm mi segnalava sempre dei comportamenti sospetti di questi files... Questo è strano... :mm:

ZoneAlarm è da una vita che non lo uso... potrebbe dipendere da qualche impostazione, ma non credo...

Astro
30-01-2006, 11.09.03
In relazione a quanto scritto nell'articolo "Eliminare la lista dei programmi aperti (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks38.html)", segnalo che in Windows c'è la seguente finestra che permette di fare la stessa cosa in modo più immediato e più sicuro, evitando di mettere le mani sul registro. Adatto per gli utenti meno smaliziati.

http://img100.imageshack.us/img100/6954/immagine2si.png

Per accedere a questa finestra basta cliccare col tasto destro sulla Barra di avvio, andare su Proprietà, cliccare su Menù di avvio e successivamente su Personalizza.... Si aprirà quindi la finestra sopracitata dove è possibile cancellare la lista dei programmi e ridurre, aumentare o azzerare il numero di quanti programmi mettere in lista.

Scegliendo 0 la funzione viene disabilitata.

Billow
31-01-2006, 10.20.53
(Y)
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks38.html

cmnq il tuo tricks funziona solamente se hai abilitata la modalità grafica di XP..
in caso contrario (ad esempio il mio)..
la stessa cosa è infattibile, e bisogna ricorrere al reg. conf. ;)

nick
06-02-2006, 01.21.28
Originariamente inviato da Astro
In relazione a quanto scritto nell'articolo "Eliminare la lista dei programmi aperti (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks38.html)", segnalo che in Windows c'è la seguente finestra che permette di fare la stessa cosa in modo più immediato e più sicuro, evitando di mettere le mani sul registro. Adatto per gli utenti meno smaliziati.

http://img100.imageshack.us/img100/6954/immagine2si.png

Per accedere a questa finestra basta cliccare col tasto destro sulla Barra di avvio, andare su Proprietà, cliccare su Menù di avvio e successivamente su Personalizza.... Si aprirà quindi la finestra sopracitata dove è possibile cancellare la lista dei programmi e ridurre, aumentare o azzerare il numero di quanti programmi mettere in lista.

Scegliendo 0 la funzione viene disabilitata.

Scusatemi se vado in OT :) ...volevo sapere che tipo di skin o tema è stato usato nell'immagine de "Personalizzazione menù avvio" :)

ciao ciao

Macao
06-02-2006, 08.20.21
credo sia il tema di vista, "vista aero"...

nick
06-02-2006, 13.39.00
credo sia il tema di vista, "vista aero"...

Scusami un ultimo favore..... dove lo posso trovare???? :)

Macao
06-02-2006, 18.48.24
ho installato questo "Universal Vista Inspirat Brico Pack"
tenenedo solo le icone e i temi, nn installando le varie utility ecc
fai una ricerca con google

nick
07-02-2006, 01.13.48
Ok grazie lo trovato (Y) :)

fine OT

cippico
23-02-2006, 10.55.46
lo usavo tempo fa su win 98...solo che la frase appariva non solo accanto all´orologio...ma anche ad esempio su colonna Ultima Modifica in esplora risorse...accanto a data e ora di modifica dei file presenti all´interno della cartella in cui ci si trova...

succede anche adesso?

grazie e ciaooo

Perusar
23-02-2006, 15.05.24
@ Cippico
Direi proprio di si...:D :D :D :rolleyes: :(

skizzo
25-02-2006, 16.40.22
Inserire un nome o una frase vicino all'orologio

Interessanti cmq anche le altri chiavi del registro.
Ad ogni modo...non serve riavviare il pc, basta killare explorer.exe e poi riavviarlo manualmente con "Nuova operazione"
(ok...suggerimento scontato, ma magari qualcuno non c'aveva pensato :) )

Ludwig
14-03-2006, 18.09.19
da qualche giorno leggo in diversi blog tecnici questo tweak per aumentare ("triplicare") la velocità del download, e diversi sono entusiasti: qui (http://www.four-closure.com/archive/triple-your-download-speeds.html)

boh :rolleyes:

cippico
15-03-2006, 08.22.56
Originariamente inviato da Ludwig
da qualche giorno leggo in diversi blog tecnici questo tweak per aumentare ("triplicare") la velocità del download, e diversi sono entusiasti: qui (http://www.four-closure.com/archive/triple-your-download-speeds.html)

non mi hanno mai convinto questi trucchetti x il dwl...posso dire che tempo fa provai il dpa...prg che accellerava veramente il dwl...pero´...x me che avevo il modem 56k...navugare durante dwl con dap diventava veramente inaccettabile...era lentissimo...mentre il normale dwl senza quel prg...navigare durante il dwl...rimane accettabile...

ciaooo a tutti

Billow
15-03-2006, 10.19.23

un paio di appunti
1) quel registro è CANNATO :eek: in quanto gli manca il fine registro => leggasi 2 volte a capo dopo il “Tcp1323Opts”=dword:0

mi sa molto di effetto placebo :D :D

2) qualcosa di molto simile => e genericamente + efficace è qui
http://www.wintricks.it/faqreg/regconf/z-fast-internet.reg

e funziona anche con ISDN e/o analogico

grazie per la segnalazione.. cmnq - lo sto testando
;)

The Saint
15-03-2006, 15.32.25

boh :rolleyes: Questo trucchetto (a dir la verità vecchio come il cucco! :D) viene utilizzato da *tutti* i programmi di ottimizzazione della connessione ad internet, ma in maniera differente e più corretta (ora vi spego come)... ;)

Il registro che propongono oltre ad essere sbagliato nella forma (mancando gli a capo dopo l'ultima riga, come ha fatto notare Billow), è sbagliato anche nei contenuti... provate ad inserirlo e controllare in tempo reale i valori nel vostro registro, noterete che non succede assolutamente nulla! :D

Questo perchè è sbagliato sia il primo valore (che non ho capito come vorrebbero impostare) sia il secondo, che dovrebbe essere:

"Tcp1323Opts"=dword:00000000

(e non "Tcp1323Opts"=dword:0)

Altra nota: il valore del parametro "Tcp1323Opts" andrebbe impostato ad "1" e non a "0", i valori possibili sono:

0 = disable RFC 1323 options
1 = window scale enabled only
2 = time stamps enabled only
3 = both options enabled

con "0", viene disabilitato anche il "window scale", parametro necessario per poter aumentare il valore RWIN a valori superiori di 65535, consigliato nelle connessioni a banda larga... io ad esempio con una connessione FastWeb da 6Mbit ho impostato l'RWIN a 256960 (se avessi inserito "0", non avrei potuto farlo).

Quindi in finale: complimenti a chi propone questo "tweak", ma soprattutto complimenti a chi ha commentato nei blog dicendo che ha notato un miglioramento... :D :p

ezio84
07-04-2006, 12.34.22
Salve ragazzi :)
Ho appena letto l'articolo su "OFFLINE NT password & registry editor", cercavo da tempo qualcosa di simile e finalmente ne vengo a conoscenza :D

Qualcuno l'ha già provato?
Grazie

Ciao

Billow
10-04-2006, 10.13.01
Funziona.. Funziona.. l'ho provato io ;)

ezio84
10-04-2006, 11.11.07
Bene, ti ringrazio ;)
Complimenti come sempre e buon lavoro ragazzi :)
Ciao

caruso68
21-04-2006, 13.00.20
salve, sono una matricola del forum....
ho provato offline nt senza successo: qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE!

Red Nadir
09-06-2006, 16.06.57
Originariamente inviato da The Saint

Altra nota: il valore del parametro "Tcp1323Opts" andrebbe impostato ad "1" e non a "0", i valori possibili sono:

0 = disable RFC 1323 options
1 = window scale enabled only
2 = time stamps enabled only
3 = both options enabled

con "0", viene disabilitato anche il "window scale", parametro necessario per poter aumentare il valore RWIN a valori superiori di 65535, consigliato nelle connessioni a banda larga... io ad esempio con una connessione FastWeb da 6Mbit ho impostato l'RWIN a 256960 (se avessi inserito "0", non avrei potuto farlo).

ho la tua stessa connessione... tu hai impostato il Tcp1323Opts a 1?
e dove trovo il valore RWIN?

The Saint
11-06-2006, 12.21.29
Originariamente inviato da Red Nadir
ho la tua stessa connessione... tu hai impostato il Tcp1323Opts a 1?
e dove trovo il valore RWIN? "TCP Receive Window", lo puoi impostare con il programma TCPOptimizer... ;)

Red Nadir
11-06-2006, 21.15.40
mercì

Sul trick riguardante il QoSPS... ho letto la procedura suggerita da wintricks, ne ho trovata un'altra, non ricordo dove, che non disinstalla il QoSPS, ma lo mantiene attivo dicendogli di non riservarsi quel 20 per cento di banda per i sovraccarichi:

1. Collegatevi ad XP come Amministratori (Administrator)
2. start - esegui - scrivete gpedit.msc
3. espandere il menu "Configurazione Computer"
4. espandere il menu "Modelli Amministrativi"
5. espandere il menu "Rete"
6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra
7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile"
8. nel settaggio mettiamo "Attiva"
9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica
10. Chiudete la finestra dei Criteri di Gruppo
11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete
12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra
13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione
14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata.
15. Riavviate il Pc, la modifica è stata fatta.

che ne dite? ha più senso disinstallare il QoSPS o mantenerlo attivo per non fargli far niente?
mi sa che mi son dato la risposta da solo eheh...

The Saint
13-06-2006, 11.14.49
Originariamente inviato da Red Nadir
mercì

Sul trick riguardante il QoSPS... ho letto la procedura suggerita da wintricks, ne ho trovata un'altra, non ricordo dove, che non disinstalla il QoSPS, ma lo mantiene attivo dicendogli di non riservarsi quel 20 per cento di banda per i sovraccarichi:

1. Collegatevi ad XP come Amministratori (Administrator)
2. start - esegui - scrivete gpedit.msc
3. espandere il menu "Configurazione Computer"
4. espandere il menu "Modelli Amministrativi"
5. espandere il menu "Rete"
6. Selezionare "Utilità di Pianificazione Pacchetti QoS " nella finestra di sinistra
7. nella finestra di destra doppio click su "Limita larghezza di banda riservabile"
8. nel settaggio mettiamo "Attiva"
9. mentre dove dice "Limita Larghezza di Banda %" spostiamo il valore fino a 0 (zero) -- e poi clicchiamo Applica
10. Chiudete la finestra dei Criteri di Gruppo
11. Andate in Impostazioni/Connessioni di Rete (start->impostazioni->connessioni di rete
12. Selezionate la Vostra connessione e premete il pulsante di destra
13. Scegliete Proprietà e vi si apre la finestra delle proprietà della connessione
14. Verificate che "L'utilità di pianificazione pacchetti QoS" sia presente ed attivata.
15. Riavviate il Pc, la modifica è stata fatta.

che ne dite? ha più senso disinstallare il QoSPS o mantenerlo attivo per non fargli far niente?
mi sa che mi son dato la risposta da solo eheh... In effetti leggendo come funziona il servizio QoS:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;316666
si evince che eliminarlo non apporta assolutamente nessun beneficio... però se abbiamo un PC non collegato ad una rete o cmq non siamo in presenza dei casi specificati nell'articolo, il QoS è inutile e disinstallarlo libera qualche "preziosa" risorsa... :) ;)

Red Nadir
13-06-2006, 16.02.57
arigrazie per il link d'approfondimento :p ;)

roby89
22-07-2006, 02.02.32
ti serve un utente di tipo administratore, per spegnere un pc
o devi dare le autorizzazioni(policy) per spegenre quel pc remoto
spero di essere stato suffecciente nella spiegazione :D :D
ciao
Anke a me per quanto riguarda lo spegnere un pc in rete (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks30.html) con la prima stringa (creare l'unità di rete) è tutto apposto
mentre per quanto riguarda la seconda stringa: shutdown -s -m \\pc2 -t 15
esce fuori la scritta ACCESSO NEGATO.
Ora, il tipo di utente è quello d'amministratore ma nn so se ho dato le autorizzazioni per spegnere quel pc in remoto.
Come faccio a sapere se ho dato le autorizzazioni??

akunamatata
25-08-2006, 12.45.36
scusate come creo il file batch? creo un file di testo vuoto e lo rinomino???

"Creare il file batch (.BAT o .CMD) con nome a vs. scelta:"

ezio84
26-08-2006, 09.53.34
esatto, basta rinominare l'estensione da .txt a .bat (o .cmd)

Markix88
14-09-2006, 21.43.55
Re-installare, mantenendo le impostazioni e riavvio di NetMeeting

Volevo sapere una cosa prima di provare questo tricks...eventuali dati salvati su HD permangono? I programmi rimangono installati?

maefe
25-10-2006, 15.37.48
al link http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html
per il recupero del s.o. suggerite i comandi da utilizzare dopo un avvio dal CD di XP con l'opzione "R"
ma se sono in ambiente DOS, come posso:

"Eseguire il seguente comando, per mezzo di => START - ESEGUI - CMD, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM"

Billow
26-10-2006, 13.13.53
al link http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html
per il recupero del s.o. suggerite i comandi da utilizzare dopo un avvio dal CD di XP con l'opzione "R"
ma se sono in ambiente DOS, come posso:
"Eseguire il seguente comando, per mezzo di => START - ESEGUI - CMD, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM"

vero vero, forse una svista ;)

corretto !

omurasan
01-12-2006, 11.20.11
Ho seguito le istruzioni, ma al primo tentativo ho commesso un erore .
ora cliccando col tasto destro mi trovo "elenca contenuto" e "elenca contenuto2". Uno dei due vorrei cancellarlo ma non mi riesce perchè i pulsanti elimina e cancella sono disattivati

come posso fare?

grazie

The Saint
01-12-2006, 19.19.45
Ho seguito le istruzioni, ma al primo tentativo ho commesso un erore .
ora cliccando col tasto destro mi trovo "elenca contenuto" e "elenca contenuto2". Uno dei due vorrei cancellarlo ma non mi riesce perchè i pulsanti elimina e cancella sono disattivati

come posso fare?

grazie
Puoi fare così: apri l'editor del registro, cerca la stringa "elenca contenuto2" ed una volta trovata la chiave, la elimini.

Se hai dubbi, chiedi pure... ;)

Benvenuto sul Forum di WinTricks! :w:

cippico
14-12-2006, 13.14.56
funziona anche su win 2000?

grazie e ciaooo

Sbavi
14-12-2006, 13.28.19
funziona anche su win 2000?

grazie e ciaooo

Provo e ti faccio sapere..ma credo vada solo su XP SP2.

Sbavi
14-12-2006, 15.26.22

Infatti. Testato su Win 2000 SP3: non funziona :(

c1p8
14-12-2006, 16.46.43
Infatti. Testato su Win 2000 SP3: non funziona :(

E su windows 2003 server? Io avrei bisogno di impostarlo come regola nel dominio in modo tale da inibire la scrittura su tutte le macchine in rete...

Sbavi
14-12-2006, 16.51.53
Non saprei dirti..non ho modo di testare su 2003....fai prima a farlo da solo ;)

cippico
15-12-2006, 08.18.06

ti ringrazio...(magari cerchero´ di mettere qualche giocatore scarso la prox volta che ci scontriamo... :devil: )

ciaooo

cippico
09-01-2007, 13.24.52
sapete se funziona anche su win 2000?

ho qualche dubbio visto che su win 2000 si usano i vecchi power toys usciti x win 98...

grazie e ciaooo

Billow
09-01-2007, 13.32.44
da quel poco che ho provato non funziona :(

cippico
10-01-2007, 08.21.29
da quel poco che ho provato non funziona :(

proprio poco tempo fa avevo installato ad un collega un prg di terze parti free che faceva proprio questo lavoro...

grazie e ciaooo

ymarti
10-01-2007, 08.39.38
E su windows 2003 server? Io avrei bisogno di impostarlo come regola nel dominio in modo tale da inibire la scrittura su tutte le macchine in rete...

Ahah

Speriamo che nessuno dei tuoi utenti sia frequentatore di wintricks!!!

:) :)

:inn:

Sbavi
10-01-2007, 08.49.28
Ahah

Speriamo che nessuno dei tuoi utenti sia frequentatore di wintricks!!!

:) :)

:inn:

:mm:

@ Billow e Cippico

Provo su 2000 Pro e vi faccio sapere..

ymarti
10-01-2007, 09.17.00
Intendo dire che utilizza il registro "Attiva protezione Periferiche USB Windows XP" a suo piacimento

eheh

;)

Sbavi
10-01-2007, 12.04.26
@ Billow e Cippico

Provo su 2000 Pro e vi faccio sapere..

Testato su Win 2000 Pro SP3/SP4..non funziona :(

cippico
10-01-2007, 13.56.35
Testato su Win 2000 Pro SP3/SP4..non funziona :(

ti ringrazio x il test...peccato non funzioni...

ti devo qualcosa...
al prossimo scontro magari...schierero´ qualche giocatore schiappa...(non ci penso nemmeno) :devil:

ancora grazie e ciaooo

cippico
15-03-2007, 14.17.06
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks54.html

funzionera´ anche su win 2000?

grazie e ciaooo

Ludwig
22-03-2007, 18.59.39
Come attivare Aero (http://www.downloadblog.it/post/3695/attivare-aero-su-windows-vista-home-basic#show_comments) su Windows Vista Home Basic :) (se siamo oltre editate)

V|RuS[X]
27-03-2007, 03.51.48
http://msni.150m.com/windxp/ogg_mpc_ape_flac.rar
Il file non è più presente. Dove trovo un mirror?

Ludwig
27-03-2007, 08.17.51
da qui http://www.cavazza.it/pcciechi/2005/11/html/audio.htm, tasto dx/salva oggetto con nome

V|RuS[X]
27-03-2007, 08.21.58
Grazie. Dovrebbero essere compatibili anche la versione 11 di MediaPlayer, sai nulla in proposito?

Mc|Atm0s
30-03-2007, 15.24.32
Un altro trick per Windows XP rivolto a tutti coloro che hanno la necessità di nascondere in Risorse del Computer le unità disco.
E' possibile anche nascondere una partizione dove c'è soltanto il file di paging?
Verrà utilizzata lo stesso da Windows?

Sbavi
30-03-2007, 15.40.24
Certo che si ;)

Giusto per chiarezza. Le unità vengono solo nascoste. Se ad esempio nascondi il disco C, e provi a digitare nella barra degli indirizzi "C:", accederai al contenuto ;)

Losko
31-03-2007, 10.22.07
Ma se non erro per il file di paging non è cosi, io provai a nasconderlo e XP mi diceva che non aveva un file di paging e ne creava uno in auto sull'unità C. :mm:

Mc|Atm0s
31-03-2007, 16.30.11
Ma se non erro per il file di paging non è cosi, io provai a nasconderlo e XP mi diceva che non aveva un file di paging e ne creava uno in auto sull'unità C. :mm:

Ho provato a far "sparire" la partizione Z:\ dove tenevo il file di paging... e stranamente sparisce anche il lettore cd E:\ !!! Appena faccio ricomparire Z:\ ricompare il lettore!

Variac
31-03-2007, 22.12.53
...ma invece di giocare coi registri x fa spari le unità c'è il tweakUI della microsoft, che oltre a fa tante altre cose utili, da la possibilità anche di fare quello in maniera + veloce e immediata.

Davide71
01-04-2007, 11.04.30
Ciao,

e' possibile far sparire dalla schermata del login un account admin, come si fa?

byezzz

Variac
03-04-2007, 15.00.30
Prova sempre con TweakUI, sotto Logon leva la spunta sull'account che nn vuoi mostrare...

giancarlof
11-06-2007, 16.09.36
All'attenzione dell'amministratore, scrivo qui dal momento che non riesco ad inviare un m.p.
Nel titolo del tip ossia

"Crazione nuovo profilo Utente"

manca una e alla parola creazione per diventare

"Creazione nuovo profilo Utente."

Grazie

Davide71
11-06-2007, 18.05.44
Prova sempre con TweakUI, sotto Logon leva la spunta sull'account che nn vuoi mostrare...

Grazie cmq, avevo gia' risolto con un'utility specifica che toglie gli account administrator.

byezzz

Deep73
12-06-2007, 11.34.44
la stringa net use ...
invece

E' ovvio ;)
Il net use va fatto usando un utente amministratore della macchina remota, prerequisito essenziale per eseguire comandi remoti come lo shutdown. L'ho fatto giusto ieri per un pc che non rispondeva più nemmeno in console.
Ovviamente il termine "amministratore" è per semplificare le cose, in realtà basta che l'utente abbia alcuni grants sulla macchina destinazione. Dietro tutto questo ci stanno problematiche di security tokens delle API di Windows...

PS: per non sbagliare è meglio sempre usare la connessione IPC$ che comunque è buona norma cancellare dopo l'operazione.

c1p8
13-07-2007, 17.03.59
E' la cache di Outlook!!! Outlook Express non fa caching degli indirizzi e-mail ma fa solo l'autocompletamento di quelli presenti in rubrica

flomant
14-07-2007, 02.57.42
Ciao ho provato a seguire le istruzini ma niente da fare.Qualcuno mi dice con piu' calma e maggiori dettagli come fare? Non sono ahime' molto esperto con il dos ed altre diavolerie. Grazie. Gianni

Billow
14-07-2007, 11.10.52
E' la cache di Outlook!!!
Si vero, corretto ;)

GiorgioG
14-07-2007, 23.36.08
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks56.html

Qui si spiega come pulire la cache di Outlook ma il titolo si riferisce a Outlook Express.
Questo trucco vale per entrambe le versioni?
Da quello che ho trovato in internet sembra che sia valido solo per Outlook.

Ciao
Giorgio

Davide71
15-07-2007, 12.17.11
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks56.html

Qui si spiega come pulire la cache di Outlook ma il titolo si riferisce a Outlook Express.
Questo trucco vale per entrambe le versioni?
Da quello che ho trovato in internet sembra che sia valido solo per Outlook.

Ciao
Giorgio

Io questo file non ce l'ho come mai? :timid:

byezzz

c1p8
16-07-2007, 14.23.54
leggi 5 post sopra, è solo per outlook.

sciams
17-07-2007, 12.20.28
Io trovo solo un "Outlook.NK2", non il nome più lungo scritto nell'articolo.
Sarà questo?

Davide71
24-09-2007, 22.19.47
Ciao,

funziona anche con mainboard rognose come quelle con chipset nvidia?

byezzz

ps= grazie mille per la dritta.

Billow
25-09-2007, 08.12.13
si, provato con NForce 2/3 e ali , sys, oltre ai soliti Via e intel..
di solito il + rognoso è proprio il passaggio tra Via e Intel.

Davide71
25-09-2007, 17.27.34
GG allo staff!!

byezzz

tatoone
25-09-2007, 17.53.53
Scusate, ma se ho già sostituito la mb ed il computer non mi va nenche in modalità provvisoria, come faccio ad utilizzare il dos?