PDA

Visualizza versione completa : Xp Tricks

Pagine : 1 [2]

Billow
25-09-2007, 18.46.00
Floppy avvio (FAT) o console di ripristino

tatoone
25-09-2007, 19.06.36
Il floppy d'avvio ovviamente mi da la possibilità d'accedere solo a partizione fat (per l'ntfs occorre un'utility di cui non ricordo il nome). Per accedere invece alla consolle di ripristino premo "R" quando si avvia il cd d'installazione di XP ma oltre ai comando della consolle non posso usarne altri tipo il regedit.

Billow
25-09-2007, 19.29.56
Il floppy d'avvio ovviamente mi da la possibilità d'accedere solo a partizione fat (per l'ntfs occorre un'utility di cui non ricordo il nome). .

Ehm Prova con questo floppy avvio (http://www.wintricks.it/vista/Floppy_avvio_vista.html)
;)

io uso l'ottimo Multi pe del ns. Neddi (http://www.wintricks.it/software/multipe.html)

TiTTi
27-09-2007, 13.50.51
Ehm Prova con questo floppy avvio (http://www.wintricks.it/vista/Floppy_avvio_vista.html)
;)

io uso l'ottimo Multi pe del ns. Neddi (http://www.wintricks.it/software/multipe.html)

Ok, ma una volta disponibile il dos, come faccio ad accedere al registro per aggiungere le chiavi presenti nel file .reg? Il mio regedit dice che non lo posso lanciare da dos...

Billow
28-09-2007, 11.01.37
vero, ho leggermente modificato l'articolo

TiTTi
28-09-2007, 12.30.56
vero, ho leggermente modificato l'articolo

(Y) :act:

TiTTi
28-09-2007, 17.39.46
(Y) :act:

Come non detto... REG.EXE non va dalla console di ripristino! :crying:

Paolo_R
01-10-2007, 10.31.53
Salve e complimenti per l' ottimo lavoro. :act: :act:

Ho, praticamente da sempre, problemi con la motherboard e ho letto con vero interesse l' articolo inerente l' oggetto.
Premesso che avete già messo a disposizione i file necessari, vorrei segnalare una piccola inesattezza dell' articolo :
i file Atapi.sys , Intelide.sys e Pciidex.sys NON sono in \I386\Driver.cab del CD di installazione ma su \I386\SP2.cab

Grazie al vostro suggerimento, prima o poi, mi deciderò a cambiare la motherboard. :crying:

Paolo

p.s. Se è così "semplice" perchè gli installatori sono restii alla sostituzione delle motherboard? A me hanno detto che occorreva una motherboard identica :mm:

sergio57
01-10-2007, 15.31.50
:act: Complimenti per il lavoro sulla sostituzione motherboard senza installare di nuovo XP... ma mi chiedo se è possibile fare qualcosa di simile con un vecchio win2000...
Aggiungo anche che non mi dispiacerebbe affatto passare definitivamente a xp... magari più avanti...
Ma il pc che ho a casa, con il buon vecchio "2000" funziona ancora benino non fosse altro che i dvd me li riproduce a "saltelloni" :jump: ed è questo che mi spingerebbe a sostituire la vecchia mother con qualcosina di più prestante.
Mi fate gentilmente sapere se la stessa procedura può funzionare con win 2000? :fool:

Grazie in anticipo!
Sergio C.

Davide71
03-10-2007, 12.42.42
p.s. Se è così "semplice" perchè gli installatori sono restii alla sostituzione delle motherboard? A me hanno detto che occorreva una motherboard identica :mm:

Si vede che non conoscono il trucco o magari preferiscono installare XP ex-novo senza alcuna "zozzeria" ;) presente sulla vecchia installazione.

byezzz

maxbynet
04-10-2007, 10.12.18
Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP in Windows Update
Dalla pagina http://www.wintricks.it/#art il link di riferimento non è corretto in quanto rimanda al trick 59, mentre il link corretto è:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks60.html ;)

AndyWarrior
10-10-2007, 04.30.31
Ciao a tutti, qualcuno mi sa gentilmente spiegare come mai, nella home page, se clicco sul link IMPOSSIBILE INSTALLARE AGGIORNAMENTI DA WINDOWS UPDATE vengo indirizzato all'articolo RISOLVERE L'ERRORE DHCP CON IP CONFIG??
Vedo ora che 5 giorni fà davano la soluzione al problema (il post qui sopra)......... :mm:

Grazie in anticipo

Fumettos
16-10-2007, 10.19.47
Aggiungerei "ntp1.ien.it" e "ntp2.ien.it" dell'Istituto Elettronico Nazionale...
Si sono "aggregati" all'I.N.RI.M. (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica)... c'abbiamo una cosa italiana, sfruttiamola... :inn:

Billow
16-10-2007, 10.35.48
non li conoscevo, grazie della segnalazione ;)

Sergio Neddi
18-10-2007, 00.07.35
Io da una vita uso time.ien.it dell'Istituto Galileo Ferraris di Torino.

sgarragagarru
10-11-2007, 00.53.11
Ho provato ma non funziona :mm:
Mi dà questo:

Si è verificato un errore in SL163.tmp L'applicazione verrà chiusa. :(

gabmamb
24-12-2007, 12.15.01
ciao io devo passare da abit kv7 ad asus a8v ma il s.o è su hd sata, quindi collegato al controller sata: funzionerà ugualmente la procedura???

grazie.

BUONE FESTE!!!! :) :timid: ;) :devil:

nizu
18-05-2008, 12.14.19
Ok, ma una volta disponibile il dos, come faccio ad accedere al registro per aggiungere le chiavi presenti nel file .reg? Il mio regedit dice che non lo posso lanciare da dos...

ho lo stesso problema..
non mi è chiara la procedura descritta per chi avesse già cambiato scheda madre.

torquemada
13-06-2008, 03.23.41
è sempre consigliabile farla PRIMA, in seguito necessiti di CD avviabile e non è semplicissimo

piani
17-07-2008, 13.28.34
Ho eseguito la procedura alla lettera, ma non mi si avvia winXP, ne normalmente, ne in modalità provvisoria.

Aggiungo che sono passato da AMD X2 939 su nForce4 ad INTEL Q9300 su X48. E' forse troppo il cambio?

Mi sono diementicato di rimuovere i driver Cool and Quiet.

Cosa posso fare adesso?

giancarlof
17-07-2008, 15.28.12
Ho eseguito la procedura alla lettera, ma non mi si avvia winXP, ne normalmente, ne in modalità provvisoria.

Aggiungo che sono passato da AMD X2 939 su nForce4 ad INTEL Q9300 su X48. E' forse troppo il cambio?

Mi sono diementicato di rimuovere i driver Cool and Quiet.

Cosa posso fare adesso?

Sarà molto difficile che con due chipset cosi diversi tu riesca a risolvere questa situazione, in ogni caso anche se riuscissi certamente non avrai l'optimum della stabiltà. ;)

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/spostare-uninstallazione-su-una.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/spostare-il-disco-fisso-con-windows-xp.html

piani
17-07-2008, 18.37.58
Sono riuscito ad avviare windows, il problema era l'abilitazione dell'opzione AHCI del controller SATA, pare necessaria per sfruttare NCQ dei dischi.

Adesso reinstallo i driver necessari. Vi tengo informati.
Grazie 1000.
Nico.

francio
18-07-2008, 11.36.45
io ho windos xp.
io posso usare il computer solo in determinate ore del giorno(11-12; 14-15; 21-22; ).
se io cerco di entrare in altre ore non mi lascia entrare.
come faccio a togliere guesto specie di blocco?
lunica cosa che so e che il blocco c'è solo nel mio account e ha usato il dos.

gazebo
22-10-2008, 22.44.52
titolo:"PROCEDURA CAMBIO TOTALE HARDWARE SENZA DOVER REINSTALLARE XP".
Salve.
quando si parla di novità,il trafiletto:
"Al successuvo reboot, potrebbe accadere che il pc non riparta, mostrando una schermata nera.
E' questo il tipico segnale che il HAL.dll presente nel Vs. Windows, non è adatto alla macchina in questione."
parla di schermata nera non blu con errori relativi scritti in bianco vero?A me,durante una prova di sostituzione di hal.dll è risultata tale schermata blu,tipica di conflitti hardware o di errori di tavola delle partizioni e perciò sono indotto a correggere o l'ardware o la tavola partizioni.

Saluti.

The Saint
23-10-2008, 07.37.34
titolo:"PROCEDURA CAMBIO TOTALE HARDWARE SENZA DOVER REINSTALLARE XP".
Salve.
quando si parla di novità,il trafiletto:
"Al successuvo reboot, potrebbe accadere che il pc non riparta, mostrando una schermata nera.
E' questo il tipico segnale che il HAL.dll presente nel Vs. Windows, non è adatto alla macchina in questione."
parla di schermata nera non blu con errori relativi scritti in bianco vero?A me,durante una prova di sostituzione di hal.dll è risultata tale schermata blu,tipica di conflitti hardware o di errori di tavola delle partizioni e perciò sono indotto a correggere o l'ardware o la tavola partizioni.

Saluti.E quindi? :mm:

Non ho capito... :p

demaag
21-04-2009, 14.33.46
Non ho trovato iconcache.db

The Saint
21-04-2009, 15.27.50
Non ho trovato iconcache.db
Nelle opzioni avanzate di ricerca hai selezionato l'opzione per cercare file nascosti e di sistema?

:w:

Davide71
17-03-2011, 20.00.57
Ciao,

c'è una procedura per ricreare un profilo utente dalla console di ripristino o da un live cd, visto che su un pc che sto sistemando, appena inserita la password mi ritorna alla schermata di login e non mi fa loggare neppure con l'account Administrator nascosto, ne in provvisoria?

bye

Davide71
17-03-2011, 20.50.18
Trovato:

http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

bye ;)

Sergio Neddi
17-03-2011, 21.03.41
(Y)

Davide71
18-03-2011, 01.21.40
Un pò lunga la cosa, però! :(

bye

ps= maledetto me e quando uso il removeitpro! alla leggera. Tutto perchè, SOLO l'Avast trovava un rootkit nell'MBR, che nemmeno il combofix ed il malware byte trovavano, strano. Il bello è che l'Avast come al solito, non riusciva a toglierlo, ma lo rilevava e basta un certo alureon-g, che tra l'altro neppure il Gmer e l'Icesword trovava.

Davide71
18-03-2011, 17.12.47
Il problema dell'XP Pro Sp3 in oggetto è questo, dopo aver eliminato il virus col removeit pro mi si è cancellato pure l'ntfs.sys, dopo averlo ripristinato in console di ripristino, xp è ripartito, ma appena superata la schermata di login, il sistema non arriva al DeskTop (o come dicono tutti Descop o desTKop!!) :D , ma torna indietro al login, come se non riuscisse a lanciare l'explorer.exe, anche andando in provvisoria con l'account administrator nascosto, fa uguale, come posso fare? Anche dopo aver ripristinato xp sopra se stesso con "R", l'XP fa uguale, che posso fare?

bye

Sergio Neddi
18-03-2011, 20.56.19
Non mi ricordo più, è successo in alcuni casi e non mi ricordo con precisione come ho risolto.
Mi pare, però, che il problema era che veniva registrato nel (appunto) registro di Windows oltre explorer.exe come shell anche un file virale.
Questo file però rimane registrato come shell.
Rimuovendo questo file Windows infatti tenta di caricare la shell (cioè explorer.exe + il file virale) e non riuscendoci perché il file in questione è stato cancellato ritorna alla login.
Per risolvere mi pare che accedevo al registro avviando con BartPE e poi andavo in cerca delle voci di registro relative alla shell e cancellavo il riferimento al file virale che ormai non c'era più.

Davide71
19-03-2011, 00.37.23
Ma la stranezza è che Windows funziona correttamente anche col rootkit presente nell'mbr, solo l'Avast segnala il problema se sì fa la scansione, altrimenti non viene rilevato questo fantomatico virus.

bye

rosberet
01-09-2012, 20.34.53
Buonasera, sono un nuovo iscritto ed ho qualche problema cin WXP....
Come si fa ad inserire la stringa di velocizzazione del registro del browser?

The Saint
01-09-2012, 20.44.54
Buonasera, sono un nuovo iscritto ed ho qualche problema cin WXP....
Come si fa ad inserire la stringa di velocizzazione del registro del browser?Basta scaricare il file e fare doppio clic... ;)

PS: a quale stringa ti riferisci?

booty island
02-09-2012, 00.09.27
Oppure apri un editor di testo, fai copia -> incolla del contenuto, salvi e cambi l'estensione da txt a reg, doppio click e applica.