PDA

Visualizza versione completa : ole'...senza audio....e senza partizione!

MATT5
04-07-2005, 15.18.32
Ciao a tutti,
da poco ho formattato il pc,adesso uso il s.o. xp professional
ho due pbm,il primo non sento piu'l'audio e mi appare il msg in wmp che non installata nessuna periferica audio e quindi non riproduce,(premetto che prima avevo xp home e sentivo benissimo!!)non capisco se devo abilitare qualche voce nel BIOS visto che le ho provate tutte....non avevo la scheda audio neanche prima ma bensi'due cavetti che partono dalla sk madre e si collegano alle uscite audio(arancio-verde-nero:))
....il secondo problema che durante l'installazione di xp ho dato comando di creare una seconda partizione,ma non la vedo ma bensi per visualizzarla devo andare nelle risorse del computer-gestione disco e vedo che c',credo che ci sia la possibilita' di metterlo come "D"devo cliccarci su e farlo Esteso??

ciao;)Matteo

:jump:

Flying Luka
04-07-2005, 15.24.24
Spostato nella sezione Windows XP

Downloader
04-07-2005, 15.49.43
Per il primo problema forse non hai installato i driver e quindi win non ti riconosce la scheda audio (inclusa nella piastra madre).
Vai a vedere in gestione periferiche, se c' qualche iconcina con un punto esclamativo vuol dire che non c' il driver.

Per il secondo problema visto che non ho mai creato partizioni usando l'installer di win meglio aspettare altre persone piu ferrate.
Comunque la partizione nuova stata creata formattandola??

MATT5
04-07-2005, 17.29.30
Si ho controllato in gestione periferiche ed come avevi detto tu,ci sono i punti di domanda e necessita il driver per quanto riguarda l'audio,il pbm che tra tutti i cd che posseggo mi manca proprio quello!dove posso s/caricare un driver che non ho??

Per quanto riguarda la partizione,si l'ho creata formattando l'HD!!

grazie per l'interessamento!!:)

Sbavi
04-07-2005, 17.34.59
Secondo punto.
Se durante l'installazione hai creato una seconda partizione senza formattarla, devi comunque vederla in risorse del computer, al primo doppio-click hai un messaggio che recita grosso modo cos: "partizione non formattata. Vuoi formattare adesso?"
Se invece in risorse del computer non vedi la partizione, ci sono 2 casi: stata formattata con filesystem linux, cosa peraltro impossibile dalla utility di installazione di win, oppure hai omesso qualche passaggio, ed effettivamente non hai creato alcuna partizione.
Tu sei sicuro di averla creata?

Downloader
04-07-2005, 17.55.27
Originariamente inviato da MATT5
Si ho controllato in gestione periferiche ed come avevi detto tu,ci sono i punti di domanda e necessita il driver per quanto riguarda l'audio,il pbm che tra tutti i cd che posseggo mi manca proprio quello!dove posso s/caricare un driver che non ho??

Per quanto riguarda la partizione,si l'ho creata formattando l'HD!!

grazie per l'interessamento!!:)

Trovi i driver nel cd della scheda madre, oppure credo sia anche possibile scaricarli dal sito del produttore della scheda madre ;)

Downloader
04-07-2005, 17.57.22
Se puoi usa Partition Magic che rende tutto piu facile.

MATT5
04-07-2005, 18.01.44
si...di per s la cosa molto strana...puo'essere che ho saltato qsa!!
infatti da risorse del computer non vedo la seconda partizione ma su ris del comp-gestione disco posso cliccare sulla 2nda partizione e farlo esteso...ma che significa farlo esteso??

Sbavi
04-07-2005, 18.07.02
Originariamente inviato da MATT5
si...di per s la cosa molto strana...puo'essere che ho saltato qsa!!
infatti da risorse del computer non vedo la seconda partizione ma su ris del comp-gestione disco posso cliccare sulla 2nda partizione e farlo esteso...ma che significa farlo esteso??

Mai capitato, potrebbe darsi che il comando serve ad estendere lo spazio non partizionato sulla prima partizione.
Esempio:
C: 50 GB
Spazio non partizionato: 30GB

Estendendo lo spazio non partizionato ti ritroveresti con:
C: 80GB

Ripeto, solo una supposizione, non mi sono mai trovato nella situazione.

MATT5
04-07-2005, 18.13.48
Provo a fare ancora un po'di prove...eventualmente mal che vada riformatto tutto....

Sbavi
04-07-2005, 18.15.38
Nel caso formatta in NTFS.