PDA

Visualizza versione completa : Per il digitale terrestre...

Alhazred
02-07-2005, 20.39.37
... serve un'antenna particolare o ne va bene una qualunque? Io avevo sentito che bisognava fare qualcosa all'antenna tradizionale. E' così oppure no?

TyDany
02-07-2005, 21.57.05
Non so, io ce l'ho perchè ho aderito alla sperimentazione gratutita, il tecnico che è venuto l'ha collegato (il decoder) all'antenna centralizzata del condominio, che è vecchiotta, e non prendeva i canali. Allora è sceso in auto e mi ha messo una di quelle antenne interne potenziata... funziona benissimo, io li prendo con quella ;)

Fëanor
03-07-2005, 13.30.44
uhm... io non ho fatto niente alla mia antenna tradizionale.
ho collegato il box e basta

Giaky
03-07-2005, 13.50.19
Anch'io.. Se sei sfortunato e non prende caso mai fai venire un'antennista..!

Brunok
03-07-2005, 14.43.54
Originariamente inviato da Alhazred
... serve un'antenna particolare o ne va bene una qualunque? Io avevo sentito che bisognava fare qualcosa all'antenna tradizionale. E' così oppure no?

Assolutamente nulla, funziona così com'è.
Nel caso l'antenna punti sui ripetitori tradizionali se questi sono localmente disposti in luoghi diversi dai ripetitori del digitale terrestre allora ecco che è necessario un intervento di correzione, ma al 99% no. (dipende dalla tua zona per capirci, io non ho dovuto fare assolutamente nulla)

;)

afterhours
03-07-2005, 14.49.32
L’impossibilità di ricezione dei segnali digitali può anche essere causata da un impianto televisivo vecchio o mal predisposto.
La scarsa qualità del segnale può dipendere da molteplici cause e ribadiamo che queste difficoltà impediscono la visione di qualsiasi trasmissione e servizio digitale. I sistemi operativi presenti nei decoder in commercio sono impostati in modo tale che se non viene raggiunta una specifica soglia di segnale, il sistema non funziona e non si attiva la ricezione. Occorre quindi verificare lo stato del proprio impianto di distribuzione del segnale televisivo, se singolo, o dell’impianto centralizzato se in comune con i possessori di altri appartamenti. Non è esatto affermare, come invece avviene nelle pubblicità attualmente in corso, che si può ricevere il segnale digitale terrestre senza modificare l’impianto di ricezione: il più delle volte, proprio per le ragioni di soglia minima, al di sotto della quale il segnale non è captabile, è necessario aggiornare l’impianto.
Evidentemente si è scelta un altra via che, come al solito, penalizza il consumatore. Infatti ora si invoglia l’utente a comprare un decoder digitale terrestre incentivato. Dopo l’acquisto ci si accorge che non funziona, si comprende che l’impianto non è idoneo e si costringe l’utente a ricorre ai ripari. Se il consumatore abita in modo indipendente, chiamerà un installatore specializzato, che vista l’emergenza adatterà l’impianto ad un determinato costo. Se invece il consumatore si trova in un grande palazzo, dovrà convincere l’amministratore e gli altri condomini a ristrutturare l’impianto di ricezione televisiva, attendendo per lungo tempo e sostenendo relativi costi.

Doomboy
03-07-2005, 17.24.08
Ciò che conta è che ci sia sufficente segnale su determinate frequenze, la TV non conta.

Per esempio a me si vedono benissimo i canali premium, mentre di mediaset in chiaro solo Rete4 e della Rai solo raiuno.

:(

Alhazred
03-07-2005, 21.16.46
La situazione ora mi è più chiara. Il punto è che alcuni miei amici mi dicono che a loro funziona, io ho montato il decoder ieri e non trova nulla. Ho pensato all'antenna, ma leggendo i vostri interventi mi sono orientato più sulla ricezione. Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che il mio bel paesino non è coperto da alcun mux! Quindi hai voglia a cercare altre soluzioni. Evidentemente i miei amici sono in posizioni più fortunate della mia e prendono qualche segnale dai paesi attorno visto che in alcuni il mux c'è.
Aspetterò... tanto il decoder non l'ho pagato :)

AlexMineo
03-07-2005, 23.56.24
dal primo gennaio del 2006 ho sentio ke saremo tutti fregati...:S

Sbavi
04-07-2005, 00.26.02
Non sono sicuro, ma il fattore antenna incide.
Ho provato a collegarlo alla presa dell'antenna principale (vecchia installazione) e non ricevo quasi nulla. Con l'antennino interno in dotazione la situazione migliora decisamente.

Giaky
04-07-2005, 14.48.15
Originariamente inviato da AlexMineo
dal primo gennaio del 2006 ho sentio ke saremo tutti fregati...:S

Ci sarà sicuramente una proroga al 2008.. Che fine faranno le reti private? Nessuna può permettersi di trasmettere in digitale al giorno d'oggi!

Deep73
04-07-2005, 15.15.38
Tanto non lo prendo cmq....

Giaky
04-07-2005, 16.33.47
Beh, e se tutto passa in digitale non guardi piu la tv?

Deep73
04-07-2005, 16.38.06
Exactly.... :)

Giaky
04-07-2005, 16.56.43
Coraggioso :D

Deep73
04-07-2005, 17.00.39
Originariamente inviato da Giaky
Coraggioso :D

DI norma già ora sono praticamente TV-indipendente... l'unico mio cruccio sono i DVD e la Play, sono gli usi prevalenti dell'apparecchio che faccio. Se per ricevere il segnale televisivo mi diranno "devi mettere il digitale" io gli rispondo "col piffero, tenetevi la TV". Se senza il digitale non posso nemmeno vedere altre sorgenti video sul tv, allora m'incazzo! :o

Sbavi
04-07-2005, 17.04.19
Originariamente inviato da Deep73
DI norma già ora sono praticamente TV-indipendente... l'unico mio cruccio sono i DVD e la Play...

(Y)

:D :D :D

:p

Giaky
04-07-2005, 17.47.45
Originariamente inviato da Deep73

DI norma già ora sono praticamente TV-indipendente... l'unico mio cruccio sono i DVD e la Play, sono gli usi prevalenti dell'apparecchio che faccio. Se per ricevere il segnale televisivo mi diranno "devi mettere il digitale" io gli rispondo "col piffero, tenetevi la TV". Se senza il digitale non posso nemmeno vedere altre sorgenti video sul tv, allora m'incazzo! :o

Credo sia impossibile dato che quello da apparecchi esterni è un segnale indipendente proveniente da presa scart..!

TyDany
04-07-2005, 18.50.42
Per me vale più o meno il discorso di Deep... però non posso fare a meno della tv, come vedrei le corse delle Moto? :p ... è poi il digitale me l'hanno protato aggratis :p

AlexMineo
04-07-2005, 18.53.59
Originariamente inviato da TyDany
... è poi il digitale me l'hanno protato aggratis :p scroccone....:o

TyDany
04-07-2005, 19.09.05
scroccone....:o

Ma che scroccone, sperimentazione gratuita, tze :p

AlexMineo
04-07-2005, 19.13.12

Ma che scroccone, sperimentazione gratuita, tze :p ohhhhhhhh, ke bravo cittadino si è offerto volontario per un giusta causa....:D

A proposito c'è un nuovo vaccino da sperimentare ke fa faccio il tuo nome....:devil:

TyDany
04-07-2005, 19.18.36
ohhhhhhhh, ke bravo cittadino si è offerto volontario per un giusta causa....:D

A proposito c'è un nuovo vaccino da sperimentare ke fa faccio il tuo nome....:devil:

Fai fai, provo tutto io :o

AlexMineo
04-07-2005, 19.27.12

Fai fai, provo tutto io :o :eek: :eek: :eek: ...ecco perkè ti si sono allungati i capelli....:eek: :eek: :eek: