PDA

Visualizza versione completa : Lettore DVD LG che non legge alcuni DVD masterizzati

mimmo77
30-06-2005, 20.07.46
Ho comprato circa un anno fa un lettore DVD LG 16X per sostituire il mio vecchio lettore DVD LG 12X del 2001 che aveva lo sportellino rotto.
Il problema Ŕ che ho iniziato ad utilizzarlo seriamente solo in questi ultimi mesi e ho scoperto proprio in questi mesi che alcuni DVD di dati masterizzati da miei amici, indipendentemetne dal supporto usato, non vengono letti dal mio LG 16X.
Invece a casa dei miei amici ho testato questi DVD su lettori non LG e vengono letti correttamente.
Ma ho provato a testare i DVD in masterizzati in questione con il mio vecchio e scassato DVD LG 12X, e incredibilmente vengono letti correttamente.
E pensare che non ho mai avuto problemi a leggere CD masterizzati e DVD originali con il mio 16X. Tuttavia anche alcuni DVD masterizzati vengono letti correttamente dal mio 16X.
Qualcuno sa di incompatibilitÓ dei lettori LG 16X rispetto ad altre marche e modelli, come lo stesso LG 12X?

PS: il nome in codice del mio LG 16X Ŕ: GDR 8163B
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, la OL23, ma senza successi.

mimmo77
01-07-2005, 12.06.07
Aggiornamento della situazione:
Sono andato dal mio negoziante ed ho provato i DVD masterizzati che solo io non riesco a leggere su due lettori DVD LG 16X come il mio, col risultato che nemmeno questi sono riusciti a leggerli.
Invece un lettore DVD Samsung ci Ŕ riuscito perfettamente come il mio scassatissimo LG 12X.
Quindi tutti (e solo) i lettori DVD LG 16X presentano problemi di incompatibilitÓ con DVD masterizzati da alcuni masterizzatori DVD, indipendentemente dal supporto DVD utilizzato per masterizzarci sopra.

Ricordo per˛ che alcuni DVD masterizzati li leggo perfettamente, anche se a bassa velocitÓ, mentre i DVD originali li leggo alla massima velocitÓ.
Ricordo inoltre che mi sto riferendo a DVD dati masterizzati e non a film DVD.
Ricordo inoltre che ho aggiornato il firmware da OL15 a OL23 ma non Ŕ cambiato nulla.
Insomma ora sono certo che Ŕ un problema di tutti i lettori DVD LG 16X, ma qualcuno sa darmi una spiegazione?

mimmo77
02-07-2005, 22.24.23
nessuno sa dirmi qualcosa in merito?

claudio1724
10-07-2005, 21.00.29
:) Ciao, prova a cambiare marca dei dvd, a volte possono essere incompatibili con il lettore che usi:D