PDA

Visualizza versione completa : Ho diperatamente bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matrix71
03-04-2001, 01.21.30
Ciao a tutti!
Ho un problema terribile al mio pc, riporto con il copia incolla la mail che ho appena mandato a un mio amico:

Ti scrivo per un problema terribile che mi sta facendo letteralmente impazzire, sperando che tu sia cosi' gentile (ti prego!) da aiutarmi.
La configurazione del mio pc e' questa:
Athlon Thunderbird 1.1 GHz
M/B QDI Kinetiz 7B (l'ultima versione con ATA100)
256 mb ram pc133
Hercules Prophet II Ultra
SB Live! 5.1
HD IBM DTLA 7200g ATA100
DVD Creative 1241e 12x40 OEM
Masterizzatore HP 9510
Modem esterno US Robotics 56k Faxmodem

il problema e' questo, da quando ho cambiato la scheda madre (unasettimana fa, in precedenza avevo un MSI k7pro-2a che ho venduto) il mio pc si spegne o si blocca ogni volta che cerco di installare un programma dal dvd creative!!!!
Sappi che ho provato diversi driver VIA 4in1, con i 4.29v (gli ultimi) il pc addirittura si spegne, con i 4.24 il pc si blocca e va resettato (ovviamente solo durante le installazioni).
Ho provato a mettere un alimentatore da 330w ma accade lo stesso (prima era un 300w), ho provato a cambiare il dvd cd rom (ho messo un Guillemot Toshiba 12x) ma il problema si ripresenta identico, ho cambiato i cavi ide, formattato e reinstallato il sistema 3 volte!!!!! (ho provato sia WinME che Windows 2000) ma succede ancora.
Il bello e' che pero' i dvd vengono riprodotti bene, e se disattivo il DMD del dvd dal pannello di controllo il problema non accade piu! ma ovviamente i dvd vanno un po' a scatti.
Cosa posso dirti ancora? l'hd ibm e' master sul primo canale, il dvd master e il masterizzatore slave sul secondo, sappi pero' che ho provato a invertire i canali ide e scambiare tra slave e master masterizzatore e dvd.
Addirittura ho provato a utilizzare solo il dvd togliendo dal sistema il masterizzatore...ma non c'e' niente da fare, ogni volta che installo un qualsiasi programma dal dvd il pc si spegne o si blocca!
Ho aggiornato il firmware del dvd creative (ma ti ripeto mi fa lo stesso scherzo con il dvd guillemot), ho aggiornato il bios della mb ma non c'e' stato niente da fare!!!!!!
L'unico modo, per installare i programmi e' quello ti ripeto, di disabilitare dal pannello di controllo il dma al dvd.
Alla creative sono rimasti sbalorditi e non sanno che pesci pigliare, alla QDI non hanno risposto alla mia mail, il problema per me e' senz'altro della mb dato che con la vecchia mobo e la stessa configurazione non accadeva,
Puo' essere un'opzione del bios???? (tra l'altro dal bios ho provato a settare il pio mode o il dma ma non e' cambiato nulla)
il sito della qdi e' http://www.qdigrp.com (te lo dico perche' io non lo sapevo! e non sai che fatica a trovarlo) il modello di mb la qdi kinetiz 7b, il bios l'ultimo disponibile, TI PREGO AIUTAMI PERCHE' STO IMPAZZENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie
Aggiungo che ho provato a spostare l'unica scheda PCI (sblive5.1) in tutte le posizioni possibili, l'ho anche rimossa ma il problema persiste.
Se riuscite a darmi una mano..........

matrix71
03-04-2001, 10.56.10
Non solo ho reinstallato il sistema operativo, ho anche formattato tutto e reinstallato WinME da zero, ho provato anche con Windows 2000 ma non e' servito a niente!
Ciao

matrix71
03-04-2001, 11.43.19
Non e' un problema della Creative, difatti ho provato (approfittando che lavoro alla Guillemot) a farmi prestare un dvd Guillemot 12x e il problema si ripresenta identico, tra l'altro il problema si presenta anche installando sul secondo canale il solo dvd senza il masterizzatore, sempre e solo quando la modalita' dma e' attivata da Windows.
Ho provato comunque con il cable select ma non mi e' servito, tra l'altro ho anche cambiato il cavo ide ma il problema e' rimasto, cosa ne dite? e' un problema stranissimo o no?

bamby4enry
03-04-2001, 14.05.00
Per curiositÓ hai provato ad installare un OS diverso da ME? Pu˛ anche darsi che i drv non supportino completamente il tuo OS! In alternativa ti consiglio di cercare ovunque drvs per tutte le periferiche e leggerti i files di dettaglio, magari parleranno di questo problema! Io ti consiglio in ogni caso di installare win98se e riprovare ciao :D:D:D

matrix71
03-04-2001, 15.05.12
Grazie ma ho gia' provato anche questo, Win98se, WinME, Win2000!!!!! ma il problema persiste.
Ho cambiato tutti i driver possibili e immaginabili!!!

matrix71
03-04-2001, 20.09.40
Novita',
approfittando del fatto che possiedo un hd IBM questa mattina ho contattato il supporto tecnico ibm in Inghilterra, dopo aver esposto il mio problema questa sera ho ricevuto una mail di risposta in cui si afferma che la colpa e' del dvd.
OVVIAMENTE non e' cosi', infatti mi sono fatto prestare un altro dvd (NEC) e la macchina si e' di nuovo spenta, poi ho settato sul canale secondario il solo masterizzatore HP come master ho dato il DMA e ho provato a trasferire dei files dal masterizzatore all'hd, risultato??? SI E' SPENTO TUTTO DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi se mi date una mano mi fate un favore, lo chiedo a voi perche' se aspetto i "tecnici" dell'IBM siamo a posto...

bamby4enry
03-04-2001, 21.48.11
Originally posted by matrix71
Novita',
approfittando del fatto che possiedo un hd IBM questa mattina ho contattato il supporto tecnico ibm in Inghilterra, dopo aver esposto il mio problema questa sera ho ricevuto una mail di risposta in cui si afferma che la colpa e' del dvd.
OVVIAMENTE non e' cosi', infatti mi sono fatto prestare un altro dvd (NEC) e la macchina si e' di nuovo spenta, poi ho settato sul canale secondario il solo masterizzatore HP come master ho dato il DMA e ho provato a trasferire dei files dal masterizzatore all'hd, risultato??? SI E' SPENTO TUTTO DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi se mi date una mano mi fate un favore, lo chiedo a voi perche' se aspetto i "tecnici" dell'IBM siamo a posto...

Hai provato a portare il pc a Lourdes??? :D:D:D:D:D

matrix71
03-04-2001, 21.51.41
non hai mica tutti i torti...

matrix71
03-04-2001, 22.42.00
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Indovinate quale era la causa??? i driver 11.01 detonator! ho cambiato driver (7.52) e ora funziona tutto alla grande!

Kjow
04-04-2001, 13.24.55
sono contento che tu abbia risolto... io invece ancora no!
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=8767