PDA

Visualizza versione completa : Cerco sw X tempo meteo


crazy.cat
18-06-2005, 10.52.12
Cerco sw che mostri la situozione meteo in tempo più o meno reale in Italia e Europa, magari con qualche foto o previsioni.
Ne ho trovati alcuni in inglese con unità di misure americane, esiste niente in italiano o almeno che si possano mettere le grandezze europee.
Niente siti solo un programma, è una cosa che mi ha chiesto mio nipote e mi stà stressando con questo programma.

Grazie

real7
18-06-2005, 21.26.39
Froggy 1.1
Froggy è una simpatica rana che vive in una bottiglia e ci da una mano per le previsioni meteo. A seconda delle condizioni atmosferiche previste infatti, le fa compagnia una nube grigia o un sole brillante e più è alta la temperatura e più la rana sale nella scaletta.
Configurabile per oltre 700 località in tutto il mondo.
Il software, prodotto dalla tedesca IndicaVia, è gratuito
http://www.froggy.cc/
Meteo on line
Grazie a Meteo on line potrete visualizzare in diretta stato del tempo, temperatura, pressione, vento e visibilità per oltre 80 stazioni Italiane. I dati vengono continuamente aggiornati dal NOAA. Il software è completamente gratuito
http://www.meteo-net.it/Mol.htm
Weather1 3.22
Weather1 è un programma che permette di visualizzare le condizioni atmosferiche, previsioni e tantissime altre risorse (immagini radar, satellite, etc.) di tutto il mondo direttamente sul PC.
Una volta avviato si posiziona nel TRAY, e permette di collegarsi alla località scelta e alle informazioni fornite dai satelliti, mostrando i dati sullo schermo.
Weather1 richiede Windows 95/98/ME/NT ed una connessione ad Internet
http://www.weather1.com/download.html
Weather Decode [15 giorni di prova]
Weather Decode è un software interamente italiano per la decodifica e la presentazione dei dati meteo realizzato da MeteoCA.
Le caratteristiche della versione base scaricabile da internet sono:
decodifica synop e metar (bollettini); presentazione dati in chiaro con spiegazione dei parametri (ad esempio visualizzazione tipo nubi con immagini da Atlas of Clouds); stampa record; presentazione dei dati su cartine quali Europa, Italia o immagini D2 o CO3 del Meteosat.
Il software inoltre permette la decodifica dei messaggi TAF (previsoni) e ASUS1 (fronti); è dotata di librerie software per grafici e presentazioni interattive professionali e rappresentazione parametri meteorologici su mappatura Meteosat.
Weatherdecode richiede sistemi operativi Windows.
http://www.datameteo.com/portal/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=74