PDA

Visualizza versione completa : Kaspersky e avvio lento

Astro
16-06-2005, 21.14.45
Ciao ragazzi!

Sono passato da poco a Kaspersky (Kaspersku Personal 5.0.227) e ho riscontrato un problema:

se non accendo il computer per qualche giorno, questo nell'atto di avvio va molto lento (un pc non l'accendevo da più di una settimana, tempo di accesso a windows oltre la mezz'ora! :eek:)...

Collego il "difetto" a Kaspersky perché prima non me lo ha mai fatto...

voi cosa ne pensate? È mai successo a voi questa cosa? Il problema è da attribuire davvero a Kaspersky?

Ciao e grazie!

Flying Luka
16-06-2005, 21.18.40
Potrebbe essere che hai configurato il download degli aggiornamenti all'avvio del PC.

Quindi, esempio, accendo il PC tutti i giorni il download dovra scaricare poco, invece facendolo una volta alla settimana o più l'aggiornamento sarà un po' più impegnativo.

Dav82
16-06-2005, 21.19.31
Mezz'ora per gli aggiornamenti.... :mm:

:idea: collegamento 56k?

Flying Luka
16-06-2005, 21.21.41
KAV mette a disposizione 2 aggiornamenti al giorno, oltre alle patches di aggiornamento del programma, ed ultimamente alcuni sono piuttosto corposi.

Calcola che oltretutto il link al loro sito spesso è intasato.

Astro
16-06-2005, 21.30.08
Ci avevo pensato anche io, ma a parte che ho l'adsl e per ogni download la media è di pochi secondi ad aggiornamento, io accedo ad internet tramite collegamento remoto e non tramite lan, quindi non credo sia dovuto a questo il problema...

Può darsi, e questo è l'ipotesi che ho dall'inizio sostenuto, che come dice Fly all'avvio del sistema tenta di scaricare gli aggiornamenti, che poi non trova poiché non c'è l'accesso ad internet. Ma lo stesso mi sembra strano: il tempo che ci vuole per caricare il sistema all'avvio è direttamente proporzionale ai giorni che il pc rimane spento. Com'è possibile il programma non sa quante patches ci sono online?

Spero di essere stato abbastanza chiaro... (la testa è da un'altra parte... :))

Flying Luka
16-06-2005, 21.36.36
Ma se effittivamente è impostato con il download aggiornamenti all'avvio, non puoi provare a disattivarlo e vedere se il PC migliora?

Almeno vai per esclusione...

Astro
16-06-2005, 21.43.58
non c'è l'opzione download aggiornamenti all'avvio, ma solo ogni tot ore... provo a disattivarlo ma devo mettere su l'altro pc...

Astro
18-06-2005, 14.11.50
Il problema è risolto per metà... ho disattivato l'update dell'antivisrus e il pc va un pochetto più veloce...

Solo che vedo ora che alcuni rallentamenti sono causati da MSN Messenger e TeaTimer, utility di Spybot...