PDA

Visualizza versione completa : Periferica Sconosciuta

andreawt
16-06-2005, 10.12.25
Qualcuno sa come mai qualsiasi periferica USB (Chiavetta, Mause) XP continua a rispondermi Periferica Sconosciuta, in entrambe le porte?

Non dovrebbe riconoscere tutto automaticamente?

Anche andando ad aggiornare i driver la risposta è che non vi sono software migliori di quello

Billow
16-06-2005, 10.33.22
alcune richiedono driver , altre no..
le drive pen di norma => no..

secondo mo devi aspettare che le riconosca con il "CD di install." inserito

Macao
16-06-2005, 10.47.25
alcune utility tipo cleaner per l'HD, cancellano la cartella i386 dal sistema, con tutti i driver che ci sono dentro...

potresti anche provare ad agg i driver del chipset della sk madre, a volte un errore nel bus impedisce il coretto riconoscimento delle periferiche usb, mi è capitato quando ho preso l'nForce2, che nn ne voleva sapere di riconoscere l'hd esterno....

Deep73
16-06-2005, 13.08.00
Originariamente inviato da andreawt
Qualcuno sa come mai qualsiasi periferica USB (Chiavetta, Mouse) XP continua a rispondermi Periferica Sconosciuta, in entrambe le porte?

Non dovrebbe riconoscere tutto automaticamente?

Anche andando ad aggiornare i driver la risposta è che non vi sono software migliori di quello

Dipende.... può essere che il controller USB non funzioni correttamente. Hai installato i drivers del chipset della scheda madre?

andreawt
16-06-2005, 15.24.50
Scusate la mia ignoranza ma come faccio a installare o aggiornare i drivers del chipset della scheda madre?

C'è un softweare che mi indichi il corretto funzionamento delle porte USB?

Grazie e saluti a tutti

Deep73
16-06-2005, 15.35.28
Continua qui.

I drivers stanno di solito nel cd d'installazione della scheda madre (se hai un pc assemblato) o preinstallati in qualche directory della partizione di sistema (se il pc è stato preso già pronto).

Un sw che controlli le porte USB a mente non mi viene.

augu
17-06-2005, 00.10.18
Stai utilizzando le porte USB sul retro del case o quelle davanti (se esistono) ? In questo ultimo caso potrebbero essere collegati male i cavetti alla scheda madre.
Vai anche in gestione periferiche (start\pannello controllo\ sistema\hardware\gestione periferiche) spunta "visualizza per connessione" dovresti vedere "PC Uniprocessor" aprilo e vedi se risulta installato il Controller USB. Fammi sapere

andreawt
17-06-2005, 09.20.02
Le uniche 2 porte USB sono sul retro del portatile.

Ho fatto come mi hai detto AUGU, ed il Controller USB è presente.

Questa mattina però, senza toccare niente da ieri, inserendo il mouse non mi ha dato più "periferica Sconosciuta", ma:

- HUMAN INTERFACE DEVICE (HID)
|_ Mouse Compatibile HID

Però il mouse (normalissimo a pallina) non funziona ancora.
Mentre la Chiavetta USB l'ha riconosciuta.

Questo però solo per la prima volta, successivamente mi risponde con

"PERIFERICA SCONOSCIUTA"

Inoltre solo su una porta USB, oggi l'altra sembra morta.

Secondo mè sono proprio rotte, mi toccherà sganciare un pò di soldi
e farle sostituire, sempre che sia possibile, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti per la vostra pazienza

Ciao AndreaWT

Sbavi
17-06-2005, 09.47.25
Le uniche 2 porte USB sono sul retro del portatile.

Secondo mè sono proprio rotte, mi toccherà sganciare un pò di soldi
e farle sostituire, sempre che sia possibile, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti per la vostra pazienza

Ciao AndreaWT

Sono decisamente rotte (bruciate).
Sul mio Acer le ho bruciate dopo 1 settimana di vita perchè con presunzione collegavo un HD esterno e fregandomene dei vari messaggi di errore del caro vecchio XP. Fortunatamente me lo hanno sostituito in garanzia per "difetto di fabbrica" (l'ho data a bere al negoziante). Dopo mi sono cautelato con un HUB alimentato.

Deep73
17-06-2005, 11.26.42
Quando succedono stè cose o la porta o il cavo USB sono andati :(

Mi capitò una volta che l'UPS di un server non venisse più riconosciuto da Windows (connessione USB) pur funzionando sia UPS sia porta USB. Alla fine scoprii che era il cavo che, probabilmente non sufficientemente schermato, nella sala server aveva risentito della cosa e si era rotto. Cambiando cavo tutto tornò a posto.

Nel tuo caso però, visto che il mouse è ok e la chiave non ha un cavetto, è facile supporre che siano le porte USB.

andreawt
17-06-2005, 15.16.56
Grazie a tutti!

Ora mi faccio tranquillamente un Week END al Lago
e poi piangendo porterò il paziente all'ospedale.

Spero non mi costi più del mio vecchio computer!

Dav82
17-06-2005, 15.18.58
Spero non mi costi più del mio vecchio computer!

Da quanto l'hai comprato il portatile?

Se l'hai comprato da meno di due anni (in teoria due anni e due mesi) può risultare in garanzia ;)