PDA

Visualizza versione completa : partizione xp

creagratis
09-06-2005, 16.38.58
Ciao a tutti, č possibile fare in modo di tenere in una parte del disco il sistema operativo ed in un atra parte tutti i programmi, i lavori,ecc fatemi sapere :confused:

Flying Luka
09-06-2005, 16.53.59
Si, leggi qua! :)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=62043

creagratis
11-06-2005, 20.36.49
Ma io ho gia installato il sistema operativo, e voglio spostare tutto quello che faccio su un altra parte di hard disk cosi, se xp si appesantisce,lo formatto o faccio un ripristino di configurazione del sistema ed i dati inseriti nell'altra parte dell' hard disk rimangono salvati vero?

Gabry
12-06-2005, 10.47.47
Ti serve un programma come Prtition Magic, che ti permettere di risuddividere il tuo disco fisso anche se questo é giā formattato.
Con PM scegli in modo molto semplice quanto spazio voi riservare per la nuova partizione, ovviamente lo spazio da ripartizionare deve essere vuoto, e partition Magic questo te lo mostra.
Fatta la nuova ripartitura del disco, copia tutti i tuoi documenti nella nuova, e se devi obbligatoriamente reinstallare il tuo sistema operativo, questo ti verrā reinstallato nella partizione di destinazione che sceglierai tu senza andare a toccare la partizione dei documenti.

creagratis
12-06-2005, 18.06.00
Ho trovato due programmi free, uno č acronis true image delux per l'immagine iso e l'altro e acronis partition expert per le partizioni, ma come devo impostare la cosa dato che i programmi sono in inglese?
In pratica vorrei dividere l'hard disk:
In una parte vorrei lasciare soltato xp originale,
In un'altra salvare documenti,patch e software free,
nell'altra parte vorrei creare con nlite un xp snello e veloce con browser freeware, client e-mail ed altri programmi.
E'possibile?

Gabry
14-06-2005, 17.07.31
Potevo aiutarti se avresti avuto a disposizione Partition Magic. I programmi che menzioni ne ho sdolo sentito parlare ma non li conosco, quindi non posso darti indicazioni in merito.

creagratis
14-06-2005, 17.22.34
va bene non fa niente:D