PDA

Visualizza versione completa : come replicare la schermata docente sui pc corsisti

Lionsquid
31-05-2005, 21.45.10
oggi mi è arrivata l'ennesima richiesta di consulenza...

serve un sw FREEWARE per una mini aula per un'amico che deve fare delle lezioni su "photosciop" :).. i pc saranno messi in lan... e c'è l'esigenza di replicare lo schermo del docente agli schermi dei vari pc (se non erro saranno 6)... sembra che non sia disponibile un videoproiettore...

dalla mia esperienza, non ho potuto consigliare nulla di buono, dato che conosco soolo soluzioni commerciali e anche costose....

avevo pensato ad una soluzione tipo VNC multiclient con solo visualizzazione dello screen e niente controllo remoto....

solo che la versione free di VNC non consente il multiclient....

qualcuno ha dei suggerimenti, anche articolati nell'attuazione, purchè non sia necessario acquistare programmi a prezzi "salati"???

Thx 1000 :)

Dav82
31-05-2005, 22.21.39
Mh... mi è venuta in mente una boiata allucinante eh, però te la dico lo stesso :D

Condivisione desktop di Netmeeting? :) (non ti dico di più, immagino tu sappia di cosa si tratta)
Certo che ogni client deve avere accesso a internet (almeno a quanto mi ricordo)...

Ok ok, non prendermi a scarpate :p

Lionsquid
31-05-2005, 22.39.23
uscire su internet per condividere dati che stanno in lan ??? :mm:

in effetti è un pò cervellotica.... conosco il netmeeting... ma non l'ho mai usato in simile configurazione...

sarebbe da provare...

Dav82
31-05-2005, 22.45.17
Originariamente inviato da Lionsquid
uscire su internet per condividere dati che stanno in lan ??? :mm:

Penso che funzioni come MSN: in casa ho una lan, ma se mi scambio dei file con mia sorella al piano di sotto via MSN, vado a 10Mbit (10 e non 100 perchè è una lunga e tediosa storia).

Per usarlo, basta avviare una sessione di netmeeting e chi deve fare vedere il proprio desktop semplicemente clicca sul pulsantino (o menu) per avviare la funzione apposita.. e sul pc del ricevente appare la schermata (si può scegliere tutto il desktop oppure una determinata finestra o un'area anche mi sembra).

Poi non so se si può fare eh, io ho solo dato l'idea stupida :p

Di programmi non ne conosco, sorry :(

Lionsquid
31-05-2005, 22.58.57
Thx ;)

farò una prova appena posso su 3-4 pc in contemporanea... non ho idea di che lan si tratti..ma è probabile che sia raffazzonata e quindi è meglio aspettarsi un funzionamento a 10Mbits, piuttosto che una 100Mbits efficiente..

Patrick_NORAY
31-05-2005, 23.09.57
Mi aggiungo anch'io con le boiate:D
Ma se non ricordo male con Netmeeting ero riuscito a condividere un desktop proprio in un'aula con penso anche più di 10 pc...:cool: e comunque tutto tramite lan, anche perchè non c'era nessun router o modem...:rolleyes:

Però è una cosa talmente remota che non mi ricordo praticamente nulla...:eek: