PDA

Visualizza versione completa : Problemi con unità ottica di un notebook

mantes
18-05-2005, 16.36.16
Ciao a tutti!

Sto cercando di sistemare un portatile di un'amica con uno stranissimo problema,praticamente il masterizzatore dvd non riesce più a leggere nessun cd o dvd,ma lo vede come se fosse vuoto.
Da gestione periferiche il masterizzatore sembra non avere problemi,inoltre la cosa stranissima è che riavviando il sistema con un cd o dvd già inserito,questo viene letto tranquillamente,e questo mi ha portato ad escludere dalle cause del problema una rottura del masterizzatore.

Ho pensato ad un virus e in effetti il pc ne era pieno ma anche dopo aver levato fino all'ultimo trojan e virus (ho appena finito di fare per l'ennesima volta una scansione online e ora il pc risulta pulito),il problema continua.

Quindi ho pensato che il problema deve essere per forza software,ma a questo punto non so più come potrei procedere,quindi volevo chiedere se qualcuno,magari che si fosse già trovato di fronte un problema simile,avesse qualche consiglio da darmi.

Grazie!

mantes
18-05-2005, 21.48.40
NMi è venuto in mente di provare il floppy e ho scoperto che neanche lui funge,quando tento di leggere un floppy mi da questo messaggio di errore :

Impossibile accedere ad A:\.
Funzione non coretta

Qualcuno ha idea di cosa gli possa essere preso?:confused:

Eccomi
18-05-2005, 22.59.13
Si è già parlato di questo problema, in questa sezione... Ma non mi ricordo qual'era la soluzione. Ma potresti tentare di rintracciare la discussione con la ricerca interna del forum. Il tasto cerca è quassù, in arancione. Puoi anche vedere sul sito di Microsoft: sicuramente qualche pagina dedicata ai problemi con i drive ottici ce la trovi. :)

mantes
18-05-2005, 23.05.25
Grazie,prover� a cercare,mi consola almeno sapere che una soluzione ci sia:)

mantes
19-05-2005, 19.16.52
Niente,ho trovato diversi 3d di utenti con lo stesso problema,ma a quanto ho letto non sono uscite fuori le cause ne soluzioni funzionanti;
ho provato a disinstallare il controller ide,a mettere un file.reg postato da un'utente,ma l'errore rimane.

Cosa stranissima,in modalit� provvisoria funziona tutto benissimo! :wall:

Eccomi
19-05-2005, 21.18.25
Attento che così ti fai male! ( :wall: )
Prova a reinstallare il sistema senza perdita di dati.
Deve essere attivo il ripristino configurazione di sistema e l'avvio da Cd nel bios. Inserisci il Cd e riavvia. Non premere nessun tasto tranne F8 per accettare l'accordo di licenza. quando ti chiede se vuoi installare, premi invio. Non fare null'altro finchè il programma di installazione non rileva la presenza di una precedente installazione. Quando la rileverà, ti chiederà se vuoi ripararla. Accetta con R. Attendi il tempo necessario all'installazione e tieni a portata di mano il codice seriale (te lo chiederà alla fine dell'operazione di ripristino). Dovrebbe funzionare (sono costretto ad usare il condizionale a causa della Legge di Murphy) :rolleyes:
In bocca al lupo. :)