PDA

Visualizza versione completa : Problema con pen drive

fisiologohifi
16-05-2005, 19.07.04
Ho un problema con la mia pen drive: ho sostituito la mia mobo con una asus e reinstallato il s.o. ( Xp Sp2 ) che prima mi riconosceva al volo la p.d. Ora invece appena la inserisco nella presa USB , mi dice " periferica sconosciuta " e logicamente non ci sono driver nella confezione e su internet.
Qualcuno sa darmi un consiglio :confused:

Billow
16-05-2005, 19.31.13
devi aspettare che la riconosca.. ed avere (eventualm.) sottomano il cd di XP SP2

fisiologohifi
16-05-2005, 21.22.35
Ho aspettato anche tanto...ma mi dice sempre " periferica sconosciuta" :eek: Ho cercato la soluzione seguendo le indicazioni della guida, ma nulla da fare.....non so' + cosa tentare :anger:

The Saint
16-05-2005, 21.44.54
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?

Altre periferiche USB funzionano?

fisiologohifi
16-05-2005, 21.58.20
:( ODDIO ....:(
Come periferica sulle porte usb, mi riconosce sia la stampante ( una hp per la quale ho dovuto installare i driver, tramite il disco in dotazione ) e una web cam logitech.Ma il pen drive non lo riconosce proprio :wall: :wall: Ora di questi driver chipset, non ne so' proprio nulla; se vado su pannello di controllo, sistema, gestione periferiche non mi evidenzia nessun problema.
Come posso controllare quello che mi hai suggerito? :rolleyes:

fisiologohifi
17-05-2005, 00.06.05
eventualmente...sapete dove trovare i driver per una asus che monta un " n force 2 ":eek: :eek: :eek:

The Saint
17-05-2005, 08.34.23
Qui: http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_5.10

:)

fisiologohifi
17-05-2005, 11.22.19
:rolleyes: Allora...ehm ehm....:rolleyes:
Ho scaricato e applicato i driver nuovi....ho rimesso il pen drive, ma ho ottenuto lo stesso messaggio " periferica sconosciuta" allora ho provato la fotocamera digitale nikon ( che su altro pc non necessita di driver :D ) ma ho ottenuto sempre lo stesso messaggio d'errore:mad: .
Allora ho provato le due periferiche sulle USB posteriori ....e come per magia venivano riconosciute entrambe :) .
Visto allora che il problema riguarda le usb sul pannello frontale ( molto comodo :D ) ed avendo controllato il corretto posizionamento dei cavetti sulla mobo ( mi sembra...dico mi sembra che siano correttamente posizionati :D ) non è che ho dimenticato qualche settaggio per farle funzionare?
Grazie della collaborazione :cool:

The Saint
17-05-2005, 11.47.03
Originariamente inviato da fisiologohifi
:rolleyes: Allora...ehm ehm....:rolleyes:
Ho scaricato e applicato i driver nuovi....ho rimesso il pen drive, ma ho ottenuto lo stesso messaggio " periferica sconosciuta" allora ho provato la fotocamera digitale nikon ( che su altro pc non necessita di driver :D ) ma ho ottenuto sempre lo stesso messaggio d'errore:mad: .
Allora ho provato le due periferiche sulle USB posteriori ....e come per magia venivano riconosciute entrambe :) .
Visto allora che il problema riguarda le usb sul pannello frontale ( molto comodo :D ) ed avendo controllato il corretto posizionamento dei cavetti sulla mobo ( mi sembra...dico mi sembra che siano correttamente posizionati :D ) non è che ho dimenticato qualche settaggio per farle funzionare?
Grazie della collaborazione :cool: Se le altre periferiche ti funzionano su queste porte, allora le voul dire che sono a posto... forse non sono USB2.0...

fisiologohifi
17-05-2005, 15.01.44
:confused:

The Saint
17-05-2005, 17.38.23
:confused: Alcuni Pen Drive USB 2.0, a volte non vengono ricoonsciuti dalle veccie porte USB...

fisiologohifi
17-05-2005, 17.49.45
Si ok, ma sulle porte USB posteriori ( un po' scomode :rolleyes: ) il pen drive viene perfettamente riconosciuto :)

The Saint
17-05-2005, 18.09.13
Si ok, ma sulle porte USB posteriori ( un po' scomode :rolleyes: ) il pen drive viene perfettamente riconosciuto :) Infatti è x questo che mi era venuto il dubbio che le porte sul frontale siano USB 1.0...

fisiologohifi
17-05-2005, 18.13.09
Scusa se approfitto....dove posso controllare se le usb frontali sono 2.0 oppure 1.1 , dalle caratteristiche della mobo? oppure è un problema del box ( non penso)? Io attualmente ho una ASUS A7N8X-X :rolleyes:

The Saint
17-05-2005, 18.34.34
Scusa se approfitto....dove posso controllare se le usb frontali sono 2.0 oppure 1.1 , dalle caratteristiche della mobo? oppure è un problema del box ( non penso)? Io attualmente ho una ASUS A7N8X-X :rolleyes: Le porte della ASUS sono tutte USB2... ma il pannello lo usavi già o è stato aggiunto con la nuova scheda madre?

fisiologohifi
17-05-2005, 19.29.11
no , anche il box è nuovo.....come la mobo, tutto il resto è " old" :eek:

The Saint
17-05-2005, 19.35.04
no , anche il box è nuovo.....come la mobo, tutto il resto è " old" :eek: Strano allora... se è nuovo poi è sicuramente 2.0.

A questo punto l'unica possibilità è che sia collegato male... oppure che le USB aggiuntive non siano attivate nel BIOS...

Ma la webcam ad esempio funziona senza problemi collegata al pannello frontale?

fisiologohifi
17-05-2005, 19.59.50
no, appena attaccata viene visualizzato il msg di windows " periferica sconoscita " che si evidenzia anche nel pannello di controllo-sistema-gestione periferiche....e anche seguendo le istruzioni consigliate, windows non le riconosce proprio.....:mad:
a questo punto non so' cosa pensare.....:eek:

The Saint
17-05-2005, 20.27.21
no, appena attaccata viene visualizzato il msg di windows " periferica sconoscita " che si evidenzia anche nel pannello di controllo-sistema-gestione periferiche....e anche seguendo le istruzioni consigliate, windows non le riconosce proprio.....:mad:
a questo punto non so' cosa pensare.....:eek: Quindi nessuna periferica funziona dal pannello?

fisiologohifi
17-05-2005, 20.28.43
ho letto anche qlc dal sito asus, soprattutto gli aggiornamenti del bios, ma non mi sembra di aver scovato granche' :rolleyes: . In ogni caso, non penso sia un problema di aggiornamento del bios ( la mobo gira benissimo :D ).

fisiologohifi
17-05-2005, 20.30.43
No, sulle prese anteriori ( del bx per intenderci ) nessuna periferica viene riconosciuta.....sigh :anger: Domani un collega mi aiuterà a controllare la giusta connessione mobo-box ( in merito specificatamente alle prese usb )

The Saint
17-05-2005, 20.38.17
No, sulle prese anteriori ( del bx per intenderci ) nessuna periferica viene riconosciuta.....sigh :anger: Domani un collega mi aiuterà a controllare la giusta connessione mobo-box ( in merito specificatamente alle prese usb ) Infatti... l'unica spiegazione è che i cavetti siano stati collegati male... occhio che collegando male le prese si rischia anche di bruciarle...

rio2
17-05-2005, 23.46.23
edito perche' ho tanto sonno.:p

(S) (S) (S) (S) (S) (S) (S) (S) :devil:

fisiologohifi
18-05-2005, 09.41.16
no, non sapevo neanche l'esistenza di questa opportunità :o

The Saint
18-05-2005, 09.47.11
no, non sapevo neanche l'esistenza di questa opportunità :o Ma come, l'avevo scritto... pensavo avessi controllato! :o

Originariamente inviato da The Saint
...
A questo punto l'unica possibilità è che sia collegato male... oppure che le USB aggiuntive non siano attivate nel BIOS...

fisiologohifi
18-05-2005, 09.59.34
:eek: Hai ragione....l'ho letto solo ora perche' ho dato + importanza alla prima parte di quella risposta....:o :o (S)

fisiologohifi
18-05-2005, 10.20.43
Sono entrato nel BIOS ma e' tutto ok, quindi non mi resta che aprire il box....e libretto alla mano, controllare che i contatti e tutto il resto :rolleyes: ( speriamo bene :( ):D

fisiologohifi
18-05-2005, 18.23.58
Niente di niente...ragazzi ho controllato il connettore delle USB sulla mobo ed è perfettamente inserito ( ha un incastro ben preciso )quindi non so' + cosa pensare:confused: :confused: :confused:
Sara' la mobo?.....sarà il connettore del case?....:confused: :confused:
BBOOHH:mad: :mad:

fisiologohifi
23-05-2005, 14.38.13
Con queste porte frontali USB, sto uscendo pazzo:anger: ho controllato tutto...ma proprio tutto e non vogliono partire: non so' + che pesci prendere :grrr: .
Ora anche sul pc di cui si parla in questa discussione
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=88294
ho lo stesso identico problema....va tutto bene, le USB del pannello posteriore vanno tutto ok mentre quelle sul frontale non vanno proprio (W) ...ma cos'e' ...la maledizione delle USB ? :confused:
Qualcuno ha qualche suggerimento:eek: :wall: :wall: :wall: :wall:

fisiologohifi
23-05-2005, 23.29.20
up

dino
23-05-2005, 23.39.00
anchio ho lo stesso problema aspetto suggerimenti

Patrick_NORAY
23-05-2005, 23.45.32
Lo so che non è una soluzione "giusta"... ma se non risolvi, come accroccrio provvisorio magari mettiti un hub usb (http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=37&f=int&id=8E4152) (esempio proprio a caso) collegato sul retro almeno puoi avere delle prese usb più accessibili...:rolleyes:

rio2
24-05-2005, 00.37.09
(S)

fisiologohifi
24-05-2005, 07.01.11
Certo potrebbe essere una soluzione, ma vorrei capire il perche' non funzionano....:grrr:

Patrick_NORAY
24-05-2005, 07.59.03
Certo potrebbe essere una soluzione, ma vorrei capire il perche' non funzionano....:grrr:

Ovvio!;)

The Saint
24-05-2005, 10.43.21
Certo potrebbe essere una soluzione, ma vorrei capire il perche' non funzionano....:grrr: Ma il pannello con le USB frontali ha l'attacco con i fili separati è sono già raccolti in un unico blocco?

mao
24-05-2005, 13.42.35
Secondo me è che il pannello frontale è quello inserito di fabbrica nel case, ed è di qualità talmente bassa che i cavetti sono fatti male o c'è qualche dispersione di segnale nelle connessioni. Cioè, il problema non sta nella motherboard, sta proprio nel cabinet.

fisiologohifi
24-05-2005, 15.32.56
I fili sono in un unico blocco....:crying:

The Saint
24-05-2005, 17.13.38
I fili sono in un unico blocco....:crying: Allora può essere che non corrispondano alla disposizione sulla mobo...

rio2
24-05-2005, 17.21.26
(S) (S)

fisiologohifi
24-05-2005, 20.43.47
come posso controllare?..c'e' uno schema che posso seguire ( almeno come tentativo?:grrr:

rio2
25-05-2005, 17.26.20
(S) (S) (S)

fisiologohifi
25-05-2005, 17.39.03
:(

Sbavi
27-05-2005, 16.24.12
Formatta tutto.
A me è successo e ho visto altri con lo stesso problema.
Praticamente hai ad esempio 2 usb frontali che non ti danno nessun problema con il tuo pendrive.
Domani metti quello di un amico, poi la camera, poi di nuovo il pendrive ecc ecc
Alla fine windows non ci capisce + una sega e ti da il mess "periferica sconosciuta".
Questa è la spiegazione più logica che sono riuscito a darmi dopo una nottata assurda di smanettamenti su hardware, cavetterie regedit, di tutto di più.
Alla fine ho risolto formattando.
Ti consiglio "vivamente" di non perderci altro tempo.