PDA

Visualizza versione completa : Bug di winxp pro sp2 ?

menzano
15-05-2005, 09.33.44
Salve a tutti. Mi sono imbattuto in un problema che presumo sia strettamente correlato a winxp pro sp2. Mi spiego : per lavoro ho dovuto aggiornare una serie di PC non proprio attuali, ma comunque sui quali giā girava xp home.Ho installato xp pro sp2, ma non mi ha riconosciuto alcume periferiche (audio,modem).Per l'audio ok, ma per i modem (sono 3 complessivamente) mi sono imbattuto in una serie di fallimenti di installazione. I modem sono interni PCI ISDN (hamlet, atlantis,asus)ho provato anche due esterni (zyel e hamlet).Il problema sorge dal fatto che la procedura di installazione non riconosce i driver (gli stessi che erano installati su xphome) e quindi o non li trova proprio o mi segnala un errore hardware.Questo sia per gli interni che per gli esterni ad eccezione dello zyel che č ancora su porta com.Credo sia una incompatibilitā dovuta al sp2, non riesco a trovare altra ragione, anche xchč su xp home e xppro senza sp andavano egregiamente. Qualcuno sā se ci sono per caso degli aggiornamenti o risoluzione a quaesto bug ? Grazie

Patrick_NORAY
15-05-2005, 12.24.06
Hai provato a guardare sul sito del fornitore dei vari modem? Magari trovi dei drivers diversi per l'xp pro...:eek:

menzano
15-05-2005, 13.44.29
Giā provato, ma i driver sono per xp (senza distinzione fra home pro e sp1 e 2)

Patrick_NORAY
15-05-2005, 16.57.44
Se i modem li hai con in punto interrogativo giallo sotto -gestione periferiche- prova a forzargli i driver invece di farli cercare a lui su cd. Digli di visualizzarti l'elenco di tutte le periferiche e se sei sicuro che quel driver andava sull'altro xp, dovrebbe funzionare.:rolleyes:

menzano
15-05-2005, 17.40.59
Giā fatto, ma proprio non riesce a caricare nessun driver oppure mi dā un errore punto esclamativo.

Patrick_NORAY
15-05-2005, 18.28.48
Se li vedi comunque il gestione periferiche con i punti esclamativi forse hai qualche conflitto con qualcos'altro nel tuo pc.
IRQ? ok?... non so che altro dirti:rolleyes:

menzano
16-05-2005, 09.07.39
Allora per chiarirsi: lo stesso pc con xp pro era tutto ok. Installato xp pro sp2 mi presenta questo problema. Non solo lo stesso problema l'ho riscontrato anche su altri due pc aggiornati a xp pro sp2, con modem PCI o Usb ISDN diversi e non sono riuscito ad installarli. Qualcuno sa se c'č qualche incompatibilitā ???

Billow
16-05-2005, 11.05.51
a mio avviso dipende da qlcs altro...

segui il consiglio di Patrick... sul FORZARE i driver..