PDA

Visualizza versione completa : problema visualizzazione Firefox

Nemesys82
13-05-2005, 08.07.40
Ragazzi ho un problema con firefox da qualche tempo (probabilmente dalla 1.0.2 a ora cioè alla 1.0.4)
mi succede che dopo 1 pò che lo uso la visualizzazione di siti mi diventa strana. non so a che elemento specifico vada in confusione ma credo siano gli iframe.
se guardo per esempio il sito di NGI (www.ngi.it) magari per una giornata lo vedo bene graficamente...poi a 1 certo punto vedo la schermata nera con tutto l'elenco delle news ma non vedo il resto.

stessa cosa mi succede a volte nei forum...vedo tutto poi a 1 certo punto mi blocca completamente la visualizzazione delle immagini...per esempio vado su 1 forum e non vedo ne avatar, ne immagini di firme...solo i testi

in entrambi i casi riesco a risolvere la cosa semplicemente svuotando la cache e i cookies con i 2 tasti e facendo 1 aggiorna torna tutto normale ma diventa fastidioso a volte

è 1 problema solo mio o altri ne sono afflitti? consigli? grazie anticipatamente

RNicoletto
13-05-2005, 09.45.56
Riesci a catturare una schermata del problema ??

Nemesys82
13-05-2005, 10.51.44
Immagine quando tutto va bene

Giusto (http://home.no.net/yuno/aegis/firefoxOK.jpg)

Immagine quando non va bene...se noti � lo stesso sito ma sono solo le news che trovi nella prima schermata in alto a destra. � come se prendesse in considerazione solo quella finestrella iframe.

Mica tanto giusto (http://home.no.net/yuno/aegis/FirefoxNO.jpg)

Billow
13-05-2005, 11.50.41
purtroppo ( a mio avviso) sono problemi di gioventu'di Mozilla

RNicoletto
13-05-2005, 18.05.20
UHMMM... :mm:

Guardando la seconda schermata il problema mi sembra più legato ad un discorso di connettività. A tal proposito ho una serie di domande:

1. Cosa succede se, una volta presentatosi il problema, fai F5 (Aggiorna) ??

2. Hai provato a verificare se il problema ti si presenta anche con un profilo pulito ??

3. Utilizzo un proxy per connetterti ??

4. Che tipo di connessione usi (ISDN, ADSL, FastWeb,...) ??

Nemesys82
13-05-2005, 19.46.21
ho risolto il problema.
siccome uso spesso ccleaner quando svuoto il cestino evidentemente firefox non nota l'assenza di file di cache e non li scarica.

RNicoletto
17-05-2005, 12.32.12
Originariamente inviato da Nemesys82
ho risolto il problema.
siccome uso spesso ccleaner quando svuoto il cestino evidentemente firefox non nota l'assenza di file di cache e non li scarica. Più probabilmente il tuo CCleaner è settato in maniera tale che va a svuotare cache, cookie e files temporanei anche di Mozilla Firefox. ;)