PDA

Visualizza versione completa : Domanda su Re-installazione Win XP senza perdere nulla

Lele81
10-05-2005, 18.53.42
Ciao!
Tra i trucchi di questo sito, ho trovato il seguente

Cliccami (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks11.html)

Avrei una piccola domanda in proposito:
devo effettuare la procedura su un PC sul quale è installato Windows XP senza nessun Service Pack(ne 1 ne 2).
Io ho a disposizione un CD con Xp con SP1 integrato e un CD con il SP2 integrato

Posso utilizzare uno di questi 2 dischi(quello con SP2 perferibilmente), o necessariamente mi serve un CD identico al sistema installato, e cioè privo di qualsiasi SP?

Grazie mille

P.S. ottimo sito, ottimo forum!!!!!:) :D

rio2
10-05-2005, 23.43.39
ciao e benvenuto :w:

allora dipende da quello che vuoi fare.

se devi sovrascrivere senza formattare basta che inserisci il cd con windows xp sp2 e dai la modalita aggiornamento.

se invece vuoi formattare ti consiglio di usare l'utility di esportazione delle impostazioni e dei dati e cioe trasferimento guidato file e impostazioni che trovi fra le utility di sistema e salvi il tutto su un altra partizione o su un cd.:)

altrimenti dicci bene quello che devi fare.:)

Lele81
11-05-2005, 00.00.59
Ciao!:jump:

Non voglio formattare, volevo solo ripristinare Windows, senza formattare, e come dice quel Trick, senza perdere nessunissima impostazione ne programma installato!

Quindi adotterei quella tecnica
x:\i386\winnt32 /unattend

Ma non possedendo un CD con XP "base" mi chiedevo se potessi usare quello con SP2 integrato, anche se la versione di windows che voglio ripristinare non ha nessun SP installato.
Chiaro ciò che chiedevo?
Voglio solo sapere se mi serve per forza il CD di Win XP senza Service Pack integrato (spero di no!!!) o se va bene anche se ha il SP2 integrato!

Grazie

Lele81
11-05-2005, 20.05.16
Nessuno lo sa?

Eccomi
11-05-2005, 21.30.51
Per me si può fare tranquillamente: infatti, se tu avessi ancora il cd di installazione e fossi connesso alla rete quando tenti la sovrascrittura, il programma si collegherebbe automaticamente a Microsoft Update per cercare gli aggiornamenti prima di cominciare il lavoro vero e proprio...;)

rio2
11-05-2005, 23.38.20
infatti che ti ho detto io usi il cd con il sp2 e se vuoi mantenere tutto dai quel comando.:)

Lele81
12-05-2005, 00.00.11
GRazie ragazzi.

Sì Rio, me lo avevi detto, ma volevo essere sicuro che tu avessi capito cosa intendevo fare:)

"Eccomi", mi ero accorto che quando inizio la procedura il programma tenta di scaricare gli aggiornamenti, hai certamente ragione,mi hai fatto notere che il fatto che li cerchi prima comporta che ciò che voglio fare funzionerà!!!

Allora ok, procederò al ripristino!

P.S. sono stato tanto scrupoloso per il semplice fatto che il PC da ripristinare non è mio, ma di un amico.....e si sa che le cose proprie vanno trattate bene, se sono degli altri vanno trattate ancora meglio!!!:D

Eccomi
12-05-2005, 00.25.56
Originariamente inviato da Lele81
P.S. sono stato tanto scrupoloso per il semplice fatto che il PC da ripristinare non è mio, ma di un amico.....e si sa che le cose proprie vanno trattate bene, se sono degli altri vanno trattate ancora meglio!!!:D

Non c'è problema...:)
E se sfortunatamente dovesse esserci, vieni qua...
E risolviamo anche quello! ;)

dajedepunta
12-05-2005, 10.16.42
non ho capito , per mia ignoranza, i passaggi per ripristinare XP.
Credo si debba procedere in questa maniera, se sbaglio correggetemi:
- creare un cd con sp1-2 integrato
- reinstallare XP
- dopo la reinstallazione inserire il cd con SP1-2 integrato
e dare il comando x:\i386\winnt32 /unattend
per non perdere le impostazioni e programmi installati.
attendo risposta, grazie

Lele81
12-05-2005, 11.14.52
In effetti non hai capito, la cosa è molto + semplice, te fai troppi passaggi, ecco cosa devi fare:

Accendi il PC, inserisci il CD Rom con Windows XP (se preferisci già comprensivo di SP2) e digita x:\i386\winnt32 /unattend

In questo modo parte la reinstallazione che non ti fa perdere le impostazioni.

dajedepunta
12-05-2005, 11.19.48
ciao Lele sei stato molto chiaro.(D)

Lele81
12-05-2005, 11.32.39
Originariamente inviato da dajedepunta
ciao Lele sei stato molto chiaro.(D)

Rileggendo quello che ho scritto invece, mi sa che è leggermente ambiguo:
Quando ho scritto "accendi il PC" intendevo, accendi , e carica Windows (nel senso, non farlo da dos).
La riga di comando la inserisci tramite Start-esegui.

Probabilmente avevi capito, ma non vorrei farti fraintendere:)

dajedepunta
12-05-2005, 11.45.05
Originariamente inviato da Lele81

Rileggendo quello che ho scritto invece, mi sa che è_¬eggermente ambiguo:
Quando ho scritto "accendi il PC" intendevo, accendi , e carica Windows (nel senso, non farlo da dos).
La riga di comando la inserisci tramite Start-esegui.

Probabilmente avevi capito, ma non vorrei farti fraintendere:)

(Y)

rio2
12-05-2005, 12.40.52
ciao TOTORE.:D:D:D :p

Eccomi
13-05-2005, 13.03.16
Originariamente inviato da rio2
ciao TOTORE.:D:D:D :p

Zitto! :eek:
E' in incognito! :o

:p

rio2