PDA

Visualizza versione completa : Autoradio con CD per Opel Corsa: un prezzo, un furto.

Flying Luka
09-05-2005, 17.33.18
Volevo cambiare l'autoradio su una Opel Corsa: autoradio di quelle "assemblate" nel cruscotto, con radio e lettore di cassette.

Volevo cambiarla con radio e lettore CD.

La OPEL mi ha chiesto la modica cifra di 360,00 euro.:crying: :crying: :crying:

Considerando che un modello analogo della Alpine costa 155 euro, i 360 per una marca sconosciuta (Opel) mi sembrano eccessivi. Che ne dite?

infinitopiuuno
09-05-2005, 17.45.15
:D :D :D Sembra ormai una strategia consolidata; il modello base delle auto non costa molto e può essere di conseguenza pubblicizzato ad un prezzo relativamente appetitoso.

Successivamente, presso le concessionarie, si scopre che alcuni ti fanno pagare la predisposizione per l'autoradio(?), l'omologazione per il 5° posto(??), l'antiparticolato per renderla da euro 3 a euro 4(?????)....

Non vado su gli optionals delle auto più costose poichè sarebbe uno schiaffo di vergogna per chi si guadagna onestamente il lavoro.

Gergio
09-05-2005, 17.45.42
...che devi valutare tu se preferisci avere un'autoradio con il logo Opel che magari ti permette di tirartela con gli amici (e le amiche), o un'Autoradio... Considerando, ovviamente, la differenza di prezzo.

Luka, una curiosita': ma ci stai pensando veramente oppure volevi solo renderci partecipi di qsto tentativo di estorsione ai tuoi danni? :p

No, perche' se ci stai veramente pensando comincio a preoccuparmi per OT... :D:D:D

Flying Luka
09-05-2005, 17.51.10
Ci avevo pensato seriamente, almeno fintanto che non ero ancora a conoscenza del prezzo; visto poi il costo - per me improponibile - ho deciso di rendervi partecipi al tentativo di estorsione. :p

handyman
09-05-2005, 17.53.07
Ci sono degli ottimi modelli che leggono anche gli mp3 intorno ai 100 €,lascia perdere Opel ;)

Flying Luka
09-05-2005, 17.55.05
Il punto è che avrei preferito quella Opel per un discorso di assemblaggio nell'auto e per evitare di andare in giro col frontalino nelle tasche.

Oltretutto essendo l'autoradio presente "spalmata" in più punti del cruscotto, anche volendo, che succede?

Mi trovo con tante piccole voraggini nel cruscotto?

Gigi75
09-05-2005, 17.55.35
Io non mi lamento della mia autoradio "fiat" (leggesi Blaukpunkt) e del relativo impianto con caricatorei incluso. Solo che a voler cambiare il caricatoeri con un lettore mp3..ti batostano.

Nulla da fare, alla fine conviene, se te la vuoi tenere così com'è.. ma se vuoi cambiare..:rolleyes:

Gigi75
09-05-2005, 17.57.02
Originariamente inviato da Flying Luka
Il punto è che avrei preferito quella Opel per un discorso di assemblaggio nell'auto e per evitare di andare in giro col frontalino nelle tasche.

Oltretutto essendo l'autoradio presente "spalmata" in più punti del cruscotto, anche volendo, che succede?

Mi trovo con tante piccole voraggini nel cruscotto?

Solitamente usano delle mascherine ad hoc :)

Gergio
09-05-2005, 17.57.14
Ci sono degli ottimi modelli che leggono anche gli mp3

infatti: potresti valutare l'ipotesi di installare una radio con lettore di mp3 rimovibile, in modo che lo puoi usare anche qndo sei in giro senza auto. Mi sembra se ne fosse gia' parlato qui sul forum...

Flying Luka
09-05-2005, 17.58.10
A questo punto ci collego il lettore di MiniDisc e risolvo il problema.

Thor
09-05-2005, 18.04.20
Volevo cambiare l'autoradio su una Opel Corsa: autoradio di quelle "assemblate" nel cruscotto, con radio e lettore di cassette.

Considerando che un modello analogo della Alpine costa 155 euro, i 360 per una marca sconosciuta (Opel) mi sembrano eccessivi. Che ne dite?

che dico? che te l'avevo detto! ;)

Deep73
09-05-2005, 18.23.41
Assunrdo!!!! Una autoradio del genere non arriva di certo ai livelli di una, che so, Clarion! :eek:

Con sta facenda dei comandi sul volante ci si lucra molto ("eh sa, non basta cambiare l'autoradio, quelle di altre marche potrebbero non avere gli attacchi giusti per i comandi esterni" :rolleyes: ) e con la scusa ti rifilano modelli che non comprerebbe nessuno (tipo "Medion" o cose del genere) fecendoti pagare il tutto a peso d'oro.

Ricordo ancora quando misi l'impianto nella mia 500: 800 mila lire per radio/cd Clarion (uno dei modelli + fighi al tempo), 2 JBL elissoidali dietro adeguate, 2 tweeter e 2 medio-bassi frontali Pioneer. Il tutto comprensivo di lavoro.

Ora che devo comprare, mi guarderò bene che l'impianto sia decente, per me l'audio in macchina è importante (senza sfondare nelle solite tammarrate di subwoofer da 500W con triplo ampli che si vedono alle fiere)

gardy77
10-05-2005, 11.51.21
Ma che modello di Corsa hai Luka? L'ultima serie? :mm:

Cmq 360 € sono tanti ti conviene prendere una radio alternativa tanto vendono un pezzo apposito per il cruscotto eccolo qui

http://www.genius-computer.de/shop/images/hama/00045/00045867abb.jpg

Billow
10-05-2005, 12.01.49
confermo quanto detto da Gardy..
poi ci metti un AUDIOLA o un MAJESTIC... ;)

per 100 Euro.. hai anche gli Mp3

Flying Luka
10-05-2005, 12.07.30
Grazie Gardy77 e grazie Billow, alla fine opetrò per questa scelta.
Mi spiace solo perdere nella consolle del cruscotto il display con le informazioni relative all'ascolto, banda, ecc...
Informazioni che vengono solo dalla radio integrata. :(

Billow
10-05-2005, 12.54.11
io sul galaxy ho pure i comandi al volante..

ma ho spiantato tutto per un bel ALPINE ;)
questione di scelte.. purtroppo

Doomboy
10-05-2005, 13.10.36
A suo tempo, quando presi la mia Fiesta nel 2000, lo stereo di serie A CASSETTA (senza controlli al volante) costava 600.000 lire, quello col CD di più e se volevo il charger di cd avrei speso 1.200.000 lire :eek:

L'ho fatto smontare, risparmiando così 600.000 lire sul prezzo di listino e con 400.000 lire ho preso un Kenwood con caricatore da 6 cd.

Alla faccia dell'integrazione nel cruscotto :o

Mi spiace solo di non poter sfruttare lo slot a "doppio rim" che ha la Fiesta.

Ma tanto spero di cambiare auto entro un annetto.

gardy77
10-05-2005, 13.57.39
Grazie Gardy77 e grazie Billow, alla fine opetrò per questa scelta.
Mi spiace solo perdere nella consolle del cruscotto il display con le informazioni relative all'ascolto, banda, ecc...
Informazioni che vengono solo dalla radio integrata. :(

In effetti se cambi radio non avrai più le indicazioni nel display del cruscotto come dici tu...

ma vuoi mettere con una bella radio cd/mp3 avrai i nomi delle canzoni che ascolti?!?

Non penso sulla radio originale ci sia questa opzione!

Ah e sicuramente il tuo portafoglio non sarà più leggero! ;)

Flying Luka
10-05-2005, 14.25.51
Infatti! :)

Fletcher_Christian
10-05-2005, 19.35.26

Ah come capisco la tua situazione.Io ho pagato 350 € per la radio-Cd(marca VDO) della mia Opel Zafira.Ho ceduto perchè ho la possibilità di comandare la radio e il CD dal volante dell'auto.
Un'orchestra in macchina costa di meno:mad:

afterhours
06-07-2005, 14.58.39
uppo il topic per una domanda sulle autoradio...

oggi me ne han proposto una della kenwood (non so il modello però) + un caricatore da 6 cd a 150 euro...

cosa ne dite??

Flying Luka
06-07-2005, 15.06.02
Sigh! e io che speravo fosse qualcuno con l'autoradio per la mia opel... :crying: :crying: :crying:

Cmq mi sembra un buon prezzo after! (Y)

Doomboy
06-07-2005, 16.19.16
Originariamente inviato da afterhours
uppo il topic per una domanda sulle autoradio...

oggi me ne han proposto una della kenwood (non so il modello però) + un caricatore da 6 cd a 150 euro...

cosa ne dite??

Dipende dal modello di stereo e caricatore.

Un caricatore da solo costa più di quella cifra, se è cdtext... però dipende dallo stato di usura.

Le meccaniche di un caricatore sono delicate, il mio dopo 5 anni di uso intensivo comincia a saltare in maniera notevole, specie con cd "autoprodotti" :D

:)

Deep73
08-07-2005, 11.11.28
Io uppo questo thread per dire che l'autoradio che ho sulla mia nuova Tigrotta suona davvero bene.

Radio/CD/mp3, comandi al volante, CD-text sul display del cruscotto, mid-bass x2 + tweeter x2. Suono coinvolgente (visto l'abitacolo, cmq. hanno studiato bene l'acustica... e visto che è pure silenziosa, si può ascoltare musica a volume decente anche in piena in autostrada).
Mi era stato detto che era carente sui bassi, ma a me non pare.

Pecche:
- manca il caricatore (ma veniva fornita così questa qui, sennò dovevo ordinarla)
- l'indicatore del livello del volume potevano anche mettercelo! Alla fine fai prima a ruotare l'ampio jog del volume che usare 1000 volte i tastini del volante! E non sai mai a quanto ascolti!

exion
12-07-2005, 19.59.06
Urge consulenza!

Caso del tutto simile, ma su una Twingo.

Mia zia vuole cambiare l'autoradio, e mettere un lettore CD MP3.

L'ho mandata dal concessionario perché avevo un dubbio sull'ancoraggio della stessa: sembrava "fusa" nel cruscotto. Invece da quel che mi ha detto mia zia, il tipo del concessionario l'ha sfilata (che furbo :rolleyes) proprio davanti ai suoi occhi, come una qualsiasi autoradio standard.

In compenso, il furbastro le ha detto che avendo i comandi al volante, bisogna montare una "autoradio compatibile Renault" (guarda caso), altrimenti non funziona. 200€ circa autoradio+installazione.

Io non ci credo minimamente: considerato che l'autoradio si sfila come niente, e se ha i normalissimi connettori standard, sabato vado a Cuneo, le compro un Kenwood o un Panasonic a 150€ e glie lo installo io stesso in 10 minuti...

Che ne dite? :)

Billow
12-07-2005, 20.05.05
esistono autoradio Majestic - Clarion o Alpine già predisposte per i comandi al volante standard.

non dovresti aver difficoltà a farti consigliare quella compatibile..

Nemo
17-07-2005, 20.36.47
Originariamente inviato da Billow
Majestic

ODDIO:eek: :eek: :D
quoto il sopra solo occhio ad alcuni modelli che prevedono cifre assurde per l'adattatore dei comandi al volante:(

Doomboy
18-07-2005, 10.22.40
Ogni costruttore di automobili usa una contattiera diversa, se vuoi mettere uno stereo standard su una macchina che aveva quello originale, di solito devi tagliare la contattiera e metterne una standard.

Io sulla Fiesta ho fatto così, per i comandi al volante e/o display sul cruscotto, io non li avevo, ma di solito non li puoi reimpiegare con una radio standard.

stefandee
01-08-2006, 23.52.42
Ogni costruttore di automobili usa una contattiera diversa, se vuoi mettere uno stereo standard su una macchina che aveva quello originale, di solito devi tagliare la contattiera e metterne una standard.
Io sulla Fiesta ho fatto così, per i comandi al volante e/o display sul cruscotto, io non li avevo, ma di solito non li puoi reimpiegare con una radio standard.

Ciao
Ho visto in rete che sono usciti degli autoradio nuovi compatibili con i comandi al volante (tipo JVC KDG722 e VDO).
Qualcuno sà come funzionano/collegano? Ci stò facendo un pensiero per la mia 206, perdere le info sul display conta poco quando se ne possono avere di migliori dall'autoradio e per giunta mantenendo la comodità dei minimi comandi al volante.

Nemo
02-08-2006, 00.03.06
Siamo sempre al punto di sapere prima di comprare l'autoradio quanto costa l'adattatore, una volta era separato adesso non so se ce l'abbiano integrato, ma dubito :grrr:

Doomboy
02-08-2006, 14.37.56
Le macchine recenti sono tutte predisposte con autoradio doppia unità o comunque dalle forme più strane. Toglierle significa dover richiedere un adattatore al costruttore...

io sulla nuova macchina sto benissimo con lo stereo di serie, comandi al volante e connettore per IPod compresi!

Ho perso la possibilità di sentire tutti i miei CD-MP3 e mi scoccia, però presto ovvierò comprando un Ipod video da 30gb che tanto è da mesi che lo bramo :p

Dark!
16-08-2006, 00.01.10
Prendere un'auto con radio integrata, se non si porta dietro anche il navigatore, è una follia, oggi come oggi.

Meglio spendere 150€ per una discreta Pioneer dotata di tutte le uscite pre, di ingressi aux, tutte le regolazioni del caso e la possibilità di leggere mp3 da cd/dvd. E molte hanno anche il telecomando di serie da mettere sul volante, una figata.

d!