PDA

Visualizza versione completa : Problema Wi-Fi

karpik
08-05-2005, 16.07.44
ciao a tutti...

utilizzo un modem ipm datacom collegato ad un router sitecom wl-521r wifi. Fino a quando utilizzavo libero tutto ok.
Ieri dopo 1 mese di attesa per disdetta libero, mi viene attivata alice mega... ecco che il router non ne vuole sapere... lui il suo lavoro lo fa: riceve il segnale dal modem, si collega alla scheda wifi ma non mi permette di navigare in internet. invece collegando direttamente il modem al pc tutto ok. Allora ho provato a entrare nel pannello di controllo del router 192,168.0.1... e sembrava tutto ok... ma dato che non posso tenere le mani a posto ho attivato la crittografia wep generendo automaticamente la chiave wep... credo che questa chiave la dovevo inserire anche nella configurazione della scheda wifi, cosa che non ho fatto e quindi adesso non mi permette di entrare dal browser nel pannello di contr.. del router.. tra l'altro ho notato che nel software della scheda prima che inserissi il prot wep, come indirizzo ip dava sempre quello del router, invece adesso mostra un altro ip che non so di chi sia.... spero di essere stato chiaro...

Thor
08-05-2005, 16.14.44
perch non provi a resettare il router, e parti da capo con la configurazione?

karpik
08-05-2005, 16.20.17
dietro al router c' il reset, l'ho fatto ma non servito a nulla. ho disinstallato e reinstallato la scheda ma sempre senza successo...

Thor
08-05-2005, 16.24.55
prova a scriverci i settaggi che hai impostato sul router.

Thor
08-05-2005, 16.29.34
comunque, la guida per l'installazione qui:
http://www.sitecom.com/md_download.php?md_id=1717

l'ultimo firmware (nel caso), qui:
http://www.sitecom.com/md_download.php?md_id=1821

karpik
08-05-2005, 16.34.09
il firmware ga lo avevo scaricato non sono riuscito a uplodarlo

Thor
08-05-2005, 16.35.22
Originariamente inviato da karpik
il firmware ga lo avevo scaricato non sono riuscito a uplodarlo

sembra che tu non abbia molta confidenza con le istruzioni..io ti consiglio di stamparti tutto e di leggere per bene.. tutto spiegato, anche con le figure ;)

karpik
08-05-2005, 16.50.52
tutto risolto!! non chiedetemi come perch non lo so... smanettando un po' si sistemato tutto... mah! grazie lo stesso ciaoo