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Visualizza versione completa : Automatismi Word - Excell


Gigi75
06-05-2005, 14.56.29
Sto lavorando con tre file incrociati: un doc e due excel

Il doc con "stampa unione" preleva una serie di dati ed in particolare uno che chiamiamo "Spesa" da Excell 1

In più nel Doc ho inserito un oggetto Excell che contiene una serie di calcoli in colonna partendo dal primo valore che è proprio "Spesa".

Cerco di spiegare meglio.

Excel 1 è composto da (semplifico).
Nome - Indirizzo - Spesa
Nome2 - Indirizzo2 - Spesa2
...

Excel 2 è composto da
Spesa + Altri fattori + Totale Finale

Word è composto da
Testo + Indirizzo + Spesa + Excel 2 (inserito come oggetto) + Totale Finale.

Tutto ciò mi permette di automatizzare la creazione del Doc basato a seconda del "Nome" su una serie di calcoli matematici (in cui cambiano solo alcuni valori, ma le operazioni sono le stesse, svolti da excel 2) e di riportare il Totale Finale alla fine del Doc.

La mia domanda è la seguente.

Come posso automatizzare l'inserimento del valore "Spesa" (di Excel 1) all'interno del valore "Spesa" di Excell 2 (oggetto di word), cosicché il Totale finale alla fine del Doc cambi automaticamente al cambiamento del "Nome"?
Sono riuscito a collegare il Totale finale dei excel 2 al Totale Finale del Doc, ma non anche il valore Spesa di Excel 1 in quello spesa di Excel 2.
Questo è il problema:)

Spero di essere stato chiaro:)

Grazie

Gigi75
09-05-2005, 10.22.30
ehm...nessuno? :mm: :(

MrVortex
13-05-2005, 10.18.10
Semplice!!! Scrivi tutto in Excell!!!