PDA

Visualizza versione completa : [Excel] compattare rige

Andre@
04-05-2005, 17.53.04
Su un foglio inserisco dei valori; su un secondo foglio devo metter un collegamento a quei valori in modo tale che, se sul primo foglio salto delle righe, sul secondo siano comunque consecutive.
Nell'immagine allegata c' una specie di esempio del risltato voluto.Nella parte superiore un collegamento con 5 righe compilate; nella parte inferiore con tre righe intervallate tra loro.
E' una cosa possibile o mi sto complicando la vita?
Grazie

kicco
04-05-2005, 18.42.57
Ma ti interessa che la "compattazione" delle righe sia fatto automaticamente? Cio tu scegli le righe non consecutive nel primo e le vuoi ritrovare consecutive nel secondo?

Andre@
05-05-2005, 09.50.43
Esatto. Immagina un listino. Nella prima pagina metto i prodotti che posso selezionare. Nella seconda devono apparire solo quelli selezionati ma senza spazi tra le righe.
Ho creato la prima pagina con l'elenco dei prodotti e a fianco di ogni riga c' una casella per la selezione.
Nella seconda pagina con una funzione "=SE" su ogni riga, creo il collegamento. (se la casella nella prima pagina selezionata allora riporta la riga corrispondente.
I problemi di per s sono 2.
1- facendo cos ad ogni riga non selezionata sulla prima pagina, corrisponde una riga vuota sulla seconda.
2- se l'elenco lungo, devo mettere altrettanti collegamenti sulla seconda pagina.

Cricchia
05-05-2005, 09.59.54
tempo fa ho fatto una macro che ti permette di eliminare le righe vuote, una cosa banale... ma se vuoi te la mando..
potresti eseguire la macro (ti chiede su quale colonna effettuare il controllo e per quante righe) e poi salvi con nome il risultato...

non quello che chiedi, ma per il momento pu essere un'alternativa! ;)

Andre@
05-05-2005, 10.27.59
Originariamente inviato da Cricchia
non quello che chiedi, ma per il momento pu essere un'alternativa! ;)
proviamo. Attendo la macro.
grazie

Cricchia
05-05-2005, 10.39.29
Originariamente inviato da Andre@

proviamo. Attendo la macro.
grazie

mandata! :)

Andre@
05-05-2005, 12.33.44
Grazie mille.:)