PDA

Visualizza versione completa : collegamenti sul pulsante Start

Ciro Cornaro
03-05-2005, 11.05.24
Ciao,
trascinando sul pulsante start è possibile inserire dei collegamenti a programmi o cartelle.

E' possibile incrementare il numero di tali collegamenti?

vorrei spostare tutti i link che ho sul desktop ma non riesco a inserirne più di 14.
c'è qualche settaggio nel registro che permetta di ingrandire la "finestra" dello start?

ciao
grazie

m31-andromeda
03-05-2005, 11.08.53
Clicca col destro sulla barra in basso, Proprietà, Menu di avvio,Personalizza e modifica il numero di programmi nel menu Avvio poi OK e Applica

Ciro Cornaro
03-05-2005, 12.15.06
ma non sono programmi che voglio linkare. sono più che altro cartelle.

la finestra start ha 2 zone: in quella in alto si possono trascinare i collegamenti di qualsiasi genere: programmi o cartelle.

Nella parte in basso, che è quella a cui tu fai riferimento, puoi trascinare solo programmi, non shortcut di folders.

Io vorrei ingrandire la parte in alto, non quella in basso.

m31-andromeda
03-05-2005, 16.05.15
Avevo interpretato male la tua domanda

Thor
03-05-2005, 23.27.57
c'è un limite superiore: lo spazio in altezza del desktop. non penso tu possa ridurre la dimensione delle icone, se già queste sono piccole, e dunque aumentare il numero dei programmi. perlomeno non da winxp in sé (forse con qualche tool esterno, ma personalmente non ne uso, dunque non saprei)

haiku
04-05-2005, 10.57.38
Originariamente inviato da Ciro Cornaro
ma non sono programmi che voglio linkare. sono più che altro cartelle.

la finestra start ha 2 zone: in quella in alto si possono trascinare i collegamenti di qualsiasi genere: programmi o cartelle.

Nella parte in basso, che è quella a cui tu fai riferimento, puoi trascinare solo programmi, non shortcut di folders.

Io vorrei ingrandire la parte in alto, non quella in basso.

In alternativa, puoi creare una nuova barra degli strumenti con i collegamenti alle cartelle che hai sul desktop. (Clic destro sulla barra degli strumenti). Prende poco spazio e ottieni più o meno lo stesso risultato.

Ciro Cornaro
04-05-2005, 11.51.09
Sì, la dimensione delle icone è già al minimo.
Il limite superiore però non mi sembra essere l'altezza del desktop.
(Lavoro in 1024x768 e potrebbero starci ancora una decina di links.)

Ho optato per la creazione di una nuova barra degli strumenti.

grazie a tutti,
ciao.