PDA

Visualizza versione completa : Documenti inleggibili

cancerogeno
01-05-2005, 13.06.01
Premessa: non sapevo se era meglio questa sezione o quella di office, chiedo scusa se ho sbagliato.

Ho XP home con 2 hard disk, uno come primario, l'altro per imagazzinare. Un mese fa, causa vari casini e soprattutto il desiderio di ripulire un po' l'hard disk primario, ho formattato C: e reinstallato il tutto. Nel secondo hard disk, avevo salvato vari documenti word (word 2000), che prima della formattazione leggevo, mentre ora, anche se hanno stessa dimensione, sono bianchi (vuoti), pagine e pagine bianche. Riesco addirittura a selezionare tutto il testo inesistente, ma nulla.
Credo che il problema possa essere dovuto al fatto che prima della formattazione avevo installato moltissimi font (caratteri) diversi, e penso che quasi tutti questi documenti fossero in quel carattere. Ma non mi ricordo quale o quali fossero.
Non so se il problema e' realmente questo, forse no, ma se qualcuno conoscesse un modo per permettermi il recupero di questi documenti gli e ne sarei grato.

Grazie

crazy.cat
01-05-2005, 13.17.47
Se selezioni tutto il testo e gli cambi carattere e poi salvi?
Ricompare il documento?

Oppure volevi capire con quale carattere sono fatti i documenti?

cancerogeno
01-05-2005, 14.24.17
Ho provato come hai detto, risultato: solo una linea lunghissima (per tutta la lunghezza del testo).

Non mi interessa il sistema, mi piacerebbe solo recuperare quello che c'era scritto.

rio2
01-05-2005, 15.05.57
forse se ne alleghi uno zippato possiamo fare qualche prova.:)

cancerogeno
01-05-2005, 15.36.09
Hum, se non c'e' altra scelta potrei anche farlo, ma contengono informazioni private, ad esempio l'user e pass di alcuni indirizzi email o racconti personali. E' come voler postare il proprio diario e agenda.
Se non avete altri suggerimenti, potrei inviarne 1 ad uno solo di voi, sperando nella sua buona fede. Ma allegarlo nel forum e' un po' troppo.

rio2
01-05-2005, 15.43.23
beh chiaramente ti chiedevo di allegarne uno senza importanza che non contenga informazioni personali.:)

cancerogeno
01-05-2005, 15.48.19
Questo dovrebbe essere alcuni appunti per una poesia, se riuscite a leggerlo e ci fate commenti mi autobanno :D :D :D :D :D